Dark Shadows (Tim Burton, 2012)


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 19 Mar 2012 16:30    Oggetto: Dark Shadows (Tim Burton, 2012)   



Nel 1752, Joshua e Naomi Collins, insieme al giovane figlio Barnabas, decidono di abbandonare la propria città di Liverpool e di partire per un lungo viaggio in nave per iniziare una nuova vita in America. Ma persino l'oceano non è vasto a sufficienza per sfuggire alla misteriosa maledizione che si è abbattuta su questa famiglia. Da allora sono trascorsi vent'anni e Barnabas, ormai divenuto adulto, ha il mondo ai suoi piedi, o perlomeno la città di Collinsport, nel Maine. Ricco, potente, irresistibile playboy...nulla sembra fermarlo, ma un giorno commette un grave errore. Spezza il cuore alla donna sbagliata: Angelique Bouchard (Eva Green), una strega. Essa lo trasforma in un vampiro e lo seppellisce vivo. Due secoli dopo Barnabas viene accidentalmente liberato dalla sua eterna dimora e si trova in un mondo completamente cambiato. Nel 1972.

Official trailer: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4cVcpz8H3Pk

In uscita (contemporanea USA e Italia) l'11 Maggio Razz
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 19 Mar 2012 16:40    Oggetto:   

Mah, il trailer ricorda il primo Burton, ma non mi convince affatto.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mer, 21 Mar 2012 17:43    Oggetto:   

Il trailer non mi invoglia a vederlo, sembra molto - troppo - in sintonia con il Burton cialtrone degli ultimi anni.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Gio, 22 Mar 2012 02:17    Oggetto:   

Eppure a me invece sembra un ritorno a toni pop come quelli di Mars attack e beetlejuice... Non so ancora definire il film dal trailer, ma di sicuro non mi ha lasciato indifferente come pensavo.
Winter is coming...
John Ryder
«Mi-Go»
Messaggi: 489
MessaggioInviato: Sab, 24 Mar 2012 15:50    Oggetto:   

Bellissimo trailer!! Un Burton vecchio stile ma con le tecnologie di oggi. Sarà interessante quest'anno vedere questo e pure Frankenweenie!
Per me promosso!
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 25 Mar 2012 13:54    Oggetto:   

Promette molto bene invece. 2012 magico per alcune attese cinematografiche.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 20 Mag 2012 13:04    Oggetto:   

E decisamente non ha deluso affatto per me. Un filmone, senza dubbio minimo. C'è tutta l'arte pop di Burton dentro. Ci sono attori che sorprendono (la sempre affascinante Pfeiffer per esempio). Ci sono sceneggiature, colori, fotografie, paesaggi oscuri, maledizioni, sangue, fantasmi urlanti... tutto richiama a ciò che voglio ammirare dai film burtoniani. E la storia è divertente a tratti, soprattutto giocata dalle gag e gli effetti del ritorno di Barnabas dopo 200 anni, e cupa in altri. Il finale un po' troppo suggerito, in effetti. Ma le migliori fiabe hanno sempre l'happy ending.

Voto: 7,5.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom, 20 Mag 2012 16:58    Oggetto:   

Visto anche io qualche giorno fa. Mah, una sequenza di scenette messe una dietro l'altra, il Burton narratore di storie è morto, i progetti futuri lo confermano.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 18 Set 2012 14:27    Oggetto:   

Piacevole visione, nettamente superiore ad Alice in Wonderland. Burton torna ad atmosfere più congeniali (oscure, gotiche) portando uno spaesato Barnabas Collins negli anni '70, con un salto temporale di 200 anni. Ottimo il cast (specie quello femminile), piacevole fotografia, alcuni momenti in puro stile Burton (altri più mainstream e patinati, ma tant'è...), buone musiche di Elfman e una discreta dose di humour nero. Qualche passo avanti il buon Tim l'ha fatto, rispetto al recente passato. Ora lo aspetto al varco con Frankenweenie. Comunque promosso. Voto 6/7
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 19 Set 2012 00:00    Oggetto:   

filmetto vedibile ma nel complesso insulso, francamente burton deve trovare nuovamente soggetti che giustifichino la sua estetica ormai consolidata (e un pò accomodata), perchè qui siamo in zona limite.
Il film in sè non l'ho trovato brutto, ma svogliato e vuoto, nonostante abbia frecce al suo arco (l'ambientazione seventies, qualche sana cattiveria, un gruppo di hippies uccisi a gratis)... Poi c'è una Eva Green diabolica che è molto graziosa.
Il fatto è che è tutto sconclusionato e buttato a muzzo...
Poi, che sia meglio di Alice si, ok, mi sembra ovvio. Però è un "ne carne nè pesce". Non è ironico ma poi un pò lo è. E' light ma poi un pò fa il cattivello... Parte tutto bello contrito ed elegante per poi finire con eva green che vomita acidodimmerda e robe simili.
Boh, non è un burton ispirato questo. E' un burton che sa ancora girare bene tecnicamente ma che pare molto, molto piegato su sè stesso.
Winter is coming...
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mer, 19 Set 2012 11:25    Oggetto:   

Io ero andato a vederlo molto prevenuto perché il trailer è di una bruttezza imbarazzante, lo fa sembrare una brutta commedia.

Va detto che anche la locandina è "problematica", perché riprende chiaramente una celebre foto del telefilm originale



ma a noi che non l'abbiamo mai visto sembra una parodia de La famiglia Addams Rolling Eyes

Invece sin dalle prime battute sono stato letteralmente catturato dalle bellissime atmosfere gotico-pop, dal brio e dalle trovate, dai camei di lusso (il grande Alice Cooper) e dal sense of wonder sparso a piene mani e che non viene mitigato, ma anzi è arricchito dall'ironia.

Alla fine sono uscito dalla sala in preda a un colossale entusiasmo e infatti poi l'ho messo anche nella mia classifica dei film della stagione.

Il giorno dopo mi sono rivisto La casa dei vampiri, giusto per avere un minimo di prospettiva sul Dark Shadows originale, di cui questo è una gustosissima variazione Wink
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 19 Set 2012 12:42    Oggetto:   

Io proprio di magia e verve ne ho vista zero.
Come ho detto, m'è parsa proprio un'opera stanca, stirata. Nonchè vittima di un brutto "scontro finale".
Winter is coming...
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mer, 19 Set 2012 13:21    Oggetto:   

E io invece ne ho vista tanta, ho ritrovato un Tim Burton appassionato e in forma, diversamente dall'insulso Alice in Wonderland Very Happy
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 01 Nov 2012 10:23    Oggetto:   

Simpatico film, con un grande cast (femminile) e il solito ottimo Depp ma non mi ha convinto per via di una vicenda dispersiva e la mano di Burton stanca, il regista ritorna al gotico ma appare svogliato e molte scene topiche ne risentono, frettolose, di scarso impatto.
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Ven, 02 Nov 2012 20:27    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Simpatico film, con un grande cast (femminile) e il solito ottimo Depp ma non mi ha convinto per via di una vicenda dispersiva e la mano di Burton stanca, il regista ritorna al gotico ma appare svogliato e molte scene topiche ne risentono, frettolose, di scarso impatto.


D'accordissimo!
Winter is coming...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum