The Woman


Autore Messaggio
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mer, 09 Mag 2012 19:43    Oggetto: The Woman   

Il film di McKee (May, Il Mistero del Bosco) segnalato su Rai4 venerdi 11 maggio alle 23.00 e giovedi 17 maggio alle 00.15...gran primizia, film ancora inedito del 2011....
http://www.rai4.rai.it/dl/Rai4/programma.html?ContentItem-1ad85535-dffd-4bf6-a10c-71952650e43c


Ultima modifica di Sciamano il Mer, 09 Mag 2012 19:53, modificato 1 volta in totale
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 09 Mag 2012 19:53    Oggetto:   

Debbo vederlo da un botto, come tutti i McKee.
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio, 10 Mag 2012 11:43    Oggetto:   

Film veramente bello, un pugno allo stomaco.
In realtà dovrebbe essere il seguito di un altro film coi soliti pazzi cannibali redneck e simili che non ho visto (trascurabile da quel che ho letto), ma a parte lo spunto iniziale poi se ne discosta totalmente.
Merita assolutamente una visione, fidati! Wink
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 10 Mag 2012 11:47    Oggetto:   

jeimz ha scritto:

In realtà dovrebbe essere il seguito di un altro film coi soliti pazzi cannibali redneck e simili
vero è il sequel di un certo Offspring che non ho visto, come questo film che però mi piacerebbe recuperare.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Sab, 19 Mag 2012 11:23    Oggetto:   

L'ho perso! Rolling Eyes Era segnalato anche sull'Almanacco della Paura di DD di quest'anno.
...
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 23 Mag 2012 07:08    Oggetto:   

Visto su rai 4.
Potente, malsano, mi è piaciuto moltissimo. Solo il doppiaggio non è sempre all'altezza.
Winter is coming...
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mar, 12 Giu 2012 08:36    Oggetto:   

http://www.youtube.com/watch?v=o3lUAZLB4JY

Certa stupidità altrui mi urta più di un insulto verso me stesso.
Winter is coming...
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 30 Set 2012 14:59    Oggetto:   

Mi stavo dimenticando di dire quanto é bello questo horror, veramente potente e sanguinario, attori fantastici e grande regia. E il finale, porca pallina, il finale.....
La cosa migliore però é la colonna sonora di Sean Spillane, favolosa.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Sab, 06 Ott 2012 10:13    Oggetto:   

Dio bono che film....

Io però non ho capito una cosa,anzi più cose
Quell'altra donna che viveva con i cani chi era?
Io mi sono dato questa spiegazione:il padre stuprava continuamente la figlia mettendola incinta,ogni qualvolta nasceva una donna la metteva a vivere nella foresta per ricatturarla.Però qualcosa non mi torna,dal dialogo finale sembra che il padre non sappia nulla della gravidanza della figlia.
Mi sono perso qualche pezzo?

Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 07 Ott 2012 19:22    Oggetto:   

Dr. Freudstein ha scritto:
Dio bono che film....

SPOILER
Io però non ho capito una cosa,anzi più cose
Quell'altra donna che viveva con i cani chi era?
Io mi sono dato questa spiegazione:il padre stuprava continuamente la figlia mettendola incinta,ogni qualvolta nasceva una donna la metteva a vivere nella foresta per ricatturarla.Però qualcosa non mi torna,dal dialogo finale sembra che il padre non sappia nulla della gravidanza della figlia.
Mi sono perso qualche pezzo?



ATTENZIONE SPOILER

non é chiaro infatti...
Da Wikipedia (quindi da prendere con le pinze) la donna nella stalla é un'altra figlia (deforme) della coppia di genitori...
Sulla gravidanza della figlia penso sia implicito che si tratti di un incesto, che il padre non sappia nulla non la vedo come un'incongruenza...é un "incidente di percorso" della sua condotta ultra-violenta....
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mar, 09 Ott 2012 02:54    Oggetto:   

SPOILER...



Si si che è l'altra figlia. Se ci si fa caso, e non è facile la prima volta, viene citata indirettamente, senza nemmeno mai nominarla di persona... il fatto che sbuchi fuori così prepotentemente alla fine è solo l'ennesima mazzata di un filmone.
Winter is coming...
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Gio, 11 Ott 2012 10:57    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Dr. Freudstein ha scritto:
Dio bono che film....

SPOILER
Io però non ho capito una cosa,anzi più cose
Quell'altra donna che viveva con i cani chi era?
Io mi sono dato questa spiegazione:il padre stuprava continuamente la figlia mettendola incinta,ogni qualvolta nasceva una donna la metteva a vivere nella foresta per ricatturarla.Però qualcosa non mi torna,dal dialogo finale sembra che il padre non sappia nulla della gravidanza della figlia.
Mi sono perso qualche pezzo?



ATTENZIONE SPOILER

non é chiaro infatti...
Da Wikipedia (quindi da prendere con le pinze) la donna nella stalla é un'altra figlia (deforme) della coppia di genitori...
Sulla gravidanza della figlia penso sia implicito che si tratti di un incesto, che il padre non sappia nulla non la vedo come un'incongruenza...é un "incidente di percorso" della sua condotta ultra-violenta....



Più che altro lui le dice qualcosa tipo "hai fatto ancora la puttana..." dà lì allora ho pensato che lui non c'entrasse nulla anche se era palesissimo che era stato lui.Forse è stato fatto così per rendere ancora più folle la figura del padre
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 17 Mar 2013 14:14    Oggetto:   

Confermo i vari benevoli giudizi su questo film. Quasi un gioiellino 'nascosto' e underground, che lievita il giudizio complessivo soprattutto in un finale sanguinoso e cattivo, sconvolgente.
Concordo anche io sull'attività incestuosa del padre di famiglia e quindi sull'origine della 'creatura' nascosta, sebbene wikipedia indichi l'altra spiegazione (che poco convince, vista la figura psicologica della moglie).
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum