La Casa (sequel apocrifi)


Autore Messaggio
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 07 Lug 2011 12:53    Oggetto: La Casa (sequel apocrifi)   

oltre alla mitica trilogia di Evil Dead c'è una serie di film con il titolo ingannevole di "La Casa" che però non ha nulla in comune con i film di Raimi. Ho notato che tra questi l'unico film ad avere un Topic aperto è La Casa 7: The Horror Show (House 3) che però è il sequel di Chi è Sepolto In Quella Casa? (House) e La Casa Di Helen (House 2: The Second Story)... I titoli di cui vi volevo parlare invece sono La Casa 3 (Ghosthouse) del 1988 di Umberto Lenzi, La Casa 4 (Witchcraft) sempre del 1988 di Fabrizio Laurenti e La Casa 5 (Beyond Darkness) del 1990 di Claudio Fragasso. Sono tre filmetti fatti con due lire che sfruttando il titolo dei film di Raimi e che azzeccano in 3 giusto qualche scena. La Casa 4 è il meno peggio, la trama è scialbetta ma regala buone dosi di splatter, tra gli interpreti si riconoscono soprattutto David Hasselhoff e Linda Blair. La Casa 5 è un titolo abbastanza anonimo, la scena più riuscita è quella delle "monachelle". La Casa 3 che è il film che ho visto più recentemente è (imho) il più brutto dei film apocrifi e regala solamente qualche sana risata... Voi, cosa ne pensate?
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 07 Lug 2011 13:14    Oggetto:   

ho notato ora che i film sono stati diretti tutti da degli italiani, quindi per me si può spostare il tutto in Horror Italiano. Smile
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Ven, 08 Lug 2011 13:42    Oggetto:   

Filmetti simpatici tutti e 3.
Sono anni che non li riguardo (almeno una 15ina!), ma ricordo che da ragazzino quello di Lenzi mi era piaciuto più dgli altri.
Ora che escono tutti in dvd è una buona occasione per riguardarli.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Ven, 08 Lug 2011 17:07    Oggetto:   

Quello di Lenzi, imho, è il migliore, effetti splatter rozzi ma d'effetto e il pupazzo è davvero inquietante. La 4, malgrado il cast di richiamo, è un pasticciaccio ma ho visto di peggio. La 5 è inguardabile e noioso, anche se un mio amico ai tempi l'adorava come un capolavoro (preferendolo a Henry pioggia di sangue, bah.. Shocked ).

Visto che i distributori hanno lasciato libero il n° 6 qualcuno potrebbe approfittarne. Laughing
...
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mer, 13 Lug 2011 22:35    Oggetto:   

La casa 3 io lo custodisco gelosamente.
Erano gli anni 90 e io ero piccolino,ricordo la serata in cui l'avevo guardato con miei amici,la sera a tornare a casa in bici in mezzo ai campi era stato traumatico.Sudavo freddo da tanto mi aveva fatto paura questo film,probabilmente era stato il mio primissimo film horror visto da capo a fondo.
Giusto per dire cosa ha rappresentato per me questo film,quando penso alla parola horror la associo automaticamente al film di Lenzi.
Obiettivamente non è un capolavoro,ma come dire,è come il primo amore che non si scorda mai Wink


p.s. La casa se non erro è stata utilizzata in uno dei 3 film della trilogia dei morti viventi di Fulci..
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Go-Goth
«Larva»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Ven, 22 Lug 2011 18:04    Oggetto:   

Ciao a tutti, piacere!
Ho 25 anni e guardo horror da 15, perchè è un genere che mio padre ha sempre amato, e come ha captato in me l'interesse, non si è, ringraziando qualcunque entità superiore, risparmiato di sedermi accanto e guardare tanti filmetti paurosiii Laughing Il mio regista è Lucio Fulci!
Ma la vera passione è cominciata 3 anni fa, quando ho capito quanto possa essere veramente altolocato questo genere, anche se 'brutto'... Ora poi da quando c'è l'estate con le sue bancarelle alle varie fiere è per me un'invito a nozze, ci sono un sacco di dvd originali da 3 a 5 euro, ed ho trovato la monsters legacy collection....a.... 20 euro!!!!!!!!!
Tornando al tema... Ghosthouse-La casa 3, di Lenzi fu per me la chiave che aprì questa porta ;D
Quel pupazzo... ero così piccola, così spaventata ma al contempo così incuriosita..... <3
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 24 Lug 2011 17:13    Oggetto:   

Sono 3 filmetti leggeri, ma a loro modo godibili. Il 5 di Fragasso è il meno riuscito, il più confuso in senso generale, anche se aveva un buon potenziale di base. Il 4 è il migliore, dalla buona struttura narrativa e supportata da un cast molto interessante.
Tutti e 3 i film stanno per essere editati in dvd in Italia per merito della Medusa.

Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Lun, 15 Ago 2011 18:12    Oggetto:   

...e non dimentichiamo "La casa di Mary"!
... e il fatto che mentre nei cinema della mia città usciva "La casa 8" nelle videoteche usciva "La casa 9".

- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 23 Mag 2012 16:31    Oggetto:   

Ho ordinato su amazon i dvd de La Casa 3 e La Casa 4, approfittando del prezzo allettante (6,99 euro l'uno). Il 5 ho deciso di non prenderlo (almeno per ora), visto che si tratta del peggiore (e di gran lunga) del trittico "apocrifo". Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Ven, 25 Mag 2012 17:07    Oggetto:   

Dandy Rotten ha scritto:
...e non dimentichiamo "La casa di Mary"!
... e il fatto che mentre nei cinema della mia città usciva "La casa 8" nelle videoteche usciva "La casa 9".

Credo che la casa di Mary sia stato il primo film d'orrore che abbia visto o forse il secondo. piuttosto bello. Bello anche la casa 3 e 4, la casa 5 non l'ho mai vista.
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Ven, 29 Giu 2012 14:56    Oggetto:   

C'è anche "La casa nel tempo" di Fulci (attribuito a Fulci, specifichiamo) che si avvale della presenza del megadirettore galattico di Fantozzi: Paolo Paoloni.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum