Django Unchained


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Dom, 20 Gen 2013 23:22    Oggetto:   

Ragazzi Foxx è bravo ma non è colpa sua se si è ritrovato a dividere la scena con tre attoroni del calibro di Waltz, Di Caprio e Jackson... era normale che questi avrebbero fatto passare la sua interpretazione in ombra Very Happy
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mar, 22 Gen 2013 19:40    Oggetto:   

Jamie Foxx è bravissimo(io l'avevo adorato come tassista in Collateral),ma è il personaggio che non tiene assolutamente botta a Candy e al dr. Schultz sopratutto ( Laughing ).
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 22 Gen 2013 20:34    Oggetto:   

..ogni volta che mi appresto a vedere un suo nuovo film mi dico "non può ripetersi su certi livelli, il passo falso prima o poi deve arrivare"....ma non é il caso di Django (la D é muta...ahahah...fantastico)....un film eccezionale. Cast stratosferico con un Di Caprio allucinante e detto da uno che non é mai stato un suo fan.
In questi giorni al cinema ci sono almeno due capolavori, uno é questo, l'altro é Cloud Atlas....fatico a ricordare due film del genere (completamente diversi, se non per la durata) al cinema che mi hanno fatto godere a cosi breve distanza...devo tornare indietro di tanti anni (decenni forse)....
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Mer, 23 Gen 2013 00:23    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
..ogni volta che mi appresto a vedere un suo nuovo film mi dico "non può ripetersi su certi livelli, il passo falso prima o poi deve arrivare"....


Beh, secondo molti il passo falso l'ha già fatto con Grindhouse/Death Proof
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mer, 23 Gen 2013 00:45    Oggetto:   

sempre per altri ancora "Jackie Brown" é il punto più basso, in entrambi i casi per me si sbagliano di grosso. Tarantino, al momento (e sono 20 anni ormai), ha una filmografia a dir poco strepitosa
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Mer, 23 Gen 2013 03:07    Oggetto:   

Su Death Proof sono abbastanza d'accordo con i molti ma su Jackie Brown no, Jackie Brown è una perla sottovalutata moltissimo.
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 23 Gen 2013 21:17    Oggetto:   

Questa la mia personale classifica:

Pulp Fiction
Kill Bill (e non chiedetemi vol.1 o 2, va visto nella sua interezza)
Le Iene
Django Unchained
Jackie Brown
Inglorious Basterds
Death Proof


Non fatevi ingannare... anche le posizioni "basse" restano dei gran bei, dato che il peggior Tarantino secondo me supera il 7 come voto! Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Gio, 24 Gen 2013 11:51    Oggetto:   

ok, se è tempo di classifiche...

-KILL BILL 10/10
-DJANGO UNCHAINED 10/10
-RESERVOIR DOGS 9/10
-INGLORIOUS BASTERDS 8.5/10
-PULP FICTION 8/10
-THE MAN FROM HOLLYWOOD (FOUR ROOMS) 7.5/10
-FROM DUSK TILL DAWN (Screenplay) 7/10
-JACKIE BROWN 7/10
-DEATH PROOF 7/10
-TRUE ROMANCE (Screenplay) 7/10
-DWIGHT E JACKIE BOY (SIN CITY) 6.5/10
-MY BEST FRIEND'S BIRTHDAY (CORTO) 6/10
-GRAVE DANGER (CSI) 6/10
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Gio, 24 Gen 2013 12:31    Oggetto:   

Joe 80, Pulp Fiction solo 5 Shocked

Vabbè, son gusti... anche se per me Pulp Fiction non dovrebbe mai scendere dal podio.

Cmq, ecco la mia classifica :

1 Pulp Fiction (appunto)
2 Le Iene
3 Bastardi Senza Gloria
4 Django e Kill Bill (pari merito)
5 Jackie Brown
6 Four Rooms
7 Grindhouse
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Gio, 24 Gen 2013 12:36    Oggetto:   

Django... In generale abbastanza bello, m'è piaciuto per le citazioni, l'atmosfera e la regia come al solito fatta da dio. Stavolta però i dialoghi/sceneggiatura di tarantino solitamente perfetti mi son sembrati un pò più "normali" del previsto, e questo qua e là ha creato qualche parte imho un pò verbosa. Da questo punto di vista avrei accorciato leggermente il minutaggio. A livello di script Bastardi senza gloria resta uno step avanti, nonostante sulla carta sia più lento, ma è scritto assai meglio... E non parlo del fatto che la storia predeva la classica "dama da salvare", perchè è chiaro che l'intento di allacciarsi a questo archetipo era voluto da tarantino stesso... Parlo proprio di pura brillantezza tarantiniana nei dialoghi, che mi sono parsi un pò sotto tono. Per contro, dal lato pop-registico-action-western nulla da dire. Mi è solo sembrato che stavolta abbia voluto piacere a una fetta di pubblico maggiore normalizzando un pò troppo la sceneggiatura.
Ma resta un film niente male. bello da vedere, con dei momenti ganzissimi e divertente, dall'ambientazione che in mano a Tarantino diventa stilosa. Ma per via di una certa "normalizzazione" di fondo (soprattutto nella seconda parte) non è il capolavoro che gli adepti di Quentin stanno declamando. Buon film generalmente. Non è poco comunque eh.
Winter is coming...
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Ven, 25 Gen 2013 13:54    Oggetto:   

Ivo The Ripper ha scritto:
Joe 80, Pulp Fiction solo 5 Shocked

Vabbè, son gusti... anche se per me Pulp Fiction non dovrebbe mai scendere dal podio.


qualcuno fuori dal podio ci deve pur finire. Wink

in generale però si, l'ho sempre trovato al di sotto delle Iene, fermo restando che è un signor film.
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Sab, 26 Gen 2013 14:38    Oggetto:   

Film bellissimo, romantico e colmo di action....dura quasi 3 ore eh? eppure mai una caduta di tono, mai uno sbadiglio....qui Tarantino ha messo insieme un poker d' assi che hanno retto in maniera accademica il film da soli: DiCaprio, Foxx, Jackson e Waltz (per il quale non smetterò mai di ringraziare Tarantino per avermelo fatto conoscere) mostri della recitazione hanno coniato 4 personaggi di grande spessore.
La storia è perfetta per il canone western, fila via liscia mettendop sul piatto amicizia, devozione, amore e vendetta, giocando con le citazioni sia visive che musicali (come sempre il regista è maestro nello scegliere le colonne sonore) e secchiate di sangue.
Paesaggi bellissimi, cast ottimo (anche i personaggi macchietta e usati da contorno divertono e rapiscono l' attenzione) e dialoghi sempre all' altezza....a scriverne mi vien già voglia di rivederlo!
Morale: altro grandissimo film Quentin, leader incontrastato di un cinema totale!
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 27 Gen 2013 15:47    Oggetto:   

Avete già scritto quasi tutto voi.
Visto l'altra sera al cinema (e successivamente qualche scena in lingua originale sottotitolata in italiano, che stra-consiglio per apprezzarne ancora meglio con gusto il valore d'arte), confermo che si tratta di un grandissimo film del ritorno ad alti livelli di Tarantino e del suo infallibile genio (che poi... non era mai decaduto di livello, a mio parere). Non capolavoro ma si tratta di spanne leggere di valutazione, come leggera è la differenza di qualità di interpretazione tra un Waltz (altra quasi-scoperta di Quentin), Di Caprio (sono anni che sta viaggiando alla grande con le sue performances e mi meraviglia che ci siano ancora dubbi in giro sul suo conto) e un Foxx molto brillante che ruba secondo me la scena all'ex icona Samuel L. Jackson (già in 'Collateral' aveva dimostrato le sue ampie potenzialità). Comunque cast eccezionale, musiche da capogiro, sceneggiatura brillante e mai noiosa (si torna a dialoghi da manuale... e dire che su questo aspetto 'Inglorious basterds' non mi era parso affatto da meno), paesaggi molto accattivanti, storia semplice ma molto funzionale, momenti pulp e splatter il giusto, citazioni di un certo western d'annata (la scelta felice di citare almeno nel titolo di per sè film anni '60 italiani e il cameo di Franco Nero dovrebbe bastare) una miscela sapiente di ingredienti che ci dona una pellicola lunga ma sempre interessante, appetitosa, che ti concilia col mondo, mai banale ma superbamente divertente, con un inizio al fulmicotone, un finale super in pieno stile Tarantino (uno dei re delle sparatorie...), una fase centrale più rilassata e leggermente prolissa. Per tacere dell'ennesimo spassoso cameo dello stesso Tarantino.

Voto: 9.

Non faccio classifiche perchè poi di anno in anno cambiano virgole ai voti, bisogna solo lodare e tener conto di una carriera fulgida, senza sorprese al ribasso, di un grande autore e regista.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 28 Gen 2013 08:59    Oggetto:   

visto. Un grandissimo film, mai una caduta durante le 3 ore di visione, trama, musiche e personaggi tutti azzeccatissimi (Waltz e Jackson su tutti). Il genere non mi ha mai entusiasmato molto, ma riletto in salsa pulp dal mitico Tarantino è riuscito ad acchiapparmi come mai prima. Assolutamente da vedere. La classifica... Ok, dico che comunque è soggetta a cambiamenti nel tempo:

Kill Bill Vol.1
Kill Bill vol.2
Django Unchained
Pulp Fiction
Le Iene
Bastardi Senza Gloria
Jackie Brown
C.S.I.: Grave Danger
Four Rooms: L'Uomo Di Hollywood
Grindhouse: A Prova Di Morte
Sin City (scena della testa parlante in macchina)
E.R.: Maternità
Ci Serve Una Barca Più Grossa.



Ultima modifica di Nosferatu il Gio, 31 Gen 2013 16:56, modificato 1 volta in totale
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 28 Gen 2013 15:38    Oggetto:   

Ma poi vogliamo parlare di Walton Goggins? Lo Shane Vendrell di The Shield fa una parte assai bastarda e a me ha convinto appieno!
Anche io sono tra quelli che rivedrebbero volentieri già ora Django Unchained Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum