Quello strano odore di vino........


Autore Messaggio
kamaloka
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven, 26 Nov 2010 15:43    Oggetto: Quello strano odore di vino........   

Il mio interesse per le cose occulte risale alla mia infanzia,ma,voglio precisare che non sono facile alle suggestioni,premessa doverosa per poter sbarazzare il campo da equivoci rispetto alla storia(assolutamente vera!)che vi racconterò in breve.
Un anno fa' mio nonno fu estumulato,dopo esser stato 2 anni interrato,perchè il cadavere non era completamente decomposto e mineralizzato. Dunque il corpo,anzi lo scheletro doveva essere sepolto nella fossa comune.Proprio in quei precisi giorni accadde lo strano fenomeno la cui risposta per me è ancora occulta. Successe che in quei giorni dalla cantina di casa esalassero forti odori di vino! Lui in vita fu anche viticultore e nella cantina stipava le sue botti di vino.Ricordo che di vino in quella cantina non ne esiste più una bottiglia dal 1965!!! Il profumo di vino continuai a percepirlo fino al giorno dopo della estumulazione, poi improvvisamente...niente niente! Ancora oggi se vi recate nella mia cantina non sentirete alcun odore di vino! Allora che significa tutto questo? Di vino non se ne sentiva l'odore dal 1965!! Agli esperti l'ardua risposta! Grazie per gli eventuali interventi.
In un altro forum,dal quale mi sono già tempestivamente cancellato,certi utenti "cicapiani" di turno hanno affermato che è dovuto ad autosuggestione:impossibile non sono suggestionabile ed in quei giorni non pensavo a mio nonno e allora?Sono certo che voi potrete tangibilmente dare una risposta più sensata in merito.
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Ven, 26 Nov 2010 17:09    Oggetto:   

wow interessante.
io premetto di capire poco e niente di queste cose.
dato che però sei sicuro che NON si tratta di autosuggestione provo a dare una spiegazione razionale.
allora dici che di vino nella cantina non c'è nera giusto?bene,ma non potrebbe essere che qualche bottiglia era casualmente nascosta e rimasta fino ad oggi nella tua cantina?
e che CASUALMENTE nel periodo in cui tuo nonno è stato spostato,questa/queste presunte bottiglie si siano rotte in qualche modo?
e che quindi si sia sentito un odore di vino per un ragionevole periodo di tempo,hai setacciato come si deve la tua cantina quando si è sprigionato questo odore?

sarebbe utile ed interessante,sempre se sei d'accordo,se una foto che riprende l'interno della cantina potesse essere messa nella discussione,almeno per farci anche un idea fisica della cantina e quindi aiutarti con qualche suggerimento Wink
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Sab, 27 Nov 2010 15:40    Oggetto: Re: Quello strano odore di vino........   

kamaloka ha scritto:

In un altro forum,dal quale mi sono già tempestivamente cancellato,certi utenti "cicapiani"


Credo si chiamino "cicapini".

Non so dire, forse casualmente, l'odore è andato via da solo tutto in una volta.
Mi piace sperare che la soluzione sia un'altra... ma le ipotesi di cui tenere conto sono sempre le più banali... scartate quelle... resta il sovrannaturale.

jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom, 28 Nov 2010 10:01    Oggetto:   

Non saprei dirti da cosa dipende questo fenomeno, sicuramente affascinante, quello che posso dirti però è che hai toppato sezione! Razz
Nessun problema, spostato in quella giusta. Wink
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stranezze Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum