The Rose Red


Autore Messaggio
Poison87
«Larva»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Dom, 24 Lug 2011 18:29    Oggetto: The Rose Red   

Non so se molti di voi hanno avuto la fortuna di leggerlo. Io sono riuscito a trovare il film in italiano. Nonostante non sia come il libro è una confortante visione rispetto ai soliti banali film su mostri, vampiri e cose simili che si trovano ai giorni d'oggi.
Rose Red è una storia di fantasmi vecchio stile. Di una casa dalle mille camere e da apparizioni e sfumature piuttosto grottesche. A tratti ricorda moltissimo Shining nelle sue macabre visioni spettrali.

La trama è la seguente:
Una docente di psicologia interessata alle attività paranormali raduna un gruppo di rinomati sensitivi in una casa stregata. La casa dopo aver mietuto numerose vittime sembra attualmente "assopita". Tra i componenti del gruppo è presente una bambina, Enny, autistica ma dotata di enormi poteri telecinetici e capace di muovere oggetti o far piovere pietre dal cielo. La docente di psicologia è convinta che la bambina sia la chiave per risvegliare la casa e utilizza diversi strumenti elettronici per misurare il grado di attività paranormali nella casa. Quando il gruppo entra a Rose Red, così si chiama la casa, questa dimostrerà di non essere mai stata addormentata.


Per chi fosse interessato ho uppato il Dvd di mia proprietà in italiano sul mio blog proprio appositamente per i malati come me che sono continuamente alla ricerca/scoperta di qualcosa che li affascini e spaventi. Il link è il seguente:

http://cinemabypois.blogspot.com/2011/07/rose-red.html

Spero ci sia qualche altro utente come me che ha avuto la fortuna di imbattersi in questo film, mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensa. Io l'ho trovato piuttosto bello anche se a tratti discontinuo e statico ma tutto sommato lo valuto molto migliore dei "langolieri" nonostante la differenza abissale di argomentazioni.

Spero di essere stato utile, aspetto punti di vista =) Grazie
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 25 Lug 2011 13:49    Oggetto:   

Discussione doppia, dovresti copiare/incollare il post qui sotto:
http://www.horrormagazine.it/forum/viewtopic.php?t=5255
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum