Drive


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar, 04 Ott 2011 19:38    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Mi sto dibattendo se considerarlo un capolavoro come dice Jesse o "solo" un grande film...alla fine propendo per la seconda ipotesi e quoto il giudizio di Undertaker qui sotto ...io aggiungo che il protagonista mi ha ricordato (certi passaggi metafisici-spirituali che si possono ormai definire "alla Refn") più di una volta il One Eye di "Valhalla Rising".....


Io amo "Valhalla Rising", amo il romanticismo algido del noir di un tempo, amo i personaggi che non sono né bianchi né neri (SPOILER la faccia che fa Gosling quando spappola la faccia del tizio in ascensore e guarda la Mulligan è qualcosa di strepitoso... avevo i brividi), amo quelle atmosfere rarefatte, quasi idilliache... non sono riuscito a trovare un difetto a "Drive". È il film che volevo vedere, mi ha conquistato, mi ha tolto il respiro. Non riesco ancora a parlarne bene.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mer, 05 Ott 2011 22:55    Oggetto:   

mmm----sto film mi sta crescendo dentro, adesso, in questo istante, ancora e ancora: film della madonna.......cioé diciamo che rasenta il capolavoro e cosi mi metto il cuore in pace.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 10 Ott 2011 14:08    Oggetto:   

Secondo me é meglio prima vedere il film(ci sono immagini spoiler), comunque:
Drive OST estratti
....da pelle d'oca...
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 10 Ott 2011 21:22    Oggetto:   

Che film della madonna! Refn fa miracoli dietro la mdp, e sforna un film teso, adrenalinico, cupo e profondo. Gosling perfetto nella parte, fotografia e musiche divine, trama piuttosto lineare ma ricca di colpi di scena e di esplosioni di violenza (alle quali il regista già ci aveva abituato nei precedenti film) e una classe che lo eleva tra i migliori film dell'anno. La marzialità e l'oscurità di questa pellicola sono da applausi, ha un incedere che non ammette soste o variazioni, va dritto verso un finale prevedibile ma davvero d'effetto.
Unico neo di un film altrimenti perfetto: SPOILER il protagonista, dopo essersi beccato una coltellata, come può aver tirato avanti fino a sera (ed essere pure in grado di guidare?), non vorrei fare l'Undertaker della situazione Laughing ma senza trasfusioni di sangue con una coltellata di quel tipo in pochi minuti si è spacciati. FINE SPOILER
Piccola pecca a parte, film da ricordare di un regista che mi piace sempre di più. Voto 8,5
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 10 Ott 2011 22:27    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
Unico neo di un film altrimenti perfetto: SPOILER il protagonista, dopo essersi beccato una coltellata, come può aver tirato avanti fino a sera (ed essere pure in grado di guidare?), non vorrei fare l'Undertaker della situazione Laughing ma senza trasfusioni di sangue con una coltellata di quel tipo in pochi minuti si è spacciati. FINE SPOILER


SPOILER
Quella sequenza (ma in fin dei conti tutto il film) non vuole certo essere o sembrare razionalmente credibile. Anzi, il contrario: negli ultimi cinque minuti Gosling esce definitivamente da un qualsiasi tempo storico, per consacrasi a uomo della strada, eroe del cemento.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 10 Ott 2011 22:31    Oggetto:   

Jesse Custer ha scritto:

SPOILER
Quella sequenza (ma in fin dei conti tutto il film) non vuole certo essere o sembrare razionalmente credibile. Anzi, il contrario: negli ultimi cinque minuti Gosling esce definitivamente da un qualsiasi tempo storico, per consacrasi a uomo della strada, eroe del cemento.


SPOILER Quindi potremmo considerarlo già morto da un pezzo, ma eternamente legato alla sua auto e alla sua passione, oltre la morte (la Mulligan che bussa alla sua porta senza ottenere risposta ne è un indizio, facendoci capire che ormai Gosling se n'è definitivamente andato)? FINE SPOILER
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 10 Ott 2011 22:36    Oggetto:   

SPOILER

sposo la tesi di Jesse....nel senso che il finale é interpretabile verso un contesto fantastico/irreale.....é inutile dire che é un finale bellissimo.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 10 Ott 2011 23:01    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
SPOILER Quindi potremmo considerarlo già morto da un pezzo, ma eternamente legato alla sua auto e alla sua passione, oltre la morte (la Mulligan che bussa alla sua porta senza ottenere risposta ne è un indizio, facendoci capire che ormai Gosling se n'è definitivamente andato)? FINE SPOILER


SPOILER
Il personaggio di Gosling sembra quasi essere una figura ultraterrena. Non lo definirei un angelo, quantomeno non nel senso cattolico, vista la sua morale ibrida ed incerta, ma le sue caratteristiche, il suo non-background, l'essere costantemente estraniato a livello psicologico (se non nella bellissima sequenza della telefonata a Nino) non lo rendono certo un classico personaggio da noir. Il driver sembra essere una sorta di Kaspar Hauser, non sa bene come comportarsi, non sa distinguere il bene dal male, l'unica cosa vuole è difendere la donna che ama in modo tanto tenero e fanciullesco. In questo senso sì, sembra essere proprio un angelo.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Lun, 10 Ott 2011 23:02    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
Che film della madonna! Refn fa miracoli dietro la mdp, e sforna un film teso, adrenalinico, cupo e profondo. Gosling perfetto nella parte, fotografia e musiche divine, trama piuttosto lineare ma ricca di colpi di scena e di esplosioni di violenza (alle quali il regista già ci aveva abituato nei precedenti film) e una classe che lo eleva tra i migliori film dell'anno. La marzialità e l'oscurità di questa pellicola sono da applausi, ha un incedere che non ammette soste o variazioni, va dritto verso un finale prevedibile ma davvero d'effetto.
Unico neo di un film altrimenti perfetto: SPOILER il protagonista, dopo essersi beccato una coltellata, come può aver tirato avanti fino a sera (ed essere pure in grado di guidare?), non vorrei fare l'Undertaker della situazione Laughing ma senza trasfusioni di sangue con una coltellata di quel tipo in pochi minuti si è spacciati. FINE SPOILER
Piccola pecca a parte, film da ricordare di un regista che mi piace sempre di più. Voto 8,5



Il fail è che la coltellata la prende alla milza(sx)e subito dopo si vede che è stato ferito al fegato dalla parte opposta.
Oppure quando ribalta la macchina di Ron Pearlman con un bella baccata frontale e non si è danneggiato nemmeno un faro !


Laughing
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 10 Ott 2011 23:11    Oggetto:   

SPOILER
la storia del faro l'avevo notato pure io....improbabile, ma può capitare che i fari dopo uno scontro siano integri...dato che esiste anche il parafango oltre all'angolo d'impatto.....però qui ci perdiamo in sciocchezze. La scena sulla spiaggia é solo uno dei tanti splendidi momenti di cui vive il film
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 10 Ott 2011 23:19    Oggetto:   

Horace Pinker ha scritto:
Il fail è che la coltellata la prende alla milza(sx)e subito dopo si vede che è stato ferito al fegato dalla parte opposta.
Oppure quando ribalta la macchina di Ron Pearlman con un bella baccata frontale e non si è danneggiato nemmeno un faro !


Laughing



Comprendo il tono scherzoso, quindi non datemi del mestruato innamorato che non vede i nei in faccia al proprio partner! Detto questo: ci sono delle imprecisioni (SPOILER mi sembra di ricordare che nella sequenza del martello compaiano dei lacci alle mani dei gangster a terra che nell'inquadratura precedente sembravano non esistere), ma visti i tempi stretti cui è stato costretto Refn miracolo è l'unico termine che mi suona bene.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mar, 11 Ott 2011 12:07    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
SPOILER
la storia del faro l'avevo notato pure io....improbabile, ma può capitare che i fari dopo uno scontro siano integri...dato che esiste anche il parafango oltre all'angolo d'impatto.....però qui ci perdiamo in sciocchezze. La scena sulla spiaggia é solo uno dei tanti splendidi momenti di cui vive il film


Fidati che non può capitare di sfasciare un'altra macchina prendendola fronte-laterale e non farsi neanche un graffio Laughing
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mar, 11 Ott 2011 12:23    Oggetto:   

No comunque questi dettagli a parte a me il film non è piaciuto,dopo Valhalla Rising ero prevenuto su questo regista e comunque essendo stato trascinato al cinema,mi sono addormentato più volte.
Coraggiosa l'idea del noir realizzato in questo modo,con queste atmosfere quasi surreali fatte di pochissime parole e di emozioni che si lasciano immaginare,però l'ho trovato di una noia soporifera alla distanza.

In sintesi: irei che non è proprio il mio genere e il regista a me non piace proprio
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mar, 11 Ott 2011 18:45    Oggetto:   

Le musiche comunque sono bellissime
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Mar, 11 Ott 2011 20:18    Oggetto:   

Horace Pinker ha scritto:

In sintesi: irei che non è proprio il mio genere e il regista a me non piace proprio


De gustibus, è comprensibile, rispetto il tuo parere!

Gli altri film del regista non li ho visti, vedrò di recuperare anche se da quanto ho letto il suo top è proprio questo Drive.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum