Resident Evil 6


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 20 Gen 2012 12:56    Oggetto: Resident Evil 6   

dovrebbe uscire il 20 novembre e vedrà protagonisti (tra gli altri) Leon e Chris. Trailer: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=SJhOYImR2AQ
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Ven, 20 Gen 2012 15:43    Oggetto:   

è un fulmine a ciel sereno che squarcia il cielo.

per la verità, non si è saputo nulla di questo RE 6 fino adesso, convinto che si sarebbero concentrati su spinn off e apocrifi vari...

che dire?! Lo comprerò al day one; il quinto era di fatto un epilogo, questo mi lascia spiazzato, fortuna che non hanno fatto nessun reboot (come con DMC), sarà con molta probabilità il primo di un nuovo ciclo di storie di RE, evolvendo ciò che è stato fino ad ora.
sono scosso, molto.

non ho visto Jill, ma penso (spero) che sarà presente anche lei, se è cosi, ci sarà tutto il poker di protagonisti di RE.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Ven, 20 Gen 2012 16:36    Oggetto:   

Per fortuna un passo indietro. RE5 era un bel gioco d'azione ma con Resident Evil non c'azzecava un fico secco. Qui si respirano di nuovo le atmosfere metropolitana, ci sono di nuovo gli zombi (che mi mancavano) pur tenendo un'impronta action ben preponderante.
Molto curioso di giocarci...certo che bisogna aspettare ancora un bel pò...
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 20 Gen 2012 16:44    Oggetto:   

sono molto contento anche io del ritorno degli zombie, il vero marchio della saga. Anche qui come nel 5 l'azione sembra molto presente, però le ambientazioni sono più cupe. Forse ci siamo, l'ambientazione e la storia del 2 con la giocabilità e l'atmosfera del 4, questo è quello che ho sempre voluto dal nuove RE.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Ven, 20 Gen 2012 18:31    Oggetto:   

Resident Evil 5 è stato epico.
ok, tecnicamente riproponeva la stessa formula del 4 (ormai un classico ludico), però la resa dei conti tra chris, jill e wesker è storia.

Sembra che al 6 stessero lavorando gia da tempo, in gran segreto; attesa alta, mi è bastato l'intro per fomentarmi alle stelle, l'idea di agire su piu fronti mi gasa, che alla fine non esca fuori anche la co-operativa multiplayer?!

intanto è prossima l'uscita di Revelations, Capcom non demorde e non da segni di cedimento, con questa mossa sicuro che RE occuperà scaffali per un altro decennio.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Sab, 21 Gen 2012 11:50    Oggetto:   

Piango.

Capcom aveva detto un ritorno alle origini(anche come gameplay inteso come survival horror prima maniera)e qui di ritorno alle origini ci sono solo Raccoon City e gli zombi.
Quello che si vede dal trailer è un mix tra un film di Michael Bay,Gears of war e ninja gaiden.

Questa saga è morta con Re code:veronica.

Non c'è altro da aggiungere purtroppo.
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Sab, 21 Gen 2012 19:51    Oggetto:   

Horace Pinker ha scritto:
Capcom aveva detto un ritorno alle origini(anche come gameplay inteso come survival horror prima maniera)


dopo circa 8 anni di consolidata formula new generation, era impossibile tornare ad un concetto classico survival horror, che onestamente ho rivisto solo in Dead Space, anche il nuovo silent hill mi sembra diverso, il survival horror vecchia maniera è finito con le console di nuova generazione.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Sab, 21 Gen 2012 20:20    Oggetto:   

Joe80 ha scritto:
Horace Pinker ha scritto:
Capcom aveva detto un ritorno alle origini(anche come gameplay inteso come survival horror prima maniera)


dopo circa 8 anni di consolidata formula new generation, era impossibile tornare ad un concetto classico survival horror, che onestamente ho rivisto solo in Dead Space, anche il nuovo silent hill mi sembra diverso, il survival horror vecchia maniera � finito con le console di nuova generazione.


Hai detto appunto dead space,che è un gioco ben fatto(a me non piace per altri motivi)ed è un classicisimo survival horror.

Semplicemente Capcom ha scoperto che a premere i grilletti e sparare è più semplice son capaci tutti mentre risolvere gli enigmi non è così immediato,e per acquisire un bacino di utenza più ampio(ergo vendite maggiori)ha snaturato la saga.

Tristezza.I fan storici della saga sono tutti delusissimi
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Dom, 22 Gen 2012 12:52    Oggetto:   

Horace Pinker ha scritto:
Hai detto appunto dead space,che è un gioco ben fatto(a me non piace per altri motivi)ed è un classicisimo survival horror.

Semplicemente Capcom ha scoperto che a premere i grilletti e sparare è più semplice son capaci tutti mentre risolvere gli enigmi non è così immediato,e per acquisire un bacino di utenza più ampio(ergo vendite maggiori)ha snaturato la saga.

Tristezza.I fan storici della saga sono tutti delusissimi


capisco perchè parte dei fan sia rimasta delusa, io non sono tra quelli, pur essendo un fan storico, non nego che il fascino dei primi resident evil fino a code veronica sia di pasta maggiore degli ultimi titoli, ma non sono daccordo sul discorso di snaturare la saga, se penso al 4 trovo un ottimo bilanciamento di azione-esplorazione, magari qualche enigma in piu non guastava, ma era una diretta evoluzione di quanto gia code veronica aveva fatto, i profitti danno ragione alla casa di Osaka, ormai indietro non si torna piu, peccato che il prossimo Revelations -che riprende parte delle atmosfere classiche- sia esclusiva nintendo.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 22 Gen 2012 19:32    Oggetto: Re: Resident Evil 6   

Nosferatu ha scritto:
dovrebbe uscire il 20 novembre e vedrà protagonisti (tra gli altri) Leon e Chris. Trailer: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=SJhOYImR2AQ


data già segnata....ormai non video-gioco più (x varie ragioni) ma questo non lo perdo. Amo tutti i precedenti capitoli, apprezzo l'evoluzione della saga e l'influenza che i film hanno avuto su di essa: il Leon di questo nuovo capitolo in pratica é modellato su ...Johann Urb, che vedremo in Retribution.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Dom, 22 Gen 2012 20:07    Oggetto:   

Joe80 ha scritto:
Horace Pinker ha scritto:
Hai detto appunto dead space,che è un gioco ben fatto(a me non piace per altri motivi)ed è un classicisimo survival horror.

Semplicemente Capcom ha scoperto che a premere i grilletti e sparare è più semplice son capaci tutti mentre risolvere gli enigmi non è così immediato,e per acquisire un bacino di utenza più ampio(ergo vendite maggiori)ha snaturato la saga.

Tristezza.I fan storici della saga sono tutti delusissimi


capisco perch� parte dei fan sia rimasta delusa, io non sono tra quelli, pur essendo un fan storico, non nego che il fascino dei primi resident evil fino a code veronica sia di pasta maggiore degli ultimi titoli, ma non sono daccordo sul discorso di snaturare la saga, se penso al 4 trovo un ottimo bilanciamento di azione-esplorazione, magari qualche enigma in piu non guastava, ma era una diretta evoluzione di quanto gia code veronica aveva fatto, i profitti danno ragione alla casa di Osaka, ormai indietro non si torna piu, peccato che il prossimo Revelations -che riprende parte delle atmosfere classiche- sia esclusiva nintendo.


Non c'è da essere d'accordo o meno.E' il contrario se mai.
La saga oggettivamente è stata snaturata rispetto al survival horror puro che è stato fino a code:veronica,non c'è da discutere su questo.

Poi si può discutere se mai sul fatto che possa piacere o meno questo cambio di rotta ma non certo sul fatto oggettivo in sè.

Non ho ancora sentito un fan storico e serio della saga che sia contento di cosa stiano facendo in casa Capcom.
Ma d'altronde loro vogliono vendere,un tps caciarone in cui si spara il 90% del tempo è più alla portata dei casual gamer(in numero maggiore e che quindi garantiscono maggiori introiti) di un survival horror old school.

Non c'è molto da aggiungere onestamente.
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 22 Gen 2012 20:22    Oggetto:   

Horace Pinker ha scritto:

Non ho ancora sentito un fan storico e serio della saga che sia contento di cosa stiano facendo in casa Capcom.
.


eccomi. Gioco a Resident Evil dal 1996.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Dom, 22 Gen 2012 20:59    Oggetto:   

Horace Pinker ha scritto:
Non ho ancora sentito un fan storico e serio della saga che sia contento di cosa stiano facendo in casa Capcom.


non sono l'ultimo arrivato, puoi starne certo.

chiaro che si finisce al solito, di nerdare a destra e a manca, ho ragione io, no ho ragione io, no ma sai, ma qua di la, questa è storia, no be però io ci gioco dal 96, no ma io l'ho sognato prima di mikami negli anni 80'.
Molti fan storici hanno sputato su code veronica e disconoscono RE dal terzo, ne ho conosciuti diversi, è il bello di un nutrito fanbase.
Ok l'hanno snaturato, il responsabile è stato proprio shinji mikami, il creatore del gioco, non il fan dell'ultima ora, il resto è storia. Obbiettivamente RE 4 è un gioco perfetto, parlando in termini ludici, poi sul piano mitologico possiamo discuterne per anni senza arrivar mai ad un punto d'incontro, fermo restanto che Resident Evil tiene banco nel survival horror dal 96' e i creatori non hanno mai smesso di evolvere la struttura, osando sempre di piu episodio dopo episodio, inevitabile lo "snaturamento" del 4, forse troppo radicale, ma inevitabile.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Lun, 23 Gen 2012 08:30    Oggetto:   

Ovviamente quel nessuno era volutamente esagerato.
Scrivendo e moderando su uno dei più grandi forum di vg in italia posso garantire che sono bel pochi gli utenti storici che sono contenti della piega che ha preso RE.
RE4 bellissimo gioco,un po di novità ci stava,ma ora sempre che il gioco stia evolvendo sempre più verso l'action puro rinnegando le proprie origini,quindi per me sono più spin off che veri RE.

In tutto questo discorso chi ha ragione è Capcom:la massa non ha voglia/non riesce a risolvere gli enigmi,a premere il tasto sparo riescono tutti.

Quindi giustamente loro per vendere di più vanno verso la massa.
Commercialmente strategia impeccabile.

Tra qualche anno avremo solo fps e tps in giro....
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Lun, 23 Gen 2012 12:45    Oggetto:   

Horace Pinker ha scritto:
Quindi giustamente loro per vendere di più vanno verso la massa.
Commercialmente strategia impeccabile.

Tra qualche anno avremo solo fps e tps in giro....


osservazione corretta, calcolando che RE è la sua gallina dalle uova d'oro, se comincia a calare, sarà una crisi biblica per loro.

In giro comunque c'è un hype che cresce, chi piu chi meno ha destato interesse-sorpresa a tutti, è certo che una volta uscito segnerà un nuovo vertice della saga, nel bene o nel male, è un problema del singolo player, io ho l'acquolina in bocca, sono in attesa di scoprire cosa si sono inventati, che evoluzione ci sarà nell'arco narrativo, quali personaggi torneranno, quante saranno le novità, come cambierà il mondo di RE, piu che criticare le scelte compiute sul survival horror per eccellenza, sono freddo su dmc, reset grafico e narrativo per una struttura di gioco praticamente invariata. Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi infernali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum