La Casa - Evil Dead


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Credi che La Casa (Evil Dead) sia davvero un cult movie?
Si. Uno dei piu' grandi film horror degli ultimi 30anni 94%  94%  [ 16 ]
No, per niente 5%  5%  [ 1 ]
Voti Totali : 17

Autore Messaggio
chuckyfan
«Shoggoth»
Messaggi: 501
MessaggioInviato: Mar, 29 Mar 2005 15:42    Oggetto: La Casa - Evil Dead   

Rivedendo La Casa in versione restaurata credo che sia uno dei film horror piu' pazzi e originali mai visti. Al di la' del fatto che Raimi e' poi diventato quello che sappiamo...

Credo che tutti gli ingredienti per un buon film horror (rispetto ai canoni che utilizzano le stesse componenti risata/orrore) siano qui portati al massimo: humour, colpi di scena, grottesco, ecc. Forse con una misura mai piu' riutilizzata in nessun altro film.
Cosa ne pensate?


Ultima modifica di chuckyfan il Mar, 29 Mar 2005 16:13, modificato 1 volta in totale
jophiel
«Shoggoth»
Messaggi: 652
Località: Haddonfield
MessaggioInviato: Mar, 29 Mar 2005 15:45    Oggetto: Re: La Casa - Evil Dead   

chuckyfan ha scritto:
Credo che tutti gli ingredienti per un buon film horror siano qui portati al massimo: humour, colpi di scena, grottesco, ecc.

Curioso: humor e grottesco sono gli elementi che per me definiscono un horror malriuscito.
Proprio come dice Elvezio: 100 teste...
Nosce te ipsum
(Per esplorare l'inconscio di Chuck Norris il suo psicanalista assolda delle guide sul posto.)
chuckyfan
«Shoggoth»
Messaggi: 501
MessaggioInviato: Mar, 29 Mar 2005 16:11    Oggetto:   

jophiel, intendevo tra gli horror di adesso, che hanno in realta' piu' humour che horror... Ho scritto troppo velocemente il post.
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Mar, 29 Mar 2005 16:27    Oggetto:   

Assoluamente uno dei più grandi!! Ho subitaneamente votato la prima opzione!
Devo dire che è stato uno dei film che mi ha fatto appassionare al genere.
Ha cambiato la faccia a molti film horror che sono arrivati poi. Credo che, oltre all'umorismo nero e al senso del frottesco (tipico di Raimi), la forza del film che lo fa essere un capolavoro horror sia l'inventiva e la freschezza degli effetti e delle tecniche di ripresa. E questo credo sia una cosa tipica del genere. Altro esempio è Bad Taste, che ho appena preso in dvd e rivisto avidamente (chi non l'avesse mai visto, rimedi subito!!!).
Credo quindi sia più che riuscito proprio per queste caratteristiche, tipiche del genere: inventiva folle, originalità, ritmo, suspance...
jophiel
«Shoggoth»
Messaggi: 652
Località: Haddonfield
MessaggioInviato: Mar, 29 Mar 2005 16:35    Oggetto:   

chuckyfan ha scritto:
jophiel, intendevo tra gli horror di adesso, che hanno in realta' piu' humour che horror... Ho scritto troppo velocemente il post.

Non hai sbagliato tu Chucky Wink... sono io che ho una visione limitata dell'horror, e ci faccio rientrare solo la paura... per cui tutto ciò che non mi fa paura...
Nosce te ipsum
(Per esplorare l'inconscio di Chuck Norris il suo psicanalista assolda delle guide sul posto.)
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Mar, 29 Mar 2005 16:40    Oggetto:   

Ho parlato di Bad Taste... e il mio avatar si è mutato autonomamente!!
Twisted Evil
chuckyfan
«Shoggoth»
Messaggi: 501
MessaggioInviato: Mar, 29 Mar 2005 17:02    Oggetto:   

aster l'ho preso ankio Bad Taste, ma devo ancora vederlo... cmq come jophiel anch'io credo di essere un pokino limitato, nel senso che il grottesco mi piace, ma sempre nella giusta misura.
Ti faccio sapere appena vedo Bad Taste!!!! Very Happy


Ultima modifica di chuckyfan il Mar, 29 Mar 2005 17:16, modificato 1 volta in totale
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mar, 29 Mar 2005 17:06    Oggetto:   

Ho visto solo il terzo episodio (l ' Armata delle Tenebre) ed è davvero spassoso .
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Mar, 29 Mar 2005 17:31    Oggetto:   

CEROSKY ha scritto:
Ho visto solo il terzo episodio (l ' Armata delle Tenebre) ed è davvero spassoso .

Shocked
Di corsa a vedere i primi due! Very Happy
Ti piaceranno come L'armata delle Tenebre. Tutto il malsano umorismo del film e dell'intera trilogia (quella ufficiale e vera si ferma a questi tre) è riassunto nella tua firma, Cerosky..... Mittico!!
chuckyfan
«Shoggoth»
Messaggi: 501
MessaggioInviato: Mar, 29 Mar 2005 17:34    Oggetto:   

Cazziatemi... ma a me l'Armata non e' piaciuto per niente!
I primi 2 da morire. Ho persino preso la Book of the dead edition, con il libro della morte.... BRRR Sad
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Mar, 29 Mar 2005 18:04    Oggetto:   

Bellissimo film, a tratti persino terrorizzante(non mi vergogno ad ammetterlo) nonostante la chiara vena demenziale.è il capostipite del demential-splatter che ha imperversato fino ai primi dei ninties con mr peter lord-of-the-ring jackson.

PS - tra l'altro, chuckyfan, hai visto che nella versione digitale si vede chiaramente che la luna negli esterni è solo un cartellone? da spasso! aumenta l'anima trash della pellicola! wunderbar!

PPS - degli ultimi trent'anni mi sembra un pochino-ino-ino esagerato, non trovi? Wink

jophiel ha scritto:
Non hai sbagliato tu Chucky ... sono io che ho una visione limitata dell'horror, e ci faccio rientrare solo la paura... per cui tutto ciò che non mi fa paura...


va be' che 100 teste 100 film, però, così seghi via almeno il 60-70% dei film horror! zombi e cannibal non fanno paura, così come i gotici o i thriller-spaghetti(mi rifiuto di scrivere alla argento, chi mi conosce capirà il perché) o gran parte degli splatter(anzi praticamente tutti)
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Mar, 29 Mar 2005 18:20    Oggetto:   

chuckyfan ha scritto:
aster l'ho preso ankio Bad Taste, ma devo ancora vederlo... cmq come jophiel anch'io credo di essere un pokino limitato, nel senso che il grottesco mi piace, ma sempre nella giusta misura.
Ti faccio sapere appena vedo Bad Taste!!!! Very Happy


Allora dubito che BT ti piacerà: è un tipo di grottesco assolutamente sopra le righe ed indigesto alla maggioranza dell'audience(inutile dire che io l'ho trovato fantastico!) come solo jackson sapeva fare prima di diventare mr sbancabotteghini&oscar-night e di vendersi alle majors(non è il primo né l'ultimo, ahimé). Speriamo si ravveda!
Comunque facci sapere su Bad Taste!
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mar, 29 Mar 2005 18:25    Oggetto:   

Francesco (tassidermista) ha scritto:
come solo jackson sapeva fare prima di diventare mr sbancabotteghini&oscar-night e di vendersi alle majors(non è il primo né l'ultimo, ahimé). Speriamo si ravveda!


Come, non lo sai? Guarda che quel Peter Jackon non è quell'altro Peter Jackson.
Sì, insomma... Rolling Eyes Io mi rifiuto di crederci... Mi rifiuto!
E non ditemi il contrario.
MI sono già tappato le orecchie... e TATATATATATA... non vi sento...
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mar, 29 Mar 2005 18:54    Oggetto:   

Il più grande, il mio Top Film, c'è tutto qui dentro, non riesco nemmeno a spiegarmi ma l'ho visto migliaia di volte e continuerò a guadarlo ancora perchè le atmosfere, le situazioni, la tensione, il tocco d'humor (dosato alla giusta maniera), lo splatter e la scena finale sono uniche ed inimitabili.

Poi c'è Campbell che è semplicemente fenomenale e poi c'è la botola....si si proprio lei e si muove, urla schignazza con un pò di raucedine...ma c'è la botola:
chi viene con me giù????
jophiel
«Shoggoth»
Messaggi: 652
Località: Haddonfield
MessaggioInviato: Mar, 29 Mar 2005 20:29    Oggetto:   

Francesco (tassidermista) ha scritto:
va be' che 100 teste 100 film, però, così seghi via almeno il 60-70% dei film horror!

Mi sa che ci hai preso. Wink
Nosce te ipsum
(Per esplorare l'inconscio di Chuck Norris il suo psicanalista assolda delle guide sul posto.)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum