Remake di Fenomeni Paranormali Incontrollabili (Firestarter)


Autore Messaggio
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Gio, 16 Dic 2010 12:55    Oggetto: Remake di Fenomeni Paranormali Incontrollabili (Firestarter)   

La Universal e la Dino De Laurentiis Co. svilupperanno il reboot del film horror Fenomeni Paranormali Incontrollabili (Firestarter, 1984, ha avuto anche un sequel), con Mark L. Smith (Vacancy, The Hole) a scriverne la sceneggiatura: lo studio americano avrebbe intenzione di far diventare la pellicola, tratta dal romanzo L'Incendiaria di Stephen King, un franchise.

L'originale, anche esso prodotto da Universal e De Laurentiis Co., con protagonista Drew Barrymore nei panni di una bambina con la facoltà di appiccare il fuoco con la mente, guadagnò 17 milioni di dollari al box office americano. Il reboot era tra gli ultimi progetti a cui Dino De Laurentiis stava lavorando prima della sua morte, avvenuta a novembre.

I dettagli della trama sono tenuti al segreto: il film dovrebbe essere liberamente tratto dal libro di King, e la protagonista verrà reinventata con un po' di più spessore.

Martha De Laurentiis, presidente della De Laurentiis Co. e il produttore Lorenzo De Maio, produrranno assieme a Steven Schneider e la sua Room 101.

Dice la De Laurentiis: "per noi si tratta di un thriller guidato da un personaggio unico con un lato soprannaturale, basato su un'idea senza limiti di tempo e valorizzata dai recenti sviluppi negli effetti speciali".

Per Debbie Liebling, Presidente di produzione Universal, invece, "Firestarter ha una grande mitologia e, con la visione di Martha e Lorenzo, crediamo che il franchise possa essere portato in una nuova ed eccitante direzione".

Mark Smith sta già lavorando alla sceneggiatura: il film, al momento senza un regista, dovrebbe entrare in produzione l'anno prossimo.
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Gio, 16 Dic 2010 22:57    Oggetto:   

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Gio, 16 Dic 2010 23:31    Oggetto:   

I questi casi più che remake o reboot parlerei di nuovo adattamento del romanzo.
Almeno credo...
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 17 Dic 2010 08:43    Oggetto:   

l'originale l'ho visto moltissime volte ma non è che mi abbia mai detto molto e poi non è che sia invecchiato proprio bene, forse in questo caso il remake/nuovo adattamento ci sta bene.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.



Ultima modifica di Nosferatu il Mer, 07 Dic 2011 10:17, modificato 1 volta in totale
chuckyfan
«Shoggoth»
Messaggi: 501
MessaggioInviato: Ven, 17 Dic 2010 20:30    Oggetto:   

a me faceva schifo pure l'originale, ma forse è proprio la storia che non mi dice niente... una Carrie con la mania del fuoco, mah Confused
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Ven, 17 Dic 2010 21:09    Oggetto:   

L'originale mi è piaciuto, meno il seguito.
Comunque più che di horror parlerei di fantascienza-azione.
Un'altro film dal libro ci può stare per me.
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Gio, 23 Dic 2010 13:09    Oggetto:   

Non ho mai amato particolarmente nè il film nè il libro, non fremo d'attesa.
...
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 26 Dic 2010 14:40    Oggetto:   

L'originale era discreto, non indimenticabile, il romanzo idem. Quindi farne un remake o reboot m'interessa fino ad un certo punto, per quanto mi possano fregare le solite operazioni di riciclaggio.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Remake 2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum