Resident Evil 5: Retribution


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14  Successivo
Autore Messaggio
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mer, 03 Ott 2012 16:01    Oggetto:   

In realtà anche con i Transformers c'è lo stesso problema, non solo per Bay (che è vero che è odiato a prescindere, ingiustamente), ma anche per il fandom bovino che parla di lesa maestà (in un format dinamico che sono trent'anni che continua a cambiare, vorrei capire lesa maestà de che visto che non ha punti fermi per definizione Laughing )

Qui arriviamo al punto che accennavo nel topic di Batman: i puristi hanno ROTTO I COGLIONI, senza mezzi termini. La rete è invasa da questi nerd che non sanno fare altro che sparare a zero perché vogliono soltanto che la sala diventi la dependance del loro fumetto/console/franchise preferito.

Un altro esempio illuminante di come ci siamo ridotti:

Esce Star Trek di J.J. Abrams dopo che "Star Trek" (franchise) era sprofondato a livello di nicchia. Il film è un capolavoro, spettacolare, epico, di ampio respiro, pieno di sense of wonder, porta nuova linfa... e sui forum si dibatte perché nella serie originale Kirk non aveva la patente e quindi la prima scena in cui lo vediamo, ragazzo, mettersi al volante e scagliare l'auto paterna nel burrone è incongrua Laughing Laughing Laughing Laughing

(peraltro la scena non è incongrua, ma ora non è il caso di dilungarsi, lo dico solo per far notare che questa gente, oltre che rompicoglioni è pure demente)

Il problema è che i creativi invece di dire "ma scopate, uscite fuori, fatevi una vita, trovatevi un hobby", si mettono con la coda fra le gambe a gettare rassicurazioni a questi derelitti. E il risultato è che il cinema sta diventando sempre più il regno dei fan film per far bagnare i nerd.

Ps: nella prossima puntata focus sui nerdismi di James Bond Razz
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mer, 03 Ott 2012 19:44    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
si critica la saga di Resident Evil perché é piena di belle fighe.....ah, già, é vero gli altri film usano solo cessi obesi di 70 anni.....Ma, dai....oppure: i personaggi mancano di profondità, ma davvero? e invece The Raid (che a me é piaciuto, sia chiaro) che ho già citato prima, dove i personaggi sono tabula rasa, é considerato un film eccezionale......


mi hai citato the raid -film che ho adorato anche io- ma the raid partiva da un plot esile gia di suo, c'è un palazzone, ci sono i buoni e i cattivi che si menano le mani (splendidamente) per un'ora e mezza. Amen.

Resident Evil (e parlo solo, ed esclusivamente dei film) mette nel frullato un intero immaginario orrorifico, una protagonista rinnegata che deve salvare il mondo quando scopre che lei stessa è un male creato (ma sfuggito al controllo) dalla società che combatte, sperimentazione genetica, cloni, il mondo prossimo al collasso.
Insomma, fette di salame o meno, è evidente che ha un potenziale narrativo pazzesco, anche se non attinge ai videogiochi, se poi attinge male non c'è da meravigliarsi di ulteriori critiche.
Per inciso, ho sempre difeso il primo Resident Evil, trovandolo pregno di un'atmosfera sinistra e "inevitabile" che, specie a quei tempi, si era dimenticata nel genere, dopo quel colpaccio, mi trovo d'avanti un frullato fracassone, che spesso e volentieri "prova" diversi scenari e impostazioni, insomma un senso di "bozza" continua, vai a pigliare il primo e confrontalo con il quinto, sembra che è girato da un'altra persona.
Poi, c'è a chi sta bene e sta al gioco, ok, io non ci riesco, specie se poi vedo i costumi da cosplay (quando si dice "adattamento"), con la fotografia caramellosa che me lo fa apparire come un cartoon!
Ora voglio vedere al sesto se Anderson riuscirà almeno a tirar fuori una conclusione decente, anche se potrei gia tirare ad indovinare e scoprire di aver ragione tra un paio d'anni. Rolling Eyes
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Gio, 04 Ott 2012 10:35    Oggetto:   

Ma scusate, cosa c'entra The Raid con i Resident Evil?
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Gio, 04 Ott 2012 13:36    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Ma scusate, cosa c'entra The Raid con i Resident Evil?


niente, nei forum il confine tra In o Out è sempre molto labile! Very Happy
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 04 Ott 2012 13:36    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Ma scusate, cosa c'entra The Raid con i Resident Evil?


colpa mia, ho visto i 2 film in questi giorni e ho fatto dei collegamenti....sono due cose molto diverse (una scena di Retribution costa quanto l'intero The Raid) ma per certi aspetti si possono accomunare. In effetti: Stop parlare di The Raid.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Gio, 04 Ott 2012 14:08    Oggetto:   

Non hanno davvero nulla a che fare l'uno con l'altro.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Gio, 04 Ott 2012 18:29    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Non hanno davvero nulla a che fare l'uno con l'altro.


infatti non centrano nulla, ma la gente fa paragoni impropri e improponibili! Very Happy
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 04 Ott 2012 20:01    Oggetto:   

Se fosse vero non mi avresti dato corda...e invece.....

@ Rodan la "vertenza" era solo sulle sequenze action (marziali), quindi i due film possono benissimo essere soppesati in alcuni frangenti....poi ognuno trae le sue conclusioni, più o meno scombinate.
Comunque avevo detto basta The Raid, troppo OT
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Gio, 04 Ott 2012 22:14    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Se fosse vero non mi avresti dato corda...e invece.....


ma mica ti ho dato corda, stai facendo tutto tu!
Poi the raid è stato solamente citato, non è che stiamo parlando del film di Evans, tutto questo OT non ce lo vedo mica.

ci stiamo scornando come nostro solito, fa parte del divertimento.

o ma parlando e sparlando, non lo ha visto piu nessuno sto film?? Si saranno spaventati dei commenti, ne hanno abbastanza dei nostri clichè.
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Ven, 05 Ott 2012 00:01    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:


(una scena di Retribution costa quanto l'intero The Raid) .


grazie al cielo.

I combattimenti di RE ormai sembrano fatti sott'acqua. Mi son rotto di questi voletti e balletti slow mo.
Winter is coming...
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Ven, 05 Ott 2012 09:43    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
I combattimenti di RE ormai sembrano fatti sott'acqua. Mi son rotto di questi voletti e balletti slow mo.


ma Anderson gira cosi, la scena che cita sciamano, è tutto un balletto di cavi e slow mow!
si salva qualcosina dello scontro con Jill, anche li slow mow a manetta, però c'è una bella coreografia.

restando in tema (lasciando stare il sacro the raid), in Underworld Awakening si menano molto meglio.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Ven, 05 Ott 2012 15:59    Oggetto:   

Non è questione di vero o non vero, è il fatto che ogni volta si sente il bisogno di fare paragoni. Di buttare qualcosa giù dalla torre per esaltare il proprio film preferito.

La cosa curiosa è che io ho imparato ad apprezzare i Resident Evil proprio quando ho smesso di fare i confronti con altri film Laughing
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Ven, 05 Ott 2012 19:58    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
ho imparato ad apprezzare i Resident Evil proprio quando ho smesso di fare i confronti con altri film Laughing


questa frase può essere aperta a varie interpretazioni... Laughing
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Ven, 05 Ott 2012 20:18    Oggetto:   

Se non altro sembra meno peggio di quella porcheria videoludica chiamata resident evil 6
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Ven, 05 Ott 2012 23:12    Oggetto:   

Joe80 ha scritto:
Rodan75 ha scritto:
ho imparato ad apprezzare i Resident Evil proprio quando ho smesso di fare i confronti con altri film Laughing


questa frase può essere aperta a varie interpretazioni... Laughing


Beh, perché i confronti gli sono spesso sfavorevoli, d'altra parte per me gli zombi movie sono una cosa seria e ho faticato ad accettarne una versione così leggera. Ora che però l'ho fatto me li godo per quello che sono: film di cassetta che regalano spettacolo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum