HorrorMagazine e Dylan Dog


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Ven, 25 Mar 2005 13:34    Oggetto: HorrorMagazine e Dylan Dog   

HorrorMagazine e Dylan Dog

Leggi l'articolo.
Will
«Nightgaunt»
Messaggi: 383
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven, 25 Mar 2005 13:35    Oggetto: HorrorMagazine e Dylan Dog   

Bravo Elvezio!



Comunque è vero MM & DD come storie sono alla frutta ma gli almanacchi non sono niente male!
Infatti io li compro sempre (horror, mistero e fantascienza) perché hanno un sacco di informazioni interessanti (ci ho scoperto nigthmare) e non certo per la storia (mai letta).
And never ever fear. Fear is for the enemy. Fear and bullets.
(The Crow, James O'Barr,'80)
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Ven, 25 Mar 2005 15:33    Oggetto:   

Complimenti Elvezio!
Bella vetrina. Devo confessare che sono stato a lungo fan di MM ma poi sono passato a....a Magico Vento! Come albo è partito bene, specialmente con le storie verso il mistero e l'horror (in alcuni albi hanno toccato i miti americani e anche i lovecraftiani Grandi Antichi), ma ultimamente batte spesso la fiacca.
Gli almanacchi li ho presi a lungo, dovrò tornare a comprarli.
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Ven, 25 Mar 2005 16:04    Oggetto:   

Saranno 6/7 anni che non compro più un'almanacco o uno specale diDyD però se c'è una menzione speciale per il buon Elv lo acquisto volentieri,
per il momento: Complimenti Vecchia Mummia Wink !!!
MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Ven, 25 Mar 2005 19:35    Oggetto: :-D   

Complimenti Elvis!!!!!
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
Ospite
«»

MessaggioInviato: Ven, 25 Mar 2005 20:13    Oggetto: Re: :-D   

Bravo, bravo Elvis! Fierissimo di averti in squadra! Very Happy
dyrach
«Hastur»
Messaggi: 1911
MessaggioInviato: Ven, 25 Mar 2005 22:49    Oggetto:   

Grande Elvezio!!! Very Happy Complimenti!!!
E' da diversi anni che ho smesso di acquistare l'Almanacco della Paura di Dylan Dog, ma credo che per questo numero farò eccezione!

L'Almanacco, quanti ricordi... Un tempo era un appuntamento irrinunciabile soprattutto ai tempi dei primissimi tre numeri, quelli coi lunghi e dettagliati dossier su Lovecraft, i Fantasmi e i Vampiri. Poi c'è stato il cambiamento grafico, con aumento di pagine ma (di fatto) molti meno contenuti, soprattutto per quanto riguarda il dossier. Ma tutto sommato sono usciti numeri interessanti lo stesso: quello dedicato ai Licantropi (1994), agli Zombi ('95), a Mario Bava ('96), a Stephen King ('97)... Poi la situazione è andata degenerando rapidamente, si è passati da tre rubriche a quattro, i servizi si sono fatti sempre più brevi e superficiali (una nota di demerito ai dossier scritti da Gianmaria Contro -e cioè a TUTTI quelli degli ultimi anni- davvero superflui e sconclusionati dal mio punto di vista... un esempio di come sia possibile parlare un po' di tutto senza concludere assolutamente nulla), finchè ho smesso definitivamente di acquistarlo, rimpiangendo i primi gloriosi numeri (un po' la stessa cosa che ho fatto anche col fumetto, diverso tempo prima).
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
Will
«Nightgaunt»
Messaggi: 383
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab, 26 Mar 2005 16:42    Oggetto:   

Un po' di tempo fa (ma non tantissimo) sono capitato a una bancarella a via sannio che vendeva fumetti vecchi e ho trovato il terzo almanacco di Dylan dog sui vampiri e l'ho comprato subito (appasionato come sono).

Poi dopo aver letto il post di Dyrach e aver saputo dell'almanacco su HPL (uao! Very Happy ) ci sono tornato (visto che già volevo farlo) e avendoli trovati praticamente tutti tranne quello che cercavo veramente (=HPL) mi sono consolato con quello dei fantasmi (che sfoglierò stasera).
And never ever fear. Fear is for the enemy. Fear and bullets.
(The Crow, James O'Barr,'80)
dyrach
«Hastur»
Messaggi: 1911
MessaggioInviato: Sab, 26 Mar 2005 17:04    Oggetto:   

Will ha scritto:
Poi dopo aver letto il post di Dyrach e aver saputo dell'almanacco su HPL (uao! Very Happy ) ci sono tornato (visto che già volevo farlo) e avendoli trovati praticamente tutti tranne quello che cercavo veramente (=HPL)...


L'almanacco con il dossierone su Lovecraft (grazie al quale ho conosciuto per la prima volta questo autore, nel lontano 1990) è il primo, quello dedicato ai fantasmi il secondo, quello sui vampiri il terzo. Poi c'è stato il cambiamento grafico.

Will ha scritto:
...mi sono consolato con quello dei fantasmi (che sfoglierò stasera).


Il dossier sui fantasmi è davvero magnifico, vedrai che non ne resterai deluso! Wink
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
Will
«Nightgaunt»
Messaggi: 383
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab, 26 Mar 2005 17:29    Oggetto:   

dyrach ha scritto:
L'almanacco con il dossierone su Lovecraft è il primo, quello dedicato ai fantasmi il secondo, quello sui vampiri il terzo. Poi c'è stato il cambiamento grafico.


Sì, sì lo so me la detto la venditrice (che è molto gentile! Very Happy ). Comunque grazie! Very Happy

dyrach ha scritto:
(grazie al quale ho conosciuto per la prima volta questo autore, nel lontano 1990)


Vedi che gli almanacchi servono a qualcosa! Very Happy (anche se è vero i dossier sono diventati di più e quindi meno completi).

dyrach ha scritto:
Il dossier sui fantasmi è davvero magnifico, vedrai che non ne resterai deluso! Wink


Grazie per aver confermato quello che pensavo Very Happy ! Ma controllerò stasera Twisted Evil Wink
And never ever fear. Fear is for the enemy. Fear and bullets.
(The Crow, James O'Barr,'80)
Francesco Cortonesi
«Hydra»
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Lun, 28 Mar 2005 14:37    Oggetto:   

Complimenti anche da parte mia.

Sinceramente vostro
deadtoday

www.filmhorror.com
www.deadbutterflies.it
Non c'è speranza
Will
«Nightgaunt»
Messaggi: 383
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun, 28 Mar 2005 15:08    Oggetto:   

Will ha scritto:
dyrach ha scritto:
Il dossier sui fantasmi è davvero magnifico, vedrai che non ne resterai deluso! Wink

Grazie per aver confermato quello che pensavo Very Happy ! Ma controllerò stasera Twisted Evil Wink


Non mi ha detto molto. Mi dispiace, sarà che sono monotematico con i vampiri, ma mi ha lasciato un po' così.
Cercherò di ri-rifarmi con HPL.
Comunque ci sono sempre le storie che non ho letto e forse sono carine.

Vabbè Sad
And never ever fear. Fear is for the enemy. Fear and bullets.
(The Crow, James O'Barr,'80)
dyrach
«Hastur»
Messaggi: 1911
MessaggioInviato: Lun, 28 Mar 2005 16:37    Oggetto:   

Will ha scritto:
Non mi ha detto molto. Mi dispiace, sarà che sono monotematico con i vampiri, ma mi ha lasciato un po' così.


Mi spiace non ti sia piaciuto. Sad Sì, certo non è superdettagliatissimo come dossier, ma data la vastità dell'argomento nessuno potrebbe esserlo...
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Lun, 28 Mar 2005 18:30    Oggetto:   

Non ho mai comperato un numero di Dylan Dog, tantomeno gli almanacchi. Ma complimenti ad Elvezio per la stra-meritata citazione...quelli sono racconti che lasciano il segno.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Lun, 28 Mar 2005 20:16    Oggetto:   

Embarassed
Ehm.. Chi mi conosce dal vivo sa che arrossisco a ogni alito di vento quindi potete immaginare ora...

Grazie per i complimenti!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum