6 Passi nel Giallo


Autore Messaggio
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mer, 22 Feb 2012 21:59    Oggetto: 6 Passi nel Giallo   

Inizia stasera questo ciclo in prima serata su Canale 5
http://www.fiction.mediaset.it/sei-passi-nel-giallo/Presagi/

Sinceramente non so bene di cosa si tratta, mi pare che coinvolto alla regia compare anche Lamberto Bava .....
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mer, 22 Feb 2012 23:01    Oggetto:   

ho visto la prima mezzora di "Presagi"....madò, ma che schifo.....c'è una che fa la veggente, poveretta ha gli incubi, arriva un ex agente FBI (che é l'attore di Spy e Il tredicesimo piano...con 20 chili in più), insieme cercano una bimba scomparsa...a Malta!!! Doppiaggio da ridolini.
Nilin
«Larva»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Gio, 23 Feb 2012 18:07    Oggetto:   

La recensione che ho pubblicato sul mio blog:

Ieri sera è andata in onda su Canale 5 la prima delle sei puntate del ciclo "6 passi nel giallo", nuova serie mystery-thriller realizzata da Mediaset.

Andrea Osvart e Craig Bierko sono stati i protagonisti di "Presagi", per la regia di Lamberto Bava (celeberrimo autore di horror di culto quali Macabro, Demoni, Demoni 2). E' la storia di una donna con poteri paranormali, Annalisa Dossi (A. Osvart), che riesce a prevedere il futuro o a scoprire il passato tramite visioni oniriche. Entrerà in contatto con un poliziotto americano che lavora a Malta, Harry Chase (Craig Bierko), il quale sta indagando su una bambina scomparsa. Grazie ai sogni e alle visioni di Annalisa, Chase riuscirà a collegare alcune scomparse misteriose degli anni precedenti e a scoprire il cadavere di una bambina molto simile a quella scomparsa. Il colpo di scena finale farà luce sull'identità del serial killer pedofilo.

Trama un pò scontata (ad eccezione del colpo di scena finale) e recitazione altalenante, specie della Osvart. Pessimo il doppiaggio, spesso fuori tempo e inadeguato alla vicenda. Da apprezzare, viceversa, le ambientazioni e le scenografie, come pure sono di alto livello le scene dei sogni e delle visioni di Annalisa. E' soprattutto in queste scene che si vede la mano di Bava, capace come pochi ad interpretare in senso orrorifico la dimensione onirico-visionaria di una medium.
O di noi esseri umani?


In definitiva, pur non essendo entusiasta di questo primo "passo" nel giallo, sono comunque contento che venga dato spazio in tv, e in prima serata, a questo genere di film. Meglio questo che il nulla.
carletto77
«Larva»
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Lun, 09 Lug 2012 00:45    Oggetto:   

se veli siete persi, li ho tutti
carlettomurazzi@gmail.com
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Telefilm Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum