Il colore di H.P. Lovecraft si tinge d'azzurro


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Ven, 23 Lug 2004 00:57    Oggetto: Il colore di H.P. Lovecraft si tinge d'azzurro   

Il colore di H.P. Lovecraft si tinge d'azzurro

Leggi l'articolo.
TigerBem
«Mi-Go»
Messaggi: 471
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven, 23 Lug 2004 00:57    Oggetto: ?   

qualcuno di voi ha per caso avuto modo di vedere i lungometraggi The Darkness Beyond, Unknown Beyond e The Shunned House?
valgono la pena?
nel caso dove si possono reperire?
Non aprite quella porta.
Dietro c'è Chuck Norris.
Fulvio
«Shoggoth»
Messaggi: 541
MessaggioInviato: Ven, 23 Lug 2004 12:09    Oggetto:   

E' triste che però ci siano dei seri registi horror di casa nostra... che da noi non vengono neanche distribuiti. Sembra che ci sia qualcuno che si impegni perché gli italiani restino pasta e televisione spazzatura, bisognerebbe dimostrargli che non è così Twisted Evil !
A reality is just what we tell each other it is
Toby Dammit
«Ghoul»
Messaggi: 35
MessaggioInviato: Ven, 23 Lug 2004 15:29    Oggetto: Re: ?   

Bem ha scritto:
qualcuno di voi ha per caso avuto modo di vedere i lungometraggi The Darkness Beyond, Unknown Beyond e The Shunned House?
valgono la pena?
nel caso dove si possono reperire?


Mai visti, erano in proiezione al Fantafestival 2004 di Roma ma non potevo andarci. Sad
I tre DVD son in vendita, anche via web, presso Thrauma di Viareggio:
http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=1525
http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=656
http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=3145
Troppo cari per le mie tasche!
"Never Bet the Devil Your Head"
nausea
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 246
Località: voghera
MessaggioInviato: Ven, 23 Lug 2004 15:38    Oggetto:   

beh penso che mi occherà acquistarli.... cavoli... fanno i fillm belli in italia e li passano solo in usa... effetivamente le fa girare
sto leggendo un saggio di balistica terminale mentre ascolto street punk '77. pensaci prima di aprire la bocca.
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Ven, 23 Lug 2004 16:47    Oggetto:   

Benvenuto Toby... Sei per caso lo stesso che bazzica quell'altro forum horror (con uguale nick?). In tal caso doppio benvenuto!
Toby Dammit
«Ghoul»
Messaggi: 35
MessaggioInviato: Ven, 23 Lug 2004 19:17    Oggetto:   

Elvezio ha scritto:
Benvenuto Toby... Sei per caso lo stesso che bazzica quell'altro forum horror (con uguale nick?). In tal caso doppio benvenuto!


Negativo.
'azzo, il mondo è così pieno di Toby Dammit?!
Mi tocca cambiare nick e login... Sad
"Never Bet the Devil Your Head"
zio Gil
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 88
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom, 25 Lug 2004 12:33    Oggetto:   

Ho avuto un buco di memoria, ci ho messo un po', ci ho messo un po'... poi ho ricordato Very Happy
Benvenuto, Toby! La capa te la sei attaccata con lo scotch?

zG
"Non è vero che sono tutti un po' strani. IO sono strana. Voialtri avrete al massimo una misera paranoia ciascuno."
[Gaea Muir]
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Lun, 26 Lug 2004 00:26    Oggetto:   

L'unica cosa che non capisco tanto è l'idea di trasportare l'azione in Italia...datemi pure del pedante purista, ma uno dei fascini di HPL sono le sue ambientazioni New England...non si sarebbe potuto in qualche modo 'ricostruirlo' ? Nel nord Italia specialmente posti che ricordano il New England hai voglia quanti ce ne sono...
( parere personale, eh ! )
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Lun, 26 Lug 2004 01:30    Oggetto:   

Non saprei...
Io non ho visto nulla, non stupisce visto che non c'è distribuzione in Italia... questo si dice a riguardo. Molto triste in effetti, fa riflettere.

Credo che qualcosa si trovi anche su un misterioso sito (Braindamegafilms.com Question )... hei, ne saprete di certo più di me! E di certo ho scritto male...

Sicuramente su Amazon...

Questo "La casa sfuggita" riesce a metterci dento anche la misica di Eric Zann, davvero geniale se riuscito! Davvero difficile, insomma sarebbe da vedere.
Non sono episodi separati (così leggo) ma la critica si è spaccata in due letteralmente.
Trsiste solo che in Italia non venga dato molto spazio...

Quanto alle ambientazioni... non la trovo così rilevante. Se l'atmosfera è riuscita... d'altronde Eric Zann non è a Parigi?
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Lun, 26 Lug 2004 01:54    Oggetto:   

medea ha scritto:

Quanto alle ambientazioni... non la trovo così rilevante. Se l'atmosfera è riuscita... d'altronde Eric Zann non è a Parigi?

Sì, Medea, ma in quel caso è stato lo stesso Howie a stabilirlo...( anche se mi sembra di ricordare non venga mai esplicitamente nominata )
Per me invece l'ambientazione conta, nel senso che amo vedere rappresentato il più fedelmente possibile il mondo che l'autore ha concepito...e se in un film non ritrovo ciò che mi ha affascinato negli scritti, sono sempre un po' deluso.
Ripeto, sono opinioni da 'purista'.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Ospite
«»

MessaggioInviato: Lun, 26 Lug 2004 02:03    Oggetto:   

galerius ha scritto:
Ripeto, sono opinioni da 'purista'.


In fondo parliamo di uno scrittore che diceva... "I am Providence..."
Comunque, come bisogna sempre fare in questi casi, aspetterei il prodotto finito prima di dare un giudizio...
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Lun, 26 Lug 2004 02:20    Oggetto:   

No, infatti, Ivo, il mio non vuol essere un giudizio sul film in questione, che naturalmente non posso dare.
E' solo un'opinione generale, che esprimo prendendone lo spunto dalla notizia.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Lun, 26 Lug 2004 08:29    Oggetto:   

"Ho esaminato le carte della città con la massima cura, ma non ho trovato la rue d'Auseil."

Così apre... si, forse non si cita Parigi, ma non siamo certo a Providence!In Francia. Io credo Parigi.

A quanto letto "La casa sfuggita" si tratta di un'interpretazione (Casa sfuggita, casa stregata, musica Eric Zann) soprattutto delle atmosfere, un'interpretazione anche un pò complessa forse (la critica negativa ha giudicato incomprensibile, confuso e aggettivi simili...quella positiva è impazzita... forse per la musica di Zann Laughing battutaccia scusate).

Credo sia comunque un'operazione coraggiosa... e recupero certamente quello che riesco...

Capisco comunque quello che dici Galerius, ma talvolta si è magari fedeli all'ambientazione a scapito della comprensione del teso. Ho un vuoto di memeoria, ma appena mi riprendo dal sonno magari cito anche qualche esempio negativo.

Qui credo ci sia cmq una conoscenza "passionale" di Lovecraft. Quindi credo sia un buon prodotto. Ma aspetto di vedere... questo come il nuovo.

Quello che mi lascia sbigottita sta nel fatto che la distribuzione è praticamente inesistente in Italia ma non altrove!!!
Questo intristisce no?
Insomma: è grave...
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
zio Gil
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 88
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun, 26 Lug 2004 08:50    Oggetto:   

L'ambientazione Italiana può essere una scelta artistica ma anche una scelta "produttiva". Ovvero, il regista forse si è reso conto di essere maggiormente in grado di riprodurre un'ambientazione italiana credibile piuttosto che una "finta" in New England. Perlomeno, a me al suo posto il dubbio sarebbe venuto.

zG
"Non è vero che sono tutti un po' strani. IO sono strana. Voialtri avrete al massimo una misera paranoia ciascuno."
[Gaea Muir]
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum