L'Horror Writers Association consiglia "Dust&Decay" e "Il pr


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Dom, 11 Dic 2011 00:55    Oggetto: L'Horror Writers Association consiglia "Dust&Decay" e "Il pr   

L'Horror Writers Association consiglia "Dust&Decay" e "Il primo giorno"

Il futuro è sempre più horror. La madre di tutte le associazioni dedite al mondo oscuro, l'HWA, ha inserito nella lista delle raccomandazioni per il prossimo Bram Stoker Award "Dust&Decay", ovvero il seguito di "Rot&Ruin", e "Il primo giorno" dell'autrice Rhiannon Frater, il volume uno della trilogia "L'era del mondo morto" da pochi giorni disponibile in tutte le librerie d'Italia e online.

Leggi l'articolo.
(Lady Aileen)
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom, 11 Dic 2011 00:55    Oggetto: Re: L'Horror Writers Association consiglia "Dust&Decay" e "I   

Il primo giorno è il primo volume di una trilogia horror che narra di come improvvisamente in una parte imprecisata del Texas la popolazione cominci a trasformarsi in Zombie, il tutto raccontato attraverso gli occhi di due donne (la vera novità di questa serie) sconosciute ma che diventeranno presto amiche e cacciatrici di Zombie.
Due protagoniste molto diverse tra loro: Katie è una donna caratterialmente forte (il passato che ha vissuto l'ha resa tale) mentre Jenni è sempre stata insicura e fragile infatti cerca qualcuno che la protegga (anche lei non ha avuto vita facile) a volte è un po' troppo possessiva e per certi suoi comportamenti si potrebbe anche dubitare della sua sanità mentale.
Gli Zombie sono spaventosi proprio come siamo abituati ad immaginarli ma hanno anche caratteristiche che non ti aspetteresti.
L'autrice riesce a catturare perfettamente sentimenti come l'angoscia, lo scetticismo e il terrore nei vari personaggi presenti.
Non mancano risvolti romantici ma restano un aspetto marginale rispetto alla lotta contro gli zombie.
Un romanzo pieno d'azione e suspanse, buon ritmo e il finale, anche se non lascia l'amaro in bocca, presenta comunque aspetti ancora tutti da scoprire (per esempio l'origine di questa epidemia).
Sconsigliato se siete facilmente impressionabili perché ci sono numerose scene truculente ma consigliato agli appassionati di horror.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum