Noleggio Addio?


Autore Messaggio
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mar, 28 Feb 2012 10:10    Oggetto: Noleggio Addio?   

la notizia è di qualche mese fa, Blockbuster non arriverà a fine mese prossimo, quelli che frequentavo io sono chiusi o sono in fase di chiusura, lo so a qualcuno non interesserà ma provate a pensare alle quasi 1000 persone lasciate senza lavoro... Parlando dello store io mi ci sono sempre trovato bene, certo la vendita era un pò cara (ma le offeret ex-nolo non erano affatto male) e magari non erano disponibili noleggi di film non troppo conosciuti, ma io l'ho sempre preferito al self service. Vuoi mettere girare tra gli scaffali, leggere la trama direttamente dalla copertina del dvd, compare se si ha voglia qualche schifezza da accompagnare alla visione, tutte cose che con il self service non erano possibili. Poi alla scritta "hai un minuto di tempo per decidere il film da scegliere o ti verranno scaricati automaticamente dei soldi dalla tessera" a me prende a male... Non contando che anche questi videonoleggi sono ormai scomparsi... E' la fine di un epoca? Per me si.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 01 Mar 2012 20:15    Oggetto:   

Io sono in discreta difficoltà. Ci andavo almeno un paio di volte al mese, mi prendevo 3 film a 10 euro (totale) e recuperavo le ultime uscite che mi ero perso al cinema con un ritardo di pochi mesi...
E adesso?...boh, vediamo se prende piede l'offerta on demand via internet, però mi sa che ci vorrà un pò di tempo.
Non uso di solito la PS3 su internet...magari li noleggiano i film?..boh. Ho anche la tv con il collegamento internet ma devo ancora provarla...
Il punto é che io non scarico i film sui vari muli e torrenti, quindi ora mi trovo spaesato.
C'è da dire che Blockbuster aveva stroncato la concorrenza e fatto chiudere diverse attività, qui a MIlano infatti (ora) non esistono più videonoleggi, ciò non toglie che é una grave perdita...nel senso che é un impoverimento per tutti, anche per quelli che non vi hanno mai messo piede
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Gio, 01 Mar 2012 20:34    Oggetto:   

Prezzi altissimi per un noleggio ma io ci sono romanticamente affezionato.
Impagabili i venerdì e sabato sera(o i mercoledì,giorno in cui di solito uscivano i film nuovi)passati a ricercare tra gli scaffali i film e leggerne la trama.

Mi spiace moltissimo e non solo per la gente che ci lavora(va)
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 01 Mar 2012 20:37    Oggetto:   

Negli ultimi anni i prezzi però si erano abbassati.... dalle mie parti prendevi 3 prime visioni a 10 euro, cioé adesso che hanno chiuso mi rendo conto che era davvero un buon prezzo...

Horace che é suceesso?..mi sa che hai esagerato con Fulci Very Happy
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Gio, 01 Mar 2012 22:49    Oggetto:   

Io ero rimasto ai 4.50(con tessera oro!!) delle prime visioni da tenere un giorno.
Poi i 3 film non nuovi quando ancora noleggiavo costavano 7 euro per 7 giorni.A 3 è praticamente una svendita..

p.s. eh sì,ho i dvd originali della trilogia di fulci e me li sono riguardati per l'ennesima volta queste notti.Tutti e 3 stupendi ma onestamente quella villa accanto al cimitero è una categoria sopra secondo me..
Che poi la casa è la stessa di quella usata da Lenzi qualche anno dopo per girare la Casa 3!(altro film che adoro)
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 02 Mar 2012 08:28    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:

Non uso di solito la PS3 su internet...magari li noleggiano i film?..boh.
si, non ci sono ancora moltissimi titoli ma si può noleggiare/acquistare film. Comunque anche io io come te ci recuperavo parecchi filmetti persi al cinema... Ora sarà tutto più difficile...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 04 Mar 2012 19:00    Oggetto:   

Dalle mie parti i videonoleggi costano non più di 2 euro a titolo, anche meno se si riconsegna entro tot ore. Comunque credo anch'io che l'epoca del noleggio classico stia per terminare. Entro non molto tempo scaricheremo legalmente i film via internet, oppure li vedremo direttamente in tv (Cubovision ed affini) in modalità VOD.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 11 Mar 2012 14:27    Oggetto:   

Per il momento la gente abituata al noleggio dei dvd saccheggerà quello che c'è da saccheggiare (con sconti fortissimi) nei Blockbuster che stanno per chiudere entro fine marzo.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom, 11 Mar 2012 14:54    Oggetto:   

Io ho preso una caterva di dvd ad un euro l'uno.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 15 Mar 2012 20:34    Oggetto:   

Andato dal mio morente blockbuster di "fiducia", svendite con il 60% di sconto: preso 4 blu ray e 1 dvd totale euro 27, 80.
Ho chiesto ai ragazzi alla cassa cosa faranno alla chiusura, imminente, ma non sanno ancora niente. Dovrebbe entrare una catena di parafarmacie.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Ven, 16 Mar 2012 00:31    Oggetto:   

Tristezza vedere che chiude.
Mi piaceva il noleggio...

Se non è resistito il blockbuster figuriamoci i piccoli negozi..
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 18 Mar 2012 14:17    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:

Ho chiesto ai ragazzi alla cassa cosa faranno alla chiusura, imminente, ma non sanno ancora niente. Dovrebbe entrare una catena di parafarmacie.


Come, non lo sai? Blockbuster Italia è stata rilevata dalla catena 'Essere&Benessere' che sta da anni prendendo il largo... per cui moltissimi dipendenti perderanno purtroppo il posto di lavoro, non potendo per ovvi motivi trasformarsi in parafarmacisti.

Il negozio di Viale Papiniano, quello che vende di più, è ormai quasi smantellato e resisterà fino a inizio aprile quasi. Crying or Very sad
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum