Dellamorte Dellamore - Il romanzo


Autore Messaggio
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Mar, 22 Gen 2013 14:37    Oggetto: Dellamorte Dellamore - Il romanzo   

Dopo anni di ricerca finalmente sono riuscito a reperire il romanzo da cui è stato tratto il celebre, per chi è appassionato di horror, film di Soavi.

Solo dopo aver letto il romanzo potrete capire quanto sia FALSA la nominata di "proto Dylan Dog" che questo romanzo ha.
Dylan e Francesco Dellamorte sono due personaggi DIVERSISSIMI : Dylan, come tutti sappiamo, è idealista e rispettoso della vita umana (non uccide se non costretto) mentre Francesco è un cinico ed uccide anche i vivi, nel romanzo arriverà ad uccidere anche dei bambini.

Parlando più propriamente del romanzo, non ha una vera è propria trama ma è, più che altro, un cupo viaggio onirico nella mente di una persona disperata ed ossessionata dalla morte.

Mia interpretazione SPOILER :

Alla fine Francesco viene chiamato dal tipo con cui parla sempre al telefono, questo è in ospedale per tentato suicidio. Secondo me è lo stesso francesco, è in coma per aver, appunto, tentato il suicidio e il tutto è immaginato dalla sua mente
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 07 Feb 2013 08:31    Oggetto:   

buon libro che lessi molti anni fa, ricordo che all'uscita del film ne rimasi parecchio deluso perchè non rappresentava (sempre secondo me) quello che il romanzo era... Con il tempo imparai ad apprezzare anche la pellicola che tuttavia reputo ugualmente non riuscita se paragonata al libro.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Gio, 07 Feb 2013 13:04    Oggetto:   

Invece secondo me la pellicola è ugualmente ben riuscita ed è tra i miei film preferiti (come penso si capisca dal mio avatar Laughing ) nonostante sia vero quello che dici tu, sono due cose ben diverse.
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum