11/22/63 - Il nuovo romanzo di Stephen King


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 08 Nov 2011 01:22    Oggetto:   

esce oggi, 8 novembre.

trama: Il 22 novembre 1963. Tre spari risuonarono a Dallas, il presidente Kennedy morì e il mondo non fu più lo stesso. Se fosse possibile cambiare la storia, tu lo faresti?
Jake Epping è un tranquillo professore di Lisbon Falls, Maine, e il suo posto preferito per fare quattro chiacchiere è la tavola calda di Al. Che ha un segreto: la dispensa in realtà è un passaggio temporale, e conduce al 1958. Per Jake è una rivelazione sconvolgente, eppure l’incredulità non gli impedisce di farsi coinvolgere nella missione che ossessiona il suo amico da tempo.
Se mai hai voluto cambiare veramente le cose, Jake, questa è la tua occasione: ferma Oswald quel 22 novembre o1963. Salverai Kennedy. Salverai suo fratello Bob, e Martin Luther King; bloccherai le rivolte razziali. E forse eviterai anche la guerra in Vietnam.
Basta che passi per la «buca del coniglio», sul retro della tavola calda. Non importa quante volte l’attraversi: uscirai sempre sul piazzale di una fabbrica tessile di Lisbon Falls, ore 11.58 del 9 settembre 1958. E non importa quanto a lungo resti in quel passato: al ritorno, nel tuo presente saranno trascorsi due minuti.
Comincia così la nuova esistenza di Jake nei panni di George Amberson e nel mondo di Elvis Presley, James Dean e JFK, delle automobili interminabili, del twist e del fumo di sigaretta che avvolge tutto. Un mondo nel quale Jake è destinato a conoscere l’amore e a sovvertire tutte le regole del tempo. Fino a cambiare il corso della storia.


Non so cosa aspettarmi, attenderò di leggere un po' di recensioni anzichè buttarmici ad occhi chiusi, visto anche il prezzo alto (23.90 euro Shocked)
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Elianto782
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 234
Località: Cagliari
MessaggioInviato: Mar, 08 Nov 2011 20:40    Oggetto:   

mi arrriverà per Natale Cool
Diego Di Dio
«Larva»
Messaggi: 22
MessaggioInviato: Mer, 09 Nov 2011 21:37    Oggetto:   

ragà, e io sono tra quelli che ancora sostengono che King li scrive da solo i suoi libri, ma non vi sembra poco verosimile che The Dome (oltre mille pagine), "Notte buia, niente stelle" (4 racconti lunghi) e ora quest'ultimo libro (più di 800 pagine) siano usciti a così breve distanza tra di loro?
Davvero mi sembra quasi impossibile. Mi sbaglierò.
Elianto782
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 234
Località: Cagliari
MessaggioInviato: Mer, 09 Nov 2011 23:21    Oggetto:   

Diego Di Dio ha scritto:
ragà, e io sono tra quelli che ancora sostengono che King li scrive da solo i suoi libri, ma non vi sembra poco verosimile che The Dome (oltre mille pagine), "Notte buia, niente stelle" (4 racconti lunghi) e ora quest'ultimo libro (più di 800 pagine) siano usciti a così breve distanza tra di loro?
Davvero mi sembra quasi impossibile. Mi sbaglierò.


The dome è un romanzo che ha ripreso dopo 20 anni, per esempio ^^ forse dimentichi che quando era più giovane aveva ritmi ben più sostenuti e ne pubblicava diversi all'anno ^^
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum