Walking Dead e 30 days of night


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 06 Mag 2009 17:06    Oggetto:   

McNab ha scritto:
PS: tra l'altro ho visto che Saldapress ha inaugurato una vera e propria collana dedicata agli zombi, con quattro altri titoli in uscita Shocked Very Happy


già: la collana Z.

i titoli in uscita sono:

Fragile di Stefano Raffaele: in un unico volume il capolavoro a fumetti scritto e disegnato da Stefano Raffaele. Una struggente storia d’amore che va oltre la morte, già pubblicata con grande successo in Francia e Stati Uniti e opzionata negli USA per diventare una pellicola cinematografica.

Gli zombie che divorarono il mondo vol. 1 di Jerry Frissen e Guy Davis: nella Los Angeles del 2064 gli zombie sono una vera e propria piaga sociale, soprattutto da quando una legge del governo vuole che vengano reintegrati a fianco dei viventi. Una divertente serie a fumetti firmata da Jerry Frissen e Guy Davis.

The dead - il regno delle mosche vol. 1 di Alan Grant e Simon Bisley: assurdo, esagerato e sboccato. Esattamente come l’avvento della piaga zombie nel Regno Unito. Alan Grant ai testi e Simon Bisley alle matite premono sull’acceleratore delle tinte forti per questa
serie assolutamente sopra le righe. Con le copertine di Glenn Fabry e di altri grandi artisti internazionali.

Raise the dead di Leah Moore, John Reppion e Hugo Petrus: un gruppo di persone in fuga dalla minaccia degli zombie e, come nel più cupo degli orrori, la scoperta che non tutti sono quello che dicono di essere. Un romanzo a fumetti firmato dalla coppia di scrittori
Leah Moore e John Reppion e dal disegnatore Hugo Petrus. Con le copertine di Arthur Suydam e di altri grandi artisti internazionali.
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Sab, 09 Mag 2009 13:10    Oggetto:   

Finalmente il quinto volume è arrivato anche qui, ce l'ho in casella in fumetteria e devo andarlo a prendere Razz

Non sapevo della collana zombesca, mamma quante cose che escono ormai!
McNab
«Shoggoth»
Messaggi: 550
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom, 10 Mag 2009 10:27    Oggetto:   

Quinto capitolo OTTIMO, decisamente superiore al quarto, a mio parere troppo introspettivo e poco adrenalinico.
Questo torna ai fasti dei primi due numeri. Imperdibile!
Il mio blog: http://mcnab75.livejournal.com/ (racconti, ebook, protoscienza, recensioni, paesi fantasma e altro)
"RS33", il mio nuovo ebook: http://www.lulu.com/content/e-book/rs33/8197651
francy_777
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 256
Località: Le Casse Roi Russe (Puglia)
MessaggioInviato: Mer, 01 Lug 2009 19:29    Oggetto:   

McNab ha scritto:
Quinto capitolo OTTIMO, decisamente superiore al quarto, a mio parere troppo introspettivo e poco adrenalinico.
Questo torna ai fasti dei primi due numeri. Imperdibile!



mi trovi d'accordo, anche lo stile dei disegni mi è piaciuto più dei numeri precedenti (più del secondo in particolare, i cui disegni non mi piacquero per niente!) Evil or Very Mad

gli altri fumetti della collana Z saldapress qualcuno li ha letti?
McNab
«Shoggoth»
Messaggi: 550
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom, 05 Lug 2009 09:59    Oggetto:   

Non credo siano ancora usciti!
Se c'è una cosa brutta della Saldapress e che fa penare tantissimo per ogni nuova pubblicazione Confused
Il mio blog: http://mcnab75.livejournal.com/ (racconti, ebook, protoscienza, recensioni, paesi fantasma e altro)
"RS33", il mio nuovo ebook: http://www.lulu.com/content/e-book/rs33/8197651
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mer, 16 Feb 2011 20:37    Oggetto:   

The Walking DeadMemore dei miei positivi commenti sulla serie TV un mio amico mi ha fatto per natale un piacevole regalo: i primi 2 numeri della serie a fumetti.
Lo scorso week end a Milano nell' occasione della fiera del fumetto ho mandato in missione un mio conoscente che è tornato a casa con i numeri 6,7 e 8...proprio una settimana fa ho chiuso il cerchio acquistando on line i numeri che mi mancavano (3,4 e 5)...ovviamente per mia moglie erano tutti regali Laughing

Tanta fatica per divorare letteralmente (mai modo di dire fu più azzeccato) nel giro di 5 giorni tutta la collana edita in Italia...dal mio modesto punto di vista (quello di una persona che, a parte qualche marvel e topolino, ha sempre e solo letto fumetti di matrice bonelliana) credo che questa collana sia un capolavoro totale: mi ha catturato, galvanizzato, commosso (lo giuro, nel numero 8 ho pianto 2 volte) e anche inorridito con spunti che vanno veramente OLTRE tutto quello che il mondo degli zombi ha mostrato fin' ora.
I personaggi sono tanti, diversi e ben delineati nei loro ruoli, una squadra perfetta quanto mai più vicina alla realtà e che escono alla distanza numero dopo numero mostrandosi attraverso situazioni che ne delineano pregi e difetti.
Già, perchè il vero protagonista della serie non sono gli zombi, non è un' eroe unico e nemmeno il nuovo mondo post infezione, ma bensì è la natura umana (occhio che non è il solito clichè) .
Cito ancora il numero 8 che ho appena finito di leggere, a mio malgrado, un' oretta fa: mi ha annichilito dall' inizio alla fine, provo solo immaginare se in un futuro Darabont dovrà mostrarci nella presunta serie quello che ho letto...ci sarebbe da rimanere tramortiti.

In un crescendo vertiginoso, questa collana offre una miriade di chiavi di lettura che non sto qui a citarvi per ovvi motivi (la sorpresa e l' individualità del giudizio) ma che spero di condividere con voi perchè The Walking Dead ha veramente una marcia in più e si affianca come importanza (ma qui per il settore cartaceo/vignettistico) ai primi capolavori del maestro Romero.
Consigliatissimi!

Qualcuno sa quando usciranno gli altri numeri? (ho visto che la serie oltreoceano è arrivata al num 12...slurp!)
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Ven, 05 Ago 2011 21:49    Oggetto:   

Uscito il numero 9: Qui restiamo.




"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Dom, 14 Ago 2011 19:53    Oggetto:   

Letto: bello e toccante per quasi tutta la prima metà, è un nuovo inizio e viene dato molto spazio alla figura di Carl, il figlio di Rick, arrivano nuovi personaggi e nuove situazioni si prospettano in futuro.
La collana durerà ancora insomma, per un amante del fumetto come me è solo che bene!
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Dom, 14 Ago 2011 22:32    Oggetto:   

The Perez ha scritto:
Letto: bello e toccante per quasi tutta la prima metà, è un nuovo inizio e viene dato molto spazio alla figura di Carl, il figlio di Rick, arrivano nuovi personaggi e nuove situazioni si prospettano in futuro.
La collana durerà ancora insomma, per un amante del fumetto come me è solo che bene!


non posso che quotare,questa è una delle migliori serie horror del decennio e se va avanti così non posso che esserne felice,anche perchè col cambio di autori che si vocifera già da un pò la serie potrebbe passare per 4 o 5 volumi nelle mani di un certo Rob Twisted Evil

come sono le edizioni italiane?
io fino ad ora ho tutti i volumi in lingua originale e dato il prezzo quando vi mettete in pari potrei fare il cambio di lingua
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 15 Ago 2011 19:40    Oggetto:   

Niente male il nono volume, direi che la serie si sta mantenendo su livelli medio-alti senza assolutamente svaccare. Globalmente il mio voto è estremamente positivo, speriamo che continui così Razz
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Yenvel
«Larva»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Sab, 10 Dic 2011 19:20    Oggetto:   

Qualcuno sa, per caso, quando uscirà il numero 92 della serie regolare negli USA?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti, Manga e Cartoni (horror) Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum