Independent Legions presenta “Schiavi dell’Infer


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Lun, 09 Ott 2017 08:38    Oggetto: Independent Legions presenta “Schiavi dell’Infer   

Independent Legions presenta “Schiavi dell’Inferno”

Il romanzo di Clive Barker è ora disponibile in versione cartacea e eBook



Leggi l'articolo
Thersicore
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 57
MessaggioInviato: Lun, 09 Ott 2017 08:38    Oggetto: Independent Legions presenta “Schiavi dell’Infer   

Meritevole l'idea di pubblicare nuovamente Barker in Italia, dopo la sporadica apparizione dei primi due Libri di Sangue ad opera di Castelvecchi.
Il problema sa mai è un altro: il metodo. 
Ok l'eBook. Ma la stamoa cartacea non è una "vera stampa". Ci vuole poco a capire che si tratta di una edizione in digitale fatta da Amazon. La stampa digitale è similare a quella delle stamoanti ink-jet, solo con più alta risoluzione. Era una idea che aveva avuto Fanucci e poi scartata: la stampa on-demand. 
La qualità è scarsa. Appena si prende in mano un libro di questo genere lo si "sente subito".
Con questo metodo però non esiste la grande distribuzione. Non si troveranno i libri ne nelle fiere, ne in libreria... da nessuna parte. Non hanno neppure il prezzo riportato. Ho preso il romanzo Disegni di Sangue e ho potuto appurarlo. Con questo non critico la possibilità di leggere delle storie che altrimenti non conoscerei. Ma viene comunque preclusa una ristampa completa di Barker. Fino ai libri di Sangue Ok. Romanzi fino a 400 pagine Ok. Ma Imagica credo che costerebbe una follia in contrapposizione ad una difficoltà tecnica di realizzarla in cartaceo. Quello che serviva era farlo scoprire o riscoprire agli amanti del genere. Non a chi già lo conosceva.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum