Barker


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Nonno Cthulhu
Cittadino di Innsmouth
Messaggi: 93
Località: R'lyeh
MessaggioInviato: Mar, 11 Gen 2005 11:23    Oggetto: Barker   

Ho sentito più volte nominare Clive Barker, ma non ho letto niente di lui, mi sapete dare una rapida descrizione delle sue storie anche secondo i vostri giudizi personali?
Thk... Wink
MessaggioInviato: Mer, 12 Gen 2005 11:26    Oggetto: Re: Barker   

Nonno Cthulhu ha scritto:
Ho sentito più volte nominare Clive Barker, ma non ho letto niente di lui, mi sapete dare una rapida descrizione delle sue storie anche secondo i vostri giudizi personali?
Thk... Wink


Fantasy+eros+splatter...
il tutto condito da una fantasia semplicemente sfrenata.

Chi mi conosce lo sa: amo Barker e tutte le sue creature. Più per la fantasia e meno per lo splatter (che è comunque molto diverso dallo splatter canonico, essendo inserito sempre in un contesto totalmente fantastico)...
astragalo
Nightgaunt
Messaggi: 356
MessaggioInviato: Mer, 12 Gen 2005 21:06    Oggetto:   

uno degli scrittori più visionari che io conosca.
chi ama attaccare etichette alle zampe delle persone di solito lo definisceo autore splatterpunk per la durezza delle tematiche trattate.

è nel racconto breve che ci regala le cose migliori per cui ti consiglio i suoi libri di sangue.
in particolare infernalia 1 ed ectoplasm
mothra
Dagon
Messaggi: 1006
Località: macerata
MessaggioInviato: Gio, 17 Mar 2005 20:15    Oggetto:   

A mio avviso un vero capolavoro oltre ai Books of Blood e' quella strana cosa indefinibile che e' "Il mondo in un tappeto" una delle opere piu' belle che abbia mai letto. Wink
Zabraxas
Abitatore del Profondo
Messaggi: 232
Località: L'Aldiquà
MessaggioInviato: Ven, 18 Mar 2005 13:58    Oggetto:   

Io sono rimasto colpito da Everville (il suo primo libro che ho letto), per la sua trama intricatissima, ma che al termine regala una grande soddisfazione.
Le trame dei suoi libri sono sempre molto originali, e magari temi già trattati vengono descritti sempre da angolazioni diverse, rendendo tutto più "nuovo". Per i miei gusti c'è troppo sesso, ed è molto eccessivo, ma non si può dire che Barker non sia geniale ed innovativo.
Ripasso i titoli che ho a casa, giusto per non dire vaccate, poi ti consiglio qualcosa... Wink
“All that was magical, beautiful, will be gone”
These measures call for divine intervention

Orphaned Land – Ocean Land [dall’album “Mabool”, 2004]
Zabraxas
Abitatore del Profondo
Messaggi: 232
Località: L'Aldiquà
MessaggioInviato: Mar, 22 Mar 2005 17:19    Oggetto:   

Arrivo un po' in ritardo, ma meglio tardi che mai... Very Happy

Non sono il primo a dirtelo, però i Libri di Sangue sono costituiti da piccole perle, tutte all’insegna di un originalità e fantasia al di fuori del comune. Ogni volume ha i suoi racconti capolavoro (“Macelleria Mobile di Mezzanotte”; “In collina, le città”; “Il Proibito”; “La vita della morte”…) come anche qualche passo falso (“La Madonna”, quello che ho trovato più campato per aria e senza capo né coda). Certo, l’eccesso (riguardo a sesso e violenza) è sempre molto appariscente, e magari potresti trovarlo di dubbio gusto, ma si può chiudere un occhio di fronte a cotanta genialità. D’altronde, l’ho fatto anch’io, e non me ne sono pentito.

Per quanto riguarda i romanzi, devi assolutamente addentrarti nell’universo di “Everville”. Beh, dovrai prendere appunti per non farti sfuggire personaggi e situazioni, ma merita, veramente.
“Galilee”, invece, dopo un inizio vivace e coinvolgente, mi ha lasciato l’amaro in bocca per uno svolgimento tirato troppo per le lunghe, ricco di parti parecchio noiose. Un mezzo passo falso, a parer mio.
“Il Canyon delle Ombre” è decisamente un ottimo libro. La trama è molto originale e raccontata superbamente. Ecco, forse qui il sesso è veramente troppo spinto ed eccessivo, e molte pari le ho trovate di dubbio gusto, ma in generale non si può dire che non sia una gran bel romanzo.
Ho letto solo questi perché sono gli unici che sono riuscito a trovare. Sono comunque tutti meritevoli, e poi, per il prezzo con cui li mette in vendita Sonzogno, dovresti farci un pensierino.
“All that was magical, beautiful, will be gone”
These measures call for divine intervention

Orphaned Land – Ocean Land [dall’album “Mabool”, 2004]
Alan Wolf
Larva
Messaggi: 8
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar, 20 Giu 2006 12:35    Oggetto:   

Zabraxas ha scritto:
Io sono rimasto colpito da Everville (il suo primo libro che ho letto), per la sua trama intricatissima, ma che al termine regala una grande soddisfazione.


Quoto e sottocrivo!

Purtoppo non amando molto i racconti brevi (non chiedetemi perchè... non lo so) probabilmente mi perdo il meglio di Barker Rolling Eyes ma Everville mi è davvero piaciuto pur se troppo "visionario" per i miei gusti Twisted Evil
Umberto70
Segugio di Tindalos
Messaggi: 146
MessaggioInviato: Mar, 20 Giu 2006 17:13    Oggetto:   

Mi accodo agli elogi, Barker è un visionario, ma nei libri sa rendere credibile anche la più strana idea.

consiglio il Canyon delle ombre
e il capolavoro (come avete già detto) Il Mondo in un tappeto
jakken
Shoggoth
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Gio, 29 Giu 2006 21:08    Oggetto:   

ho appena finito Ectoplasm...FANTASTICO!!!! veramente sono rimasto senza parole. l'ho ingoiato in un giorno si può dire...

ed ora che mi piace l'autore ho un problema... non trovo gli altri libri!
cioè ho Everville...ma mi si dice che devo leggere prima Apocalypse ( non ho ancora capito se sta storia è vera o no...)
per cui, dopo tanto girovagare per librerie senza ottenere nulla di positivo, mi son fatto una carta prepagata per acquistare in internet...e partirò proprio con il libri di Barker...

Mi iscrivo a Delos e acquisto dallo store? che ne dite?
e poi, va bene qualsiasi carta prepagata?

ciao Very Happy
jakken
Shoggoth
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Mer, 19 Lug 2006 20:09    Oggetto:   

finalmente...direttamente dal Delos store...ecco Apocalypse!!
che faticata!
stasera lo inizio e poi, spinto dalla forza dello stesso ( almeno spero ), attacco con Everville... che a quanto pare è la continuaziione...

evvai !
ciao Very Happy
Alekos79
Ghoul
Messaggi: 26
MessaggioInviato: Dom, 23 Lug 2006 01:05    Oggetto:   

Io fino ad ora di Barker ho letto:
Apocalypse
Everville
Imagica
Cabal
e Gioco dannato.
Mi sono piaciuti tutti, ma un po meno gioco dannato, Imagica è uno dei libri più belli che abbia mai letto e gli sta vicino cabal, un paio di gradini sotto ci sono apocalypse ed il suo seguito everville, ho anche galilee ed il canion delle ombre più i primi 2 libi di abarat ma non mi decido a leggerli...
Samael
Nightgaunt
Messaggi: 353
MessaggioInviato: Dom, 23 Lug 2006 14:03    Oggetto:   

Forse se ne è già parlato ma ne approfitto in questa sede per chiedervi un chiarimento: ho letto Everville, ma sembra vi siano dei fatti antecedenti al libro cui si fa menzione senza approfondirli troppo; mi pare d'aver inteso che vi siano altri libri libri di barker che facciano da antefatto o seguito... se ciò è vero, mi potreste dire quali?
"Il sonno della ragione genera mostri."

Goya
britrobba
Larva
Messaggi: 17
MessaggioInviato: Dom, 23 Lug 2006 14:14    Oggetto:   

everville è il seguito di apocalypse Wink
jakken
Shoggoth
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Lun, 28 Ago 2006 21:28    Oggetto:   

ho finito Apocalypse...
a dir la verità ho ingranato a fatica, ma poi il mattone è andato via liscio liscio...
così, alla fine, posso dire che mi è piaciuto, piaciuto e basta, senza voler gridar al miracolo. Dopo averlo metabolizzato per bene passerò ad Everville, da cui mi aspetto molto di più.
ciao Smile
PUNISHER
Cthulhu
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Lun, 28 Ago 2006 22:14    Oggetto:   

In casa ho un "libretto" di 220 pag circa intitolato LIBRO DI SANGUE con sottotitolo CREATURE. E' della Sonzogno, mi pare.
Qualcuno lo ha letto? Vale la pena di leggerlo o è una perdita di tempo e sarebbe meglio se mi procurassi qualcos'altro dell'autore?
Premetto che di Barker non ho ancora letto niente e questo sarebbe il mio primo approccio alla sua arte scritta, ma le creature stile "CABAL" e le efferatezze di "HELLRAISER", sangue e pelle e borchie e ganci mi piacciono assaie...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Clive Barker Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum