Conan il barbaro di Robert E. Howard


Autore Messaggio
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Lun, 15 Ago 2011 15:39    Oggetto: Conan il barbaro di Robert E. Howard   

http://www.newtoncompton.com/libro/978-88-541-2486-8/

pubblicato dalla Newton un brossurato di 900 pagine contenente TUTTA la Saga del mitico Conan

per i fan dei 2 film con Swarzy oppure per chi aspetta spasmodicamente il nuovo film diretto da Marcus Nispel (come me) si tratta di un volume imprescindibile.

anche visto il prezzo Razz
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 17 Ago 2011 20:56    Oggetto:   

Un'affarone! peccato per la copertina cinematografica che io non amo (non la locandina del film, ma proprio l'abitudine di fare le versioni "poster" dei libri)...
Comunque se lo vedessi in giro potrei farci un pensiero. ho solo due volumetti due di conan, il resto l'ho letto in biblio...
Winter is coming...
wildboyz80
«Larva»
Messaggi: 16
Località: Cormano
MessaggioInviato: Mer, 17 Ago 2011 21:40    Oggetto:   

Mi fiondo in libreria a prenderlo domani! Odio anche io i poster cinematografici sui libri, è proprio per questo che non riesco a convincermi a comprare Io sono leggenda di Matheson.
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Mer, 17 Ago 2011 22:00    Oggetto:   

guarda,ma anche se è presa dal film trovo la copertina letteralmente Magnifica,davvero brutale,Conan da solo in mezzo alla mischia Twisted Evil

poi aggiungi il fatto che Momoa è un Conan visivamente perfetto che combacia al 100% alla descrizione del Cimmero nella saga letteraria Razz
wildboyz80
«Larva»
Messaggi: 16
Località: Cormano
MessaggioInviato: Gio, 18 Ago 2011 16:38    Oggetto:   

Araya ha scritto:
guarda,ma anche se è presa dal film trovo la copertina letteralmente Magnifica,davvero brutale,Conan da solo in mezzo alla mischia Twisted Evil

poi aggiungi il fatto che Momoa è un Conan visivamente perfetto che combacia al 100% alla descrizione del Cimmero nella saga letteraria Razz


Sì infatti quella di Conan è una cover che credo di poter tollerare, più che altro ripensando alla nuova cover di Io Sono Leggenda, mi sale sempre una certe dose di irritazione verso certe iniziative puramente commerciali.
Elianto782
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 234
Località: Cagliari
MessaggioInviato: Lun, 22 Ago 2011 18:02    Oggetto:   

io ho chiuso con Conan dopo il primo volume de Tutti i cicli fantastici della Newton. Mi sembrava di leggere sempre la stessa storia, l'ho trovato troppo ripetitivo ed ho fatto una fatica immane a terminarlo Crying or Very sad
Nonno Cthulhu
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 93
Località: R'lyeh
MessaggioInviato: Dom, 22 Lug 2012 19:37    Oggetto:   

Io ho letto solo due racconti di Howard e mi sono piuaciuti molto, appena ho tempo mi metto a leggere Il Ciclo di Conan e le altre saghe fantastiche dell'autore...

La combinazione avventura-fantasy è proprio stata inventata da Robert Howard con queste opere...
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Mar, 21 Ago 2012 16:28    Oggetto:   

Io ho letto tutta la saga di Howard e alcun i racconti di altri autori: Farmer, Poul Anderson, Robert Jordan, e poi altri racconti di cui non ricordo l'autore (vediamo ricordo streghe, bambine rapite, creature mannare ma l'autore proprio no)
Nonno Cthulhu
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 93
Località: R'lyeh
MessaggioInviato: Gio, 30 Ago 2012 20:25    Oggetto:   

Sto finendo di leggere il Ciclo di Solomon Kane, questo scrittore mi ha veramente preso, i racconti sono molto piacevoli da leggere, scorrevoli e ricchi di suspance e azione, anche la descrizione dei personaggi e delle ambientazioni sono ben fatti, proseguirò con con gli altri racconti fantastici e poi inizierò Conan il Barbaro.


Non ho mai letto saghe fantastiche, sono proprio curioso di leggere Conan...
Thersicore
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 57
MessaggioInviato: Lun, 12 Nov 2012 01:31    Oggetto:   

La NORD ha pubblicato a suo tempo 2 volumi (in cofanetto) che oltre a contenere tutte le storie di Howard sono incluse quelle del suo "curatore"... Non essendo originali dell'autore, non fregheranno quasi a nessuno... ma il tentativo di riempire i vuoti tra una storia e l'altra basandosi sulle citazioni nelle stesse storie di Howard e gli appunti dell'autore ha comunque del lodevole... nella prima storia ad esempio di vede come Conan scappato dalla sua schiavitù recuperi in un antro dimenticato da secoli la spada con cui fronteggerà innumerevoli nemici...
Nonno Cthulhu
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 93
Località: R'lyeh
MessaggioInviato: Mer, 14 Nov 2012 09:47    Oggetto:   

Ho appena letto i primi 3 racconti di Conan, non male come inizio, Conan sembra descritto come un ladro psicopatico un barbaro appunto Smile
Di sicuro effetto gli ingredienti magici, infatti questo genere letterario si chiama Swords and Sorcery cioè Spade e Stregoneria...

Una sola cosa al momento mi ha lasciato molto perplesso, se storie di Conan sono ambientate almeno 5000 anni fa, come fanno ad esserci personaggi con nomi romani???
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Dom, 25 Nov 2012 21:47    Oggetto:   

Nonno Cthulhu ha scritto:
Ho appena letto i primi 3 racconti di Conan, non male come inizio, Conan sembra descritto come un ladro psicopatico un barbaro appunto Smile
Di sicuro effetto gli ingredienti magici, infatti questo genere letterario si chiama Swords and Sorcery cioè Spade e Stregoneria...

Una sola cosa al momento mi ha lasciato molto perplesso, se storie di Conan sono ambientate almeno 5000 anni fa, come fanno ad esserci personaggi con nomi romani???

L'autore ha preso ispirazione da varie epoche da quella romana agli antichi egiziani eccetera.
Nonno Cthulhu
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 93
Località: R'lyeh
MessaggioInviato: Dom, 02 Dic 2012 18:58    Oggetto:   

Quindi è un errore voluto, diciamo in senso satirico???
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Gio, 06 Dic 2012 17:56    Oggetto:   

Nonno Cthulhu ha scritto:
Quindi è un errore voluto, diciamo in senso satirico???


Per come la vedo io siccome è difficile immaginarsi civiltà completamente "nuove" l'autore ha preso elementi già noti dalla storia. Però si un poco d'intento satirico ci potrebbe essere, rimandi all'impero Romano in decadenza e altre cose.
Nonno Cthulhu
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 93
Località: R'lyeh
MessaggioInviato: Sab, 08 Dic 2012 18:56    Oggetto:   

Al momento ho letto 8 racconti, le storie sono molto scorrevoli e movimentate, ben curate le descrizioni dei personaggi.

Al momento l'unica nota stonata è che le storie sono totalmente indipendenti fra loro, ero convinto che la saga di Conan fosse tutta collegata.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum