The Raven di James McTiegue.


Autore Messaggio
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 14 Dic 2011 19:20    Oggetto: The Raven di James McTiegue.   

http://www.youtube.com/watch?v=-PGDV1SWRkQ

Film thriller ottocentesco gotico basato su quella che sembra una storia thriller ispirata ai misteri e agli omicidi presenti nei racconti di Edgar Allan Poe... Con Poe stesso come protagonista, pare! Shocked In una specie di rivisitazione un pò più avventurosa del personaggio (anche se non "estrema" come Lo sherlock Holmes di Ritchie. C'è da dire che in qualunque modo si porti Poe in un film, anche nella sua biografia, risulterebbe comunque più romanzato della sua vita che è stata breve, miserabile e segnata da malattie e turbe psichiche...)
C'è il McTigue di V per vendetta (bene) e Ninja Assassin (male Laughing ) alla regia.
Cast discretamente nutrito, Evans e Cousack tra i protagonisti(quest'ultimo non mi fa impazzire ma amen). In generale mi ispira e non poco. L'ambientazione già da sola mi invita già a vederlo e il fatto che frulli elementi del lavoro letterario di Poe con l'autore stesso reso (pare) eroe del film suo malgrado mi intriga. Ho letto Poe e, pur trovandolo a volte troppo incapibile e "oltre", mi piace.
Vedremo, no?
Winter is coming...
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Mer, 14 Dic 2011 21:26    Oggetto:   

Insomma è come quel film su Kafka dove l'autore ha avventure simili a quelle dei personaggi dei suoi romanzi. Hanno fatto qualcosa del genere anche con Stoker e "Il funerale dei topi".
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 14 Dic 2011 21:54    Oggetto:   

Non conosco i due film da te citati. Embarassed
Comunque dal trailer mi pare di capire che Poe (Cousack) venga trascinato nella vicenda perchè lo chiamano ad aiutare nel caso in quanto l'omicida si ispiri ai suoi racconti e quindi è una specie di emulo. Quindi semmai è il modus operandi del "nemico" a ricalcare le sue opere più che l'autore a finirci dentro.
Winter is coming...
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 15 Dic 2011 14:35    Oggetto:   

Potrebbe stare nella sezione horror...
Non so, rendere la figura di Poe "commerciale" può essere un'idea, però mi sembra troppo thriller e poco horror....un genere che lo scrittore ha praticamente fatto nascere.
Preferivo un "Ninja Assassin 2" ma questo é un altro discorso....
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Mer, 22 Feb 2012 21:03    Oggetto:   

Io non vedo l'ora sia Marzo, da buon lettore di Poe questo film mi intriga.
Ho visto il trailer e sembra un incrocio fra Sleepy Hollow, From Hell e Sherlock Holmes.
Per i primi due incroci son contento, per il terzo un po' meno ma staremo a vedere.
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Gio, 23 Feb 2012 00:26    Oggetto:   

Ecco alcune nuove immagini del film, a questo link : http://www.heyuguys.co.uk/2012/02/21/new-images-from-the-raven-give-us-gloom-portent/
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Ven, 09 Mar 2012 03:35    Oggetto:   

Da noi esce il 23 marzo.
Comunque buon film...buono ma non eccezionale.
Immaginatevi Seven ambientato a fine 800 e leggermente più fumettistico... ecco siamo da quelle parti.
Simpatico vedere e riconoscere i racconti di Poe applicati alla realtà da un serial killer mentre proprio lo scrittore gli da la caccia.
Intrattenimento di maniera, ma si lascia guardare con piacere.

P.s. A mio parere può stare anche nella sezione horror.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Ven, 09 Mar 2012 05:00    Oggetto:   

Interessante il tuo giudizio! com'è che l'hai già visto? Wink
Winter is coming...
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Ven, 09 Mar 2012 15:52    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
Interessante il tuo giudizio! com'è che l'hai già visto? Wink


Proiezione per la stampa.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mar, 13 Mar 2012 21:13    Oggetto:   

Ah, ecco! beh, se è come dici mi va benissimo. Non mi aspettavo certo il filmone dell'anno, ma un onesto intrattenimento di maniera, proprio come l'hai chiamato tu. Attendo. Wink
Winter is coming...
Robertot80
«Ghoul»
Messaggi: 34
Località: Terni
MessaggioInviato: Mer, 28 Mar 2012 19:43    Oggetto:   

io l'ho trovato appena sufficiente invece....anzi diciamo mediocre via, belle atmosfere, ambientazioni, però non è che abbia questa trama cosi articolata...è anche leggermente scontato, per me è thriller, non vedo sinceramente elementi che possano farlo confluire nel settore horror se non una scena iniziale che mi ricorda saw l'enigmista
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mar, 10 Apr 2012 13:58    Oggetto:   

L'ho poi visto. Carino.
E' vero, nulla di memorabile, ma ha rispecchiato quello che mi aspettavo dal film: belle atmosfere, impostazione da thriller-mystery molto ordinario ma che si segue con piacere...
Non ha guizzi particolari di regia o trama, però mi ha intrattenuto.
John Cousack però fatico sempre a sopportarlo. Qui è particolarmente fuori parte.
Winter is coming...
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Gio, 28 Giu 2012 18:07    Oggetto:   

Finalmente l'ho visto anch'io, anche se con ritardo.
Mi unisco al coro di "Carino ma niente di che", ancora aspetto che si faccia un film come si deve su Poe.
Visto il personaggio trattato e visto le foto su internet mi aspettavo qualcosa di più "Dark" e meno Thriller ma non è così e la cosa mi ha deluso.
Comunque enormi sono i falsi storici; ad esempio non c'e traccia di nessuna Emily Hamilton nella biografia di Poe (potevano usare il nome di una amante che aveva avuto veramente) e il suo rivale Griswold nella realtà morì dopo Poe.
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 12 Ago 2012 17:03    Oggetto:   

Non è horror ma un discreto thriller di maniera, che assomiglia vagamente a territori visitati in 'Seven' o 'Jack lo squartatore'. Ambientazione e soggetto piuttosto fascinoso, per me Cusack recita molto bene, la trama è quantomeno ordinaria e non rivela il deus et machina prima dei dieci minuti finali...

Voto: 6,5.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum