Il piacere di avere paura


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Mer, 09 Mag 2007 18:43    Oggetto: Il piacere di avere paura   

Il piacere di avere paura

Leggi l'articolo.
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Mer, 09 Mag 2007 18:44    Oggetto: ???   

Ma perché pubblicano ancora una volta robaccia del genere?
Voglio dire, sono i papà del nostro genere preferito, non fraintendete, ma serve ancora che pubblichino nuovamente i loro racconti e, dio-mio-che-atrocità, addirittura brani dei loro romanzi?
E per di più vendere il tutto a diciannove euro?
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Mer, 09 Mag 2007 18:57    Oggetto: Re: ???   

silente_82 ha scritto:
addirittura brani dei loro romanzi?


Si, non ha proprio senso leggersi 10 pagine prese a caso dal Dracula o pezzi di Dorian Gray e quant altro...
_
«Mi-Go»
Messaggi: 449
MessaggioInviato: Gio, 10 Mag 2007 07:08    Oggetto: Re: ???   

silente_82 ha scritto:
Ma perché [...]


Contenuto:
Una ricca antologia di brani scelti tra i classici più noti della letteratura per l'infanzia e non solo, selezionati dal vasto patrimonio del genere horror e con i testi di autori quali Edgar Allan Poe, Bram Stoker, Oscar Wilde. Vengono riproposti parti di storia o capitoli capaci di vita autonoma, e quindi fruibili per se stessi come brevi racconti compiuti. Età di lettura: da 8 anni.
francy_777
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 256
Località: Le Casse Roi Russe (Puglia)
MessaggioInviato: Gio, 10 Mag 2007 09:21    Oggetto: Re: ???   

_ ha scritto:
silente_82 ha scritto:
Ma perché [...]


Contenuto:
Una ricca antologia di brani scelti tra i classici più noti della letteratura per l'infanzia e non solo, selezionati dal vasto patrimonio del genere horror e con i testi di autori quali Edgar Allan Poe, Bram Stoker, Oscar Wilde. Vengono riproposti parti di storia o capitoli capaci di vita autonoma, e quindi fruibili per se stessi come brevi racconti compiuti. Età di lettura: da 8 anni.


Ma quindi è un libro destinato alle scuole? Surprised
Magari mi avessero fatto leggere Poe, Lovecraft, Stoker e quant'altro alle medie Very Happy Wink
... Ma a ben pensarci, alle ELEMENTARI la maestra ci faceva leggere un'edizione illustrata della Divina Commedia, le cui illustrazioni è un eufemismo definire horror, Shocked Evil or Very Mad
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Gio, 10 Mag 2007 16:38    Oggetto:   

Ah Very Happy
rod
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 68
Località: Willoughby
MessaggioInviato: Ven, 18 Mag 2007 00:02    Oggetto: Re: ???   

francy_777 ha scritto:
Ma quindi è un libro destinato alle scuole? Surprised
Magari mi avessero fatto leggere Poe, Lovecraft, Stoker e quant'altro alle medie Very Happy Wink
... Ma a ben pensarci, alle ELEMENTARI la maestra ci faceva leggere un'edizione illustrata della Divina Commedia, le cui illustrazioni è un eufemismo definire horror, Shocked Evil or Very Mad

Molte antologie scolastiche contengono già da tempo racconti horror: mia madre, insegnante in un liceo, per esempio, accanto ai classici, fa leggere ai suoi studenti proprio racconti e romanzi horror e devo dire che vengono molto apprezzati e presi sul serio. Ve la immaginate un'interrogazione del genere: "Pierino, vediamo un po', parlami della Maschera della morte rossa"?
francy_777
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 256
Località: Le Casse Roi Russe (Puglia)
MessaggioInviato: Ven, 18 Mag 2007 16:39    Oggetto: Re: ???   

rod ha scritto:

Molte antologie scolastiche contengono già da tempo racconti horror: mia madre, insegnante in un liceo, per esempio, accanto ai classici, fa leggere ai suoi studenti proprio racconti e romanzi horror e devo dire che vengono molto apprezzati e presi sul serio. Ve la immaginate un'interrogazione del genere: "Pierino, vediamo un po', parlami della Maschera della morte rossa"?


Wow! Tua madre dev'essere una brava insegnante!
La mia prof di italiano al liceo, che era la classica vecchia carampana E zitella, nel programma ci fece saltare a piè pari persino Baudelaire, forse perchè per lei era perchè troppo "scabroso" Mad Evil or Very Mad
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum