Walking Dead e 30 days of night


Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
mothra
«Dagon»
Messaggi: 1006
Località: macerata
MessaggioInviato: Gio, 17 Mar 2005 20:02    Oggetto: Walking Dead e 30 days of night   

Se vi puo interessare ho scritto un articolo su www.kathodik.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1246 su questi fumetti e sulla new wave dell'horror usa. Wink

P.s. Scusatemi non mi sono presentato ma di solito infesto il Ten Forward ed alcuni di voi mi conoscono bene con il mio nickname! Razz

Attendo pareri se vi va' per approfondire la discussione.
Buon sangue a tutti........ Twisted Evil
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Gio, 17 Mar 2005 21:23    Oggetto:   

Walking dead è in uscita anche in Italia, giusto?

Lo attendo a giorni per recensirlo...
mothra
«Dagon»
Messaggi: 1006
Località: macerata
MessaggioInviato: Sab, 09 Apr 2005 12:05    Oggetto:   

Si effettivamente uscira' in volume la raccolta di the Walkin dead comprendente i numeri da 1 a 6,uscira' per giugno per i tipi della Saldapress al costo di 10 euro. Wink
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Mar, 28 Ago 2007 17:22    Oggetto:   

Spinto dalle buone impressioni ricevute (a suo tempo) e da una voglia di zombie che ultimamente è tornata a farsi sentire, ho finalmente recuperato il primo volume de The Walking Dead, di Kirkman e Moore

Lo dico subito.
Pensavo molto meglio.

Al di là di tutte le belle parole spese (anche il negoziante mi ha fatto i complimenti per la scelta), il volume infatti si presenta alla grande, con i testi del retro copertina e della quarta intelligenti e che c’entrano subito il bersaglio. Per non parlare dei disegni, davvero stratosferici, capaci di far parlare i personaggi meglio delle nuvolette.
Ma, purtroppo, è questo il punto.
Insomma, anche Kirkman stesso parla (molto, nell’introduzione) di digressione psicologica e caratterizzazione dei protagonisti, ma alla fine il risultato finale resta bene o male nella norma. Linee di dialogo sempliciotte, personaggi poco abbozzati, ci si affeziona poco a loro, ed è un peccato, perché alcuni dimostrano buone idee di caratterizzazione. Se non fosse per i disegni straordinari di Tony Moore, che fanno davvero vivere il gruppo di sopravvissuti, e calano in un’atmosfera gelida, drammatica e opprimente, il fumetto ne risentirebbe parecchio.
Certo, è solo l’inizio, e c’è tempo, tanto tempo per far crescere Rick Grimes & Co,

Perlomeno la trama, nella sua classicità, fila bene, e il volume si legge molto volentieri (e molto velocemente).

È una parziale delusione, sicuramente, ma domani acquisto con curiosità il 2, e poi, più in là, chissà cosa ci diranno i prossimi numeri.
francy_777
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 256
Località: Le Casse Roi Russe (Puglia)
MessaggioInviato: Mar, 28 Ago 2007 20:58    Oggetto:   

silente_82 ha scritto:

È una parziale delusione, sicuramente, ma domani acquisto con curiosità il 2, e poi, più in là, chissà cosa ci diranno i prossimi numeri.


A me è piaciuto... i disegni del 2 però no.
McNab
«Shoggoth»
Messaggi: 550
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven, 31 Ago 2007 10:14    Oggetto:   

Al contrario, a me The Walking Dead è piaciuto molto.
Certo, non racconta nulla di nuovo in tematica zombi, ma è un prodotto di qualità, che sviscera bene la personalità dei protagonisti (tu dici di no?), non limitandosi alla pura e semplice azione.
Forse potevano approfondire di più lo scenario: cos'è successo esattamente? Come mai i morti resuscitano? Nessuno ne parla mai approfonditamente, e questo mi sembra paradossale.
A parte questo però è un romanzo a fumetti molto buono, che da una chiara idea di "assedio" e disperazione.
Sicuramente comprerò il terzo capitolo (anche se so che aumenterà di prezzo, esattamente 11,50 euro al posto dei 10 canonici).
Il mio blog: http://mcnab75.livejournal.com/ (racconti, ebook, protoscienza, recensioni, paesi fantasma e altro)
"RS33", il mio nuovo ebook: http://www.lulu.com/content/e-book/rs33/8197651
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Ven, 31 Ago 2007 17:34    Oggetto:   

Sio vede chiaramente che Kirkman è interessato a sviscerare profondamente i personaggi, non dico di no, ma si poteva far molto meglio, a livello di dialoghi.
E' questo che mi ha lasciato un po' così. Confused

Sul resto (assedio, tragedia, drammaticità, oppressione) niente da dire, ma il merito è dei disegni.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Sab, 24 Nov 2007 15:56    Oggetto:   

Ho comprato 30 Giorni di notte e l'ho letto qualche giorno fa.

Devo ammettere di essere rimasto molto spiazzato. La storia si regge infatti su un'unica idea forte (che è poi quella del titolo), ma a livello di progressione è abbastanza semplice. Ma a fare la differenza è l'incredibile stile visivo "impressionista" di Ben Templesmith che regala al fumetto una qualità pittorica e opprimente.

Sono disponibili anche due seguiti che però al momento non ho preso.


Walking Dead invece è un capolavoro e da tempo sto aspettando i nuovi voumi.
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Dom, 25 Nov 2007 03:23    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Walking Dead invece è un capolavoro e da tempo sto aspettando i nuovi voumi.


Mah.
Sto leggendo proprio adesso, con immane ritardo, il #2, e confermo le stesse impressioni del numero uno.
Buona storia, sicuramenente più pimpante e "innovativa", ma la semplicità dei dialoghi ancora non mi convince.
E i disegni di Adlard, per quanto belli, non possono minimamente rivaleggiare con le matite di Moore
Hobbit-Eater
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 193
Località: Triangolo delle Bermuda
MessaggioInviato: Dom, 25 Nov 2007 16:09    Oggetto:   

Io sono d'accordo con Silente.
Lo quoto in toto.
Ottimillimi disegni sul primo volume di WD. Il resto, non eccezionale.
"Life is a walking shadow, a poor player that struts and frets his hour upon the stage" (W.S. - Macbeth)

Daniele Bonfanti
http://www.danielebonfanti.com
http://www.xii-online.com
McNab
«Shoggoth»
Messaggi: 550
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom, 23 Mar 2008 19:48    Oggetto:   

Segnalo, a chi non lo sapesse ancora, che è uscito il terzo capitolo di "Walking dead". In tutte le fumetterie, come sempre Wink
Il mio blog: http://mcnab75.livejournal.com/ (racconti, ebook, protoscienza, recensioni, paesi fantasma e altro)
"RS33", il mio nuovo ebook: http://www.lulu.com/content/e-book/rs33/8197651
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Mar, 25 Mar 2008 01:44    Oggetto:   

We know we know Wink
McNab
«Shoggoth»
Messaggi: 550
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom, 30 Mar 2008 10:35    Oggetto:   

Il terzo capitolo è molto crudo e spietato.
La storia prende una piega ancor più nera dei due albi precedenti, e i veri mostri alla fine non sono nemmeno gli zombi...
Peccato per il disegnatore, non sempre all'altezza.
Comunque un fumetto imperdibile per i fan dei morti viventi cannibali...
Il mio blog: http://mcnab75.livejournal.com/ (racconti, ebook, protoscienza, recensioni, paesi fantasma e altro)
"RS33", il mio nuovo ebook: http://www.lulu.com/content/e-book/rs33/8197651
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Sab, 12 Lug 2008 13:12    Oggetto:   

Edito il mio stesso post, la notizia che avevo riportato riguardo un nuovo ed eccessivo aumento di prezzo è INFONDATA e dovuta a una mia confusione. Il prezzo del volume 4 rimarrà 11,50 euro.

Scusate per l'allarme creato.


Ultima modifica di Rodan75 il Sab, 12 Lug 2008 16:46, modificato 1 volta in totale
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Sab, 12 Lug 2008 13:18    Oggetto:   

Spaventoso.
A questo punto mi convinco a prendere l'originale d'oltreoceano, che l'ho visto in fumetteria e costa, come i precedenti, sui 12 dollari e spicci.

Peccato però, perchè l'edizione italiana è molto curata, e poi io adoro le copertine con le alette, mentre quella dello zio Sam è leggermente più spartana.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti, Manga e Cartoni (horror) Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum