mi chiamo Francesco...


Autore Messaggio
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Mar, 08 Feb 2011 23:07    Oggetto: mi chiamo Francesco...   

Mi chiamo Francesco e ho 26 anni.. voglio raccontare una cosa che è successa quando avevamo 16 anni a me e al mio amico, che fin ora non ho mai avuto il coraggio di dire a nessuno.. non sono sicuro che si trattasse di un fenomeno alieno, ma di certo è stata una cosa fuori dal normale e mi vengono i brividi solo a pensarci.
Una notte di estate di quelle calde e tranquille, dopo una serata passata con gli amici a divertirsi e andare in giro con gli scooter, ci aggorgiamo che si erano fatte le 4 di mattina.
Eravamo rimasti solo io e il mio amico Delio, ci trovavamo in un paesino nella provincia di salerno, di quelli con 1000 abitanti e pochissime case. Dovevamo andare a casa del mio amico, che mi ospitava in vancaza da lui e bisognava fare qualche bel kilometro siccome ci eravamo allontanati abbastanza. A un certo punto ci fermammo.. gli dissi delio fumiamoci una sigaretta e poi ripartiamo.. e bene ci fermammo e ci sedemmo su un muretto di pietra, eravamo all'inizio di un altro paese.. da un lato vedevamo le prime case del paese e dall'altro il buio.. stetti molto tempo a guardare il lato buio.. senza lampioni.. senza niente ed era il lato dal quale venivamo noi.. ed è qui che successe una cosa molto strana.. fnita la sigaretta io e il mio amico restammo per piu di 10 minuti a guardare dall'altro lato del paese, nessuno dei 2 diceva niente.. eravamo incantati a guardare un punto sopra una collina alta.. non c'era niente.. il nulla ma noi continuavamo a guardare quel preciso punto e non sapevamo il perche' in quel momento mi sentii strano.. non riuscivo a distogliere lo sguardo..poi mi girai verso il mio amico e dissi "delio.. delio.." toccandolo come per dire guardami.. lui come se niente fosse resto li' fisso a guardare nel mio stesso punto con uno sguardo che di normale aveva davvero poco.. come preso da non so cosa il mio sguardo cadde di nuovo in quel punto.. cominciai a sentirmi strano, mi venne uno strano brivido addosso e una sensazione di spaesamento.. qualcosa che non avevo mai provato in vita mia .. e fu in quel moemnto che vidi per 1 attimo,una frazione di secondo come se fosse stato un lampo.. sulla collina una figura illuminata.. sembrava una faccia.. un viso in un fascio di luce verde.. che per quanto fosse lontana.. e per il lasso di tempo per il quale la vidi, me la trovai in faccia e sembrava guardarmi dritto negli occhi.. puo sembrare una descrizione assurda.. ma era come un'immagine in 3d.. che da lontano venne proiettata verso di noi per un istante.. dopo quell'istante di paura.. di sconcerto.. proprio in quel preciso istante sento il mio amico afferrarmi le braccia.. mi giro verso di lui e aveva gli occhi pieni di paura, la sua faccia era bianca, sembrava un'altra persona.. e con un tono di voce strano mi disse francesco che è successo?? cos'e successo??? io ero come paralizzato dalla paura.. avevo l'affanno e non riuscivo ad aprire bocca... un attimo prima eravamo allegri e sereni.. l'attimo dopo eravamo spaventati e sconcertati, io avevo le punte delle dita viola.. non me le sentivo piu per quanto fossero diventate fredde.. ma quella sera freddo non faceva.
Ce ne andammo senza dirci niente.. e quando arrivamo a casa sua io gli chiesi cosa avesse visto.. lui mi rispose con un tono tranquillo e sereno come se non fosse successo niente.. e mi disse francesco ma quando? non è successo niente.. stai tranquillo.. io non ho visto niente.
Pero' Da quel giorno delio non volle mai piu restare solo fino a tarda notte.. per 4 o 5 mesi non prese piu lo scooter, lui che era appassionato di motori e moto.. poi comincio' a riusarlo.. ma quando lo prendeva e si faceva notte il suo aspetto cambiava.. riuscivo a leggere la paura nei suoi comportamenti.. si guardava sempre attorno come se cercasse qualcosa e quando gli chiedevo delio cos'hai? mi guardava diceva "niente" e abbassava lo sguardo.. io non ho mai creduto a ufo.. alieni.. incontri ravvicinati.
Ma quella sera qualcosa è accaduto..
cecco martino
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 195
Località: Aversa (CE)
MessaggioInviato: Mer, 09 Feb 2011 19:47    Oggetto:   

Scritto di getto tutto d'un fiato, vero?!? Wink

Decisamente inquietante e ti lascia con la classica domanda: "cosa accidenti hanno visto di tanto orribile?" Shocked

Se ti fa piacere lo possiamo inserire nel prossimo volume di racconti antologici periodici che il nostro gruppo realizza on-demand.

Fammi sapere.
La miglior dicitura sulla mia lapide? Stavo bene, per stare meglio sto qua!
http://www.tempospazio.blogspot.com
http://www.legofemi.blogspot.com
http://www.fiumicino-online.it/Spazio-Fantastico/
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Mer, 09 Feb 2011 21:03    Oggetto:   

guarda è assolutamente il primo racconto che scrivo,come si suol dire per provare(e penso che leggendolo si vede che non ne ho mai scritti)
ma sai come la penso,rileggendolo penso che se scritto meglio si potrebbe anche allungare un pò.

mi farebbe piacere che venga inserito in un antologia,ma sinceramente non credo che sia all'altezza dal punto di vista "tecnico"(nel senso che non è scritto proprio benissimo).

comunque grazie per il commento Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a I racconti del forum Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum