Byzantium


Autore Messaggio
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 01 Dic 2013 14:51    Oggetto: Byzantium   

Film prodotto nel 2012 con regia di Neil Jordan (lo stesso della pellicola ormai classica 'Intervista col vampiro').
Credo non sia stato distribuito qui in Italia, io ne ho visionato la copia sottotitolata ed è stato un grande effetto ascoltare la pronuncia originale.
Film bellissimo e a suo modo originale, una coppia di attrici assolutamente fantastica (soprattutto una eccitantissima Gemma Anterton), è un film a tema vampirico che rompre con quasi tutti i clichè del caso, una storia di liberazione e furto dell'immortalità come concetto, a un prezzo assolutamente oneroso di vagare senza meta fissa per sfuggire alle grinfie della Fratellanza.
Recuperatelo, ne vale davvero la pena, non esagero nell'affermare che si tratta di un piccolo gioiello che dovrebbe rimanere al top delle pellicole di questo sottogenere.

Voto: 8.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Sab, 07 Dic 2013 13:02    Oggetto:   

In Italia deve ancora uscire, mi interessa, soprattutto per il duo femminile protagonista.
Irene Vanni
«Degustatrice di Sangue» Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Dom, 08 Dic 2013 11:36    Oggetto:   

Noi l'abbiamo recensito un mesetto fa qui, è stato proiettato allo Science Plus Fiction:

http://www.horrormagazine.it/cinema/8084
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 08 Dic 2013 15:03    Oggetto:   

Infatti è proprio grazie alla vostra recensione che ho deciso di recuperare il film. Wink
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 28 Ago 2014 10:05    Oggetto:   

E' uscito in Italia direttamente in dvd, vedrò di prenderlo....sperem perché per ora questo 2014 horror mi sembra abbastanza catastrofico, non ricordo un'annata peggiore negli ultimi 10 anni sia per qualità che per quantità (pochissimi film distribuiti)....
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum