Scott Pilgrim vs the World


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mer, 24 Nov 2010 00:22    Oggetto: Scott Pilgrim vs the World   



E' uscito in sordina lo scorso weekend, Scott Plgrim vs the World, il nuovo film scritto, diretto e prdotto dal mitico Edgar Wright.
Vabbè, lui è quello di Shaun of the Dead e Hot Fuzz, ovvero una garanzia vivente e ha tratto questo Scott Pilgrim da un fumetto spartanissimo che fino ad oggi neanche conoscevo.

La storia racconta di questo tizio un pò sfigato, interpretato dallo specialista nel ruolo Michael Cera, che suona in una band e si innamora di Ramona, una ragazza molto introversa che cambia colore ai capelli ogni 10 giorni. Ma c'è un problema: per conquistare Ramona, Scott deve sconfiggere i suoi 7 malvagi ex.

Questo è un film folle, bizzarrissimo, strapieno di trovate visive e narrative degne di un videogame o un anime. Superpoteri, combattimenti spettacolari, onomatopee su schermo, split screen a go-go e cose di questo genere.
Diverte e ha un ritmo forsennato. Secondo me ha azzeccato la formula che Kung Fusion aveva fallito.
Sicuramente però non piacerà a molti, troppo pazzo e originale per accontentare tutti. Smile
Chi l'ha visto?
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Sab, 27 Nov 2010 10:01    Oggetto:   

oddio..."Kung fusion"(uccidete chi ha fatto il titolo italiano!, e già che ci siamo anche i doppiatori del film...)ossia "Kung fu hustle" é un capolavoro assurdo per il sottoscritto, veramente un film cardine di questi anni. .....detto questo, "Scott Pilgrim" sarei andato anche a vederlo ma é(era) in pochissime sale e lo trasmettono solo di pomeriggio, pazzi maledetti.....
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab, 27 Nov 2010 21:50    Oggetto:   

Una figata pazzesca. L'ho amato.
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom, 28 Nov 2010 10:10    Oggetto:   

Per me invece è stato una mezza delusione. Ok, visivamente ben fatto, la regia di Wright è molto curata e il film ha un tiro micidiale.
Quello che non mi ha convinto, però, è che dopo uno sfolgorante inizio, una volta che vengono citati i 7 terribili ex la storia si delinea su binari inutilmente ripetitivi e prevedibili. Voglio dire, da un certo punto in avanti tutto si riduce al ciclo nuovo ex, combattimento, vittoria, nuovo ex, combattimento, vittoria ecc. Va bene il riferimento al mondo dei videogiochi, ma l'ho trovato eccessivo e alla lunga stancante.
Un film molto ruffiano che piacerà a molti (perché non dovrebbe piacere, Krug? Secondo me mira a un target incredibilmente alto di pubblico, tra musiche e trovate sceniche molto acchiappone).
Io però mi sarei aspettato qualcosa di molto migliore, soprattutto da un regista che ho letteralmente adorato in tutto quel che ha fatto (compreso il divertente Spaced, procuratevi le due stagioni della mini-serie perché meritano).
Peccato... Confused
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Dom, 28 Nov 2010 19:00    Oggetto:   

jeimz ha scritto:
Un film molto ruffiano che piacerà a molti (perché non dovrebbe piacere, Krug? Secondo me mira a un target incredibilmente alto di pubblico, tra musiche e trovate sceniche molto acchiappone).


Eh no! Film come Scott Pilgrim sono quasi missioni suicide, un film per una cerchia di spettatori piuttosto stretta proprio perchè lo trovo troppo "strano" per un pubblico ampio. Prima cosa non è racchiudibile in un genere...e tutti sappiamo come l'etichettamento in un genre sia importante per lo spettatore. Scott Pilgrim cos'è? Una commedia? Un fantasy? Un film d'azione? Boh, io non lo so. Poi le trovate visive che ha sono spaesanti: cioè è come guardare un cartone animato con personaggi in carne e ossa. Cose tipo "la vita guadagnata da usare nei momenti più duri" come in un videogioco, oppure i poteri del vegano possono essere semplicemente bollate come "cazzate" da chiunque sia abituato ai film mainstream... cioè, non ci vuole molto a capire che film del genere non hanno vita facile.
E lo ha dimostrato anche il clamoroso insuccesso al botteghino americano e, non di meno, a quello italiano (136,000€, una miseria, anche se poco distribuito). Quando sono andato a vederlo io eravamo in 2 in sala!
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 03 Mar 2011 11:55    Oggetto:   

Mah, robetta questo Scott Pilgrim, da Edgar Wright mi aspettavo di più,concordo con Jeimz nel dire che il film parte bene ma poi, un pochetto, si perde per strada.
Non lo boccio, la sufficenza gliela concedo, ma siamo anni luce da Shaun of the dead e Hot Fuzz

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Gio, 03 Mar 2011 16:31    Oggetto:   

Mi ispira molto, ho visto che è uscito a noleggio!
Alcuni miei amici che l'hanno visto l'hanno trovato una figata, ma in effetti sono d'accordo nel dire che può benissimo non entusiasmare. Strizza l'occhiolino al mondo nerd/pop dei videogame vintage e delle citezioni a raffica, questo l'ho già intuito.

Infatti in america è stato un mezzo flop e ha diviso molto. Il chè per me è quasi un segno positivo. Comunque vedrò!
Winter is coming...
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Gio, 03 Mar 2011 17:40    Oggetto:   

È più che altro un trionfo di strizzatine d'occhio a chi è cresciuto a pane e rpg, peccato che, da quel che leggo in giro, sono state eliminate da un adattamento italiano devastante (tant'è che il film è stato addirittura risubbato recentemente per ovviare a tutti i tagli che han fatto).

Non avendo letto il fumetto originale (che comunque si dice ovunque essere mille volte meglio) posso commentare solo il lungometraggio in sè, che non m'ha lasciato molto dentro. Una sufficienza gliela dò per l'aspetto visivo psichedelico e fumettoso che ne ha decretato meritatamente la nomea cult, ma per me i meriti terminano lì. Protagonista talmente pessimo da essere inguardabile, personaggi non caratterizzati bene, follia generale ma assenza di scene umoristiche che facciano davvero ridere.. è un esperimento e di questo gliene dò atto, ma di suo non trova nessuna ragione d'essere se non per tutti gli omaggi a Final Fantasy di cui è infarcito....
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Gio, 03 Mar 2011 17:48    Oggetto:   

Sì, beh, di certo in tutta la sua stilosità citazionista non ambirà certo a lasciare dentro più di tanto.
Ho letto i primi 2 albi a fumetto. Carinissimi, ma è chiaro che anche del fumetto non rimane nulla dentro a parte leggerezza e houmor. E' come leggere ratman: cosa ti lascia a lettura finita? poco o niente, ma nell'attimo in cui lo leggi è uno spasso! Laughing
Comunque God, vai tranquillo che un film del genere me lo guardo subbato, faccio come se l'edizione italiana non esista. Infatti nonostante abbia constatato che è uscito a nolo, non esiste che me lo veda doppiato.
Winter is coming...
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Sab, 05 Mar 2011 02:00    Oggetto:   

Appena visto subbato, un film FOTTUTAMENTE geniale, ragazzi adrenalina pura, una buona trama, attori bravissimi, citazioni a non finire (quando ho sentito la musichetta di "Legend of Zelda" per Super Nintendo mi è venuto un infarto!!!!), ma poi cosa mi dite del redivivo Culkin? Anche lì mi è venuto un colpo (e recita molto bene pure lui).
Questo poi è film DEFINITIVO sui picchiaduro, combattimenti spettacolari, veramente fatti bene alla faccia di tutti gli orridi adattamenti sui vari Street Fighter e Mortal Kombat che ci siamo dovuti subire nel corso degli anni!
Consigliatissimo, ma posso capire che non possa piacere a tutti, il mio voto è 9, specie per il fattore "nostalgia" che impregna il film e che non tutti logicamente possono provare!
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Sab, 05 Mar 2011 02:09    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:

E lo ha dimostrato anche il clamoroso insuccesso al botteghino americano e, non di meno, a quello italiano (136,000€, una miseria, anche se poco distribuito). Quando sono andato a vederlo io eravamo in 2 in sala!


Eh ma è per palati "fini" Cool lol!

god87 ha scritto:
Protagonista talmente pessimo da essere inguardabile, personaggi non caratterizzati bene, follia generale ma assenza di scene umoristiche che facciano davvero ridere.. è un esperimento e di questo gliene dò atto, ma di suo non trova nessuna ragione d'essere se non per tutti gli omaggi a Final Fantasy di cui è infarcito....


Concordo che non tutti i personaggi sono caratterizzati al meglio, ma Cera come protagonista nerd e un po' macchietta ci sta bene, infatti ha più o meno sempre interpretato quel ruolo anche in altri film (Juno, Suxbad), poi di sane risate me ne son fatte specie per il suo compagno di stanza gay! Laughing Laughing Laughing
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Sab, 05 Mar 2011 17:56    Oggetto:   

Visto oggi pome rigorosamente in inglese. Mi è piaciuto un sacco! Cool Una figata davvero, divertentissimo con trovate visive e combattimenti esaltanti e girati da dio!
Certo è un film che non lascia nulla, ma è da bere tutto d'un fiato! Una giostra ludica esaltante! Posso capire che alcuni lo trovino troppo ammiccante e fine a sè stesso, in effetti un pò pretestuoso lo è ma cavolo che spasso!!!
Winter is coming...
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 13 Mar 2011 12:02    Oggetto:   

jeimz ha scritto:
Quello che non mi ha convinto, però, è che dopo uno sfolgorante inizio, una volta che vengono citati i 7 terribili ex la storia si delinea su binari inutilmente ripetitivi e prevedibili. Confused


Film simpatico, divertente, nella scia di "Kung Fu Hustle"(uscito ben 6 anni prima, un film semplicemente GENIALE) e "Speed Racer"(altra perla) ma quoto Jeimz.....se hai visto i primi 2 combattimenti hai visto tutto o quasi. E poi dura troppo, due ore, mi sembra eccessivo. I momenti in cui la band suona sono i migliori, i personaggi sono dei 20enni però sembrano tutti dei 15enni, vabbé magari é solo una mia impressione.
Coraggioso e sperimentale, forse troppo "under 25", al punto che é stato un flop ai botteghini.
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Dom, 13 Mar 2011 12:44    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:

Coraggioso e sperimentale, forse troppo "under 25", al punto che é stato un flop ai botteghini.


Lol ci rientro al pelo allora! Laughing
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Dom, 13 Mar 2011 14:12    Oggetto:   

Undertaker777 ha scritto:
Sciamano ha scritto:

Coraggioso e sperimentale, forse troppo "under 25", al punto che é stato un flop ai botteghini.


Lol ci rientro al pelo allora! Laughing


Io sono il target perfetto. Ecco perchè l'ho adorato, forse. Cool
Winter is coming...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum