Hellraiser


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mar, 12 Apr 2005 14:44    Oggetto:   

Ho cominciato a leggere Schiavi dell ' Inferno.Sono arrivato all prima apparizione dei Supllizianti (ho fatto una scoperta particolare, Pinhead ha la lingue nelle stesse condizioni della testa), e che dire ?
Terrorizzante Sad
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mer, 13 Apr 2005 13:47    Oggetto:   

Una domanda su Schiavi dell ' Inferno.
Scusate l ' ignoranza ma Kirtsy chi è?Una domestica, una parente ,cosa?

Non viene mai specificato... Rolling Eyes
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mer, 27 Apr 2005 22:06    Oggetto:   

Appena ora sto stringendo tra le mani il modello della NECA di Pinhead con tanto di Lament Configuration!!!
Che goduria!!!!
Jack Torrance
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 257
Località: Overlook Hotel
MessaggioInviato: Lun, 09 Mag 2005 18:50    Oggetto:   

CEROSKY ha scritto:
Appena ora sto stringendo tra le mani il modello della NECA di Pinhead con tanto di Lament Configuration!!!
Che goduria!!!!

Qual è, quello della seconda serie di action di Hellraiser? (quello col ghigno più diabolico e il cubo "aperto", per intenderci)
Ce l'ho anch'io! Cool STUPENDO...

Sostieni anche tu la campagna: Doug Hutchinson as Rorschach in Watchmen movie!
Se questo film deve proprio esser fatto, che venga fatto come Satana comanda!
Samael
«Nightgaunt»
Messaggi: 353
MessaggioInviato: Mer, 11 Mag 2005 19:57    Oggetto:   

Ok, probabilmente non sono il primo a fare questa domanda:

dove diavolo posso trovare Schiavi dell'inferno?

In libreria l'ho ordinato e dopo due mesi non era ancora arrivato, su Delos store non mi pare ci sia, (e comunque non sono molto pratico di compravendita on line... quindi di altri siti, non so...)
"Il sonno della ragione genera mostri."

Goya
britrobba
«Larva»
Messaggi: 17
MessaggioInviato: Lun, 22 Mag 2006 12:43    Oggetto:   

mi è arrivato oggi schiavi dell'inferno, ordinato da delos...presto lo inizierò Cool
le vicende del libro hanno ispirato solo il primo film di hellraiser vero? gli altri film sono pura fantasia no? Rolling Eyes
Mara Muggi
«Larva»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Mer, 12 Lug 2006 12:41    Oggetto:   

clive barker stesso, naturalmente, ha portato SCHIAVI DELL'INFERNO su pellicola.
E questo riguarda il primo film

le vicende del secondo film non si trovano nel libro, ma sono comunque un parto di Barker, perchè lui stesso ha lavorato per il seguito, scrivendone la sceneggiatura...
Mara Muggi
«Larva»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Mar, 18 Lug 2006 14:26    Oggetto:   

tra l'altro la serie, fino al deprimente quarto capitolo rimane comunque su un piano comune..e uno stesso filo narrativo.
Dal quinto film fino all'ottavo, la serie prende una direzione molto diversa.
Il quinto capitolo e ispirato ai fumetti di hellraiser, dove non era importante la presenza di pinhead o dei cenobiti, ne per forza delle mille torture e catene.
Il succo della serie e del libro di barker ( ovvero il sadismo dell'uomo perverso che pur di andare oltre, esplora per mezzo di puzzle o rompicapi mondi inesplorati andando oltre e finendo nel proprio inferno personale) veniva filtrato e interpretato in modo filosofico nei fumetto ed è quello che fa HELLRAISER 5...
Una sorta di capitolo a parte. e poteva anche funzionare.
Il problema è che i seguiti ( 6... 7.... Cool sono tutti come il quinto.
Tutti psicologici, filosofici, e NON IN STILE HELLRAISER, come lo ricordiamo noi.
Sono molto di più in stile SESTO SENSO, se capite cosa intendo.
Tutte storie dove il protagonista si trova a dover fronteggiare fantasmi che provengono solo dalla sua mente, perchè probabilmente lui stesso si trova già all'inferno.
E i cenobiti si vedono solo per 3 minuti.

I primi hellraiser erano belli perchè, a differenza di altri horror splatter, questi avevano attorno un'alone di mitologia. Clive barker ci aveva costruito attorno una sua mitologia, un suo mondo, ricco anche di pensieri filosofici sul dolore , il peccato, la carne. ( tutte cose che non guastano mai e che rendono più interessante una storia ).
Avevo sentito che barker stava lavorando a due grossi progetti.
Uno rigurdava il film tratto dalle sculture ( e quindi dai suoi brevi racconti fatti per esse) di TORTURED SOULS. dove si riproponeva il mondo di torture in stile HELLRAISER, con persone dannate e perennemente torturate da questi nuovi cenobiti ecc.. ma senza pinhead , ne scatole ecc.
Il secondo progetto rigurdava un libro ( o racconto, non saprei) dove veniva definitivamente eliminata la figura di pinhead.
Una vera storia dove pinhed moriva definitivamente.
Forse un suo modo per riscattarsi e seppellire pinhead in maniera dignitosa.
Chi sa qualcosa?
britrobba
«Larva»
Messaggi: 17
MessaggioInviato: Mer, 19 Lug 2006 21:05    Oggetto:   

avevo letto qualcosa della morte di pinhead...non ricordo + dove...cercherò Very Happy
britrobba
«Larva»
Messaggi: 17
MessaggioInviato: Sab, 22 Lug 2006 17:40    Oggetto:   

ho trovato....barker sta scrivendo scarlet gospels, un monumentale romanzo con protagonisti pinhead e harry d'amour...e credo che pinhead possa morire in questo libro Very Happy
rion
«Ghoul»
Messaggi: 38
MessaggioInviato: Mar, 12 Set 2006 20:34    Oggetto:   

tra l'altro la serie, fino al deprimente quarto capitolo rimane comunque su un piano comune..e uno stesso filo narrativo.
Dal quinto film fino all'ottavo, la serie prende una direzione molto diversa.
Il quinto capitolo e ispirato ai fumetti di hellraiser, dove non era importante la presenza di pinhead o dei cenobiti, ne per forza delle mille torture e catene.
Il succo della serie e del libro di barker ( ovvero il sadismo dell'uomo perverso che pur di andare oltre, esplora per mezzo di puzzle o rompicapi mondi inesplorati andando oltre e finendo nel proprio inferno personale) veniva filtrato e interpretato in modo filosofico nei fumetto ed è quello che fa HELLRAISER 5...
Una sorta di capitolo a parte. e poteva anche funzionare.
Il problema è che i seguiti ( 6... 7.... sono tutti come il quinto.
Tutti psicologici, filosofici, e NON IN STILE HELLRAISER, come lo ricordiamo noi.
Sono molto di più in stile SESTO SENSO, trova già all'inferno.


e viva!!!!! ammo hellraiser5 e adesso che scopro che ci sarano 3 altri film come lui(thrilerhorroristici)non vedo l'ora di vederli.ti sbagli sui altri hellraiser,che tu dici che sono mithologici e filozofici...erano solo molto violenti Cool
loppoilo
«Larva»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Mer, 13 Set 2006 22:57    Oggetto:   

ciao a tutti son nuovo e scrivo subito qui perchè reputo barker un grande scrittore, intenso.

credo ti sbagli tuo caro rion...

il fatto che i film di hellraiser, primo secondo e terzo siano violenti non vuol dire che non abbiano un qualcosa di profondo...

se tu conosci veramente barker, la sua scrittura il suo modo di narrare, di racconatre e descrivere tutti i mondi e creature che inventa, non risponderesti così.

Sai cosa significa MITILOGIA?
Il saper infondere attorno a un personaggio, a delle creature e mondi inventati un alone di mistero, e far capire che c'è di più, che la scatola ha un passato e che i cenobiti non sono li per caso ecc....

barker, a parte questo misero esempio, sa infondere più di questo nei suoi libri, dove sicuramente da il meglio di se...

Hellraiser ha anche una denuncia sociale degli anni ottanta ( e non lo dico io, ma lo stesso regista e molti critici ).
Una denuncia al sesso, al contagio dell'AIDS...

La scatola del film vista come tentazione, e dove tutti ( buoni o cattivi) sono attratti....
Infatti anche la brava Kristy, che è buona e " non perversa" come lo zio Frank non RIESCE COMUNQUE A CEDERE ALLA TENTAZIONE DI APRIRLA...
Hellraiser vuole far vedere che non sono i cenobiti i cattivi, ma l'uomo ..
L'uomo è il cattivo, che per la sua perversa voglia di andare oltre combina solo casini....

I film non vanno giudicati solo eprchè son violenti... e se uno non regge allora il film è per forza brutto e vuoto.
Che vuol dire?
Hellraiser, come altir film, ha molte chiavi di lettura e basta andare oltre al sangue che si vede per capire meglio...

se trovi troppo violenti i primi hellraiser... non vedere altri horror che , ti giuro, ce ne sono di più violenti Very Happy
gurda biancaneve Very Happy
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Mer, 13 Set 2006 23:33    Oggetto:   

CEROSKY ha scritto:
In genere dalla Delos Book quanto ci mettono ad arrivare i libri?
Sai perchè non sto più nella pelle (mai espressione più appropiata parlando dei cenobiti Laughing )

E poi, controllando nel vocabolari d ' inglese la parola
Hellraiser significa guastafeste ,ficcanaso Shocked Shocked



io ho comprato Apocalypse da Delos Store. in circa una settimana era già sulla mia scrivania...

ciao Wink
rion
«Ghoul»
Messaggi: 38
MessaggioInviato: Ven, 15 Set 2006 11:18    Oggetto:   

non ci sonno credimi hellraiser 1 batte il record,mia cara lopoliio o come ti chiami. Confused .e poi hellraiser e molto piu bello come un mistero che come una battaglia.posso farti una domanda? ti sei visto hellraiser5. Very Happy
loppoilo
«Larva»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Ven, 15 Set 2006 12:05    Oggetto:   

io ti ripeto che allora non conosci proprio CLIVE BARKER...

per giudicare bene un'opera di qualcuno, questo QUALCUNO va conosciuto...

capire LE SUE MOTIVAZIONI che lo hanno spinto a fare certe scelte di immagine ecc...
Le cose che hos critto NON LE HO INVENTATE IO, caro....
leggiti i suoi libri e racconto.

Certo che mi son visto hellraiser 5, anche il 6 , il 7 e l'ultimo ... 8

e sono deprimenti...

certo che è bello il mistero della scatola ecc...

ma hellraiser, il vero hellraiser non è HELLRAISER 5


non è un thriller psicologico


Clive BARKER... proprio nel suo stile crea storie che uniscono horror e fantasy

mostri e sesso, mitologia e mistero...sangue e perversione...

e HELLRAISER 1 e 2 sono fatti proprio sul suo stile

anche perchè hellraiser 1 è diretto proprio da CLIVE BARKER

e chi meglio di lui sa cosa vuole fare?

e poi tu dici che hellriaser batte i film di violenza???'


mA CONOSCI IL GENERE HORROR???

hai mai visto un vero film horror VIOLENTO E SPLATTER????

CANNIBAL HOLOCAUST, NAKED BLOOD ????

c'è di peggio in quanto a violenza e sangue e smembramenti..
altro che hellraiser................

se non conosci BENE l' horror, non sparare certe cose..
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Clive Barker Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum