Apocalisse Z (trilogia)


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 12 Gen 2011 10:08    Oggetto: Apocalisse Z (trilogia)   

nessuno ha letto questo libro di Manel Loureiro uscito da poco anche da noi? La trama parla di un'invasione di Zombie, quindi per me parte già in vantaggio! Volevo magari qualche dritta da qualcuno del Foro, altrimenti credo che presto farò io da apripista... Da quello che ho letto in Rete dovrebbe veder luce anche il sequel, sono contento che i buoni vecchi Zombie ancora vadano di moda. Smile
Ci Serve Una Barca Più Grossa.



Ultima modifica di Nosferatu il Gio, 26 Mag 2011 11:51, modificato 1 volta in totale
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Gio, 13 Gen 2011 15:36    Oggetto:   

A mio parere un buon romanzo. Se ti piace il genere vai sul sicuro. Su Anobii (a parte le solite eccezioni) ha preso giudizi positivi.
Confermo che la Nord pubblicherà il seguito, 'Los dias oscuros'.



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 13 Gen 2011 16:15    Oggetto:   

ottimo, appena posso procedo con l'acquisto.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Silvio Splat
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 53
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven, 11 Feb 2011 16:21    Oggetto:   

Onestamente ho apprezzato anche World War Z di Max Brooks e Guida per sopravvivere agli Zombie ( zombie survival guide ) sempre dello stesso Brooks. Qualcuno li ha letti?
francy_777
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 256
Località: Le Casse Roi Russe (Puglia)
MessaggioInviato: Sab, 12 Feb 2011 01:18    Oggetto:   

Me l'hanno regalato a Natale, ma devo ancora finire di leggere l'ultimo di King Rolling Eyes

Nosferatu facci sapere com'è! Wink
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 14 Feb 2011 12:34    Oggetto:   

francy_777 ha scritto:

Nosferatu facci sapere com'è! Wink
tra una cosa e l'altra ancora lo devo prendere, credo che farai prima tu a dirmi com'è. Wink
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Silvio Splat
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 53
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun, 14 Feb 2011 13:10    Oggetto:   

Ma scusate io gli ho letti tutti e due i libri di Max Brooks...Ironici , scorrevoli....con molti punti di riflessione...Uno zombie daltronde non è una metafora di disagio verso qualcosa????

Ah un altro titolo che mi è capitato nelle mani ultimamente ( anche se è uscito l'anno scorso nelle librerie ):

Breathers
l'anonima Zombie
di S.G. Browne

Moooolto particolare . Dedicato a tutti gli appassionati del genere Zombesco.
Ma anche per i semplici curiosi.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 14 Feb 2011 13:19    Oggetto:   

ma qui parlavamo di Apocalisse Z non di World War Z o Zombie Survival Guide del figlio di Mel Brooks... Smile
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Silvio Splat
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 53
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun, 14 Feb 2011 13:32    Oggetto:   

ops scusate ho equivocato i titoli ...per non parlare dell'errore grammaticale "gli ho letti". AH il Lunedì mattina è sempre tremendo...Il mio cervello è rimasto a sabato.
Comunque Breathers non è male . Dico sul serio. In fin dei conti non stiamo parlando sempre di Romanzi che parlano di zombi???? Per altro non l'ho ancora letto Apocalisse z.....dovrò provvedere.
francesco spagnuolo
«Custode delle Ombre» Custode delle Ombre
Messaggi: 409
Località: Creative Creek
MessaggioInviato: Gio, 31 Mar 2011 22:40    Oggetto:   

Be', ragazzi, spero che seguirete anche la prossima Odissea Zombie targata Delos Books. Wink
Ciao,
f.s.
Il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e gli dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura"

http://francesco-spagnuolo.blogspot.com
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Sab, 14 Mag 2011 16:05    Oggetto:   

Lo sto leggendo da qualche giorno e mi sembra un volume molto valido.
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
Silvio Splat
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 53
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar, 17 Mag 2011 10:41    Oggetto:   

Ottimo promemoria . Ci darò subito un occhiata.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mar, 17 Mag 2011 10:50    Oggetto:   

The Perez ha scritto:
Lo sto leggendo da qualche giorno e mi sembra un volume molto valido.
fammi sapere quando lo finisci che voglio anche un tuo parere. Wink
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Frigg
«Ghoul»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Mer, 18 Mag 2011 22:04    Oggetto:   

Lo sto leggendo proprio adesso, ma devo dire che la prima metà non mi ha entusiasmata.

E' pieno di fastidiosissimo infodump (della serie: è un diario ma il protagonista scrive "sono andato al supermercato che è in via tal dei tali dopo il negozio di x, vicino a dove abita y... E' il tuo diario, porca miseria!Tu lo sai, allora perché dovresti specificare tutti quei dettagli inutili? Beneficio del lettore quando dovrai fare un'escursione in paese per procurarti cibo? O in vista di quando introdurrai il personaggio Y mentre cerca di penetrare in casa tua per mangiarti il cervello?) senza contare che, guarda caso, il protagonista si fa installare giusto all'alba del contagio dei pannelli solari, fa incetta di cibo e vive in una villa circondata da altissime murature perimetrali. Che culo, eh!
Insomma, mi pare poco credibile come situazione.
Sul finale ovviamente non posso espormi, non essendoci ancora arrivata.
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Gio, 19 Mag 2011 19:42    Oggetto:   

Finito proprio oggi... l' ho letteralemente divorato perchè:
va bene che è un romanzo pieno di clichè, di quelli visti e letti ovunque (la saga di Romero, walking dead - fumetto e serie tv -, Resident Evil - il gioco ovviamente- ecc....) però acchiappa per la sua realtà, per le paure e gli impacci dei protagonisti e per le minuziose descrizioni.
Sinceramente non mi hanno infastidito tutte le situazioni elencate da Frigg sopra: qui si tratta di un sopravvissuto e nel diario uno scrive quello che si sente di scrivere.
Ho amato il crearsi delle situazioni, i paesaggi ma soprattutto come il protagonista arriva pelle a pelle con il contagio e i contagiati (l' esplosione dell' epidemia dalla Russia e il lento avvicinarsi alla Galizia).
Poi è ovvio, è un romanzo di zombi, quelli che piacciono alla "vecchia guardia" come la mia...lenti, inesorabili e imperterriti ma soprattutto affamati.
Bello, veramente...come piace a me

PS: ieri non ho resistito e son dovutro correre ad acquistare APOCALISSE Z: I GIORNI OSCURI che inizierò penso domani Twisted Evil
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum