Romanzi o racconti con assassini come protagonisti


Autore Messaggio
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Ven, 08 Nov 2013 22:21    Oggetto: Romanzi o racconti con assassini come protagonisti   

Amo i romanzi od i racconti che hanno per protagonista un killer, sia che sia seriale sia che sia una persona che uccide così, per caso.
Così su due piedi mi viene subito in mente quel capolavoro che risponde al nome di American Psycho.
Poi se ci penso bene non posso non citare i racconti di Poe come "Il gatto nero" ed il "Cuore rilevatore" dove non abbiamo assassini seriali ma gente "normale" che casca nel vortice della pazzia e della violenza.
A voi che altro viene in mente ?
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 10 Nov 2013 15:09    Oggetto:   

Su due piedi? 'Intensity' di Dean Koontz.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Robin Hood
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 62
Località: Le brughiere inglesi e scozzesi
MessaggioInviato: Lun, 11 Nov 2013 23:33    Oggetto:   

Mi pare che "Io ti troverò" sia incentrato su un serial killer, prova a cercare...
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 12 Nov 2013 00:18    Oggetto:   

Robin Hood ha scritto:
Mi pare che "Io ti troverò" sia incentrato su un serial killer, prova a cercare...


capolavoro
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum