Drive


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mar, 11 Ott 2011 21:01    Oggetto:   

Diciamo che dall'intro mi aspettavo una roba alla Michael Mann nonostante sappia che il registra ha uno stile molto diverso,infatti proprio l'intro mi ha ricordato tantissimo Collateral.
Poi però il film rimane prigioniero di quest'aura quasi surreale(sopratutto data al protagonista) che lo pervade pressochè costantemente e che alla lunga non sono riuscito a tollerare,penso di essermi addormentato 2-3 volte.

Immagino che sia piaciuto proprio per questo ma ribadisco che io l'ho trovato abbastanza pesante,anche se non come Valhalla Rising...
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Dom, 16 Ott 2011 02:33    Oggetto:   

Visto stasera.
Ecco, qui finalmente Refn ci ha preso dopo 2 buchi nell'acqua consecutivi.
Sicuramente Drive non è sto capolavoro che in molti lidi si va sbandierando ma sicuramente è un bel film. Forse soffre di qualche squilibrio di ritmo tra prima e seconda parte, nettamente separate: la storia e l'azione stentano a decollare per oltre 40 minuti, poi il ritmo si fa piuttosto incalzante con uan serie di scontri ben realizzati.
L'inizio praticamente è identico a quello del primo Transporter, però senza ironia, la scena dell'ascensore forse è la più bella di tutto il film. Grandi le musiche, a tratti stranianti.
Promosso.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Ven, 24 Feb 2012 15:01    Oggetto:   

Drive uscito in dvd e blu ray
http://www.dvdweb.it/View_News/20120222185730/QUADRI_DEL_CINEMA_Drive.html
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Ven, 24 Feb 2012 18:11    Oggetto:   

Mio! Mio come se non ci fosse un futuro!
Winter is coming...
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Ven, 24 Feb 2012 21:51    Oggetto:   

Attualmente è il miglior film che ho visto tra quelli usciti nel 2011, sicuramente lo prenderò. Cool
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom, 26 Feb 2012 00:10    Oggetto:   

Ordinato su amazon già da un mesetto. Lo coccolo.
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 04 Mar 2012 19:12    Oggetto:   

Stavolta Refn ci ha visto giusto ed azzecca tema, musiche e attori, miscelando il tutto con un spruzzata di anni 70. E' da lì che, secondo me, giungono le ispirazioni per questo titolo. Ottimo Ryan Gosling, di cui mi viene spontaneo l'accostamento a Steve McQueen giusto per l'abilità con i motori. Glaciale e misterico, faccia d'angelo, ma spietato. Grande colonna sonora, che per un film d'azione è tutt'altro che spaccatimpani e rockettara, ma non va mai fuori tema. Il miglior film di Refn.
voto 8
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom, 04 Mar 2012 22:09    Oggetto:   

Rivisto ieri per la quarta volta, credo. Capolavoro totale.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Sab, 04 Mag 2013 16:00    Oggetto:   

Cupo, intenso, crudo, esaltante, adorabilmente refrattario nei dialoghi, essenziale e con un finale del protagonista enigmatico da death angel.
Non c'è nient'altro da aggiungere, adoro da sempre questo tipo di film.
Mi auguro solo che sia un capolavoro senza tempo.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 29 Mag 2013 18:04    Oggetto:   

visto. Finalmente un'opera di questo regista che mi sia piaciuta. Valhalla Rising e Bronson non mi avevano convinto per nulla ed infatti ci ho messo un pò prima di recuperare questa pellicola. Come dicevo gran bel film, serrato, con un protagonista freddo e pacato salvo quando gli si va a toccare la cosa a cui tiene di più... A condire il tutto ci sono delle musiche veramente stratosferiche. Assolutamente da vedere.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum