Tutte le feste porta via...


Autore Messaggio
cecco martino
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 195
Località: Aversa (CE)
MessaggioInviato: Lun, 22 Nov 2010 20:58    Oggetto: Tutte le feste porta via...   

Buttato giù in un'oretta e (giuro) senza essere sotto effetto di allucinazioni da peyote Laughing

Sono inerme, steso a terra sanguinante per i tagli al volto, alle braccia e al torace, a un passo dalla morte. Eppure, invece di rivedere in un flash la mia esistenza, visualizzo solo il volto della medium, mezza decrepita con sorriso smagliante, che mi hanno affiancato in centrale per la soluzione del caso del serial killer natalizio che qualche giornalista idiota aveva soprannominato Babbo Mannaia. Beh… uno che fa a pezzi tutte le sue vittime come avrebbe dovuto chiamarsi? Nonostante il mio scetticismo, quella tizia dall’età indefinibile era riuscita in pochi giorni ad individuare il luogo dove era segregata l’ultima vittima ma il killer che mi ero ritrovato davanti una volta fatta irruzione era al di sopra di ogni sospetto: un collega col quale avevo lavorato fianco a fianco negli ultimi quindici anni. Forse per questo ero stato preso alla sprovvista e sopraffatto. E ora le parti erano invertite. Io ai suoi piedi pesto e sanguinante, lui pronto a sferrare il colpo decisivo. Il braccio alzato sta per calare la mannaia quando, anche se siamo in un capannone chiuso, ci investe una violentissima corrente d’aria fredda che mi attraversa anche le ossa, seguita da una sagoma che sembra piombare dall’alto alle spalle dell’assassino. In meno di un secondo le mie palpebre annebbiate dal sangue lo osservano svolazzare verso l’alto per poi ricadere un paio di metri più in là in una pozza di sangue con la mannaia piantata in piena fronte. Sospesa a mezz’aria, intravedo incredulo, pur con la vista offuscata ed il dolore che mi martella il cranio, su una specie di grossa ramazza, una figura addirittura familiare, non le scorgo il volto sotto il cappellaccio ma, per un breve momento, un sorriso che riconosco illumina l’oscurità.
Puoi dirti fortunato giovanotto – mi dice con voce gentile - potrai raccontare che il vecchio detto della befana che tutte le feste porta via, stavolta oltre al bello delle feste ha portato via anche il brutto.
E dopo quell’ultima parola perdo i sensi!
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Sab, 15 Gen 2011 00:41    Oggetto:   

questo mi è piaciuto anche più dell'altro!

ma perchè non scrivi altre parti di questo racconto,potrebbe evolversi in qualsiasi modo!
cecco martino
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 195
Località: Aversa (CE)
MessaggioInviato: Sab, 15 Gen 2011 21:42    Oggetto:   

Questo raccontino (come l'altro) fa parte di quelli scartati dal progetto WMI dei 365 horror; confesso che non è facile contenere tutto in duemila battute spazi compresi, ma ci tento ancora perchè mi diverto.

L'idea dello sviluppo della storia non è malvagia e ci avevo già pensato a onor del vero (tant'è che si tratta della riduzione di un mio vecchio soggetto) Rolling Eyes

Peccato per il tempo che mi manca, considerato anche che ho più di un progetto in corso con altri "matti" di casa nostra e con un amico di vecchia data di Stoccolma (che rispetto al sottoscritto è però un professionista della scrittura e dell'illustrazione) col quale sto realizzando una trilogia che è una via di mezzo tra Jumper, Harry Potter e Percy Jackson (un gran casino insomma Laughing ) destinata nelle sue idee al mercato estero.

Per adesso continuerò a tormentarvi con l'inserimento di altre short storyes Twisted Evil
La miglior dicitura sulla mia lapide? Stavo bene, per stare meglio sto qua!
http://www.tempospazio.blogspot.com
http://www.legofemi.blogspot.com
http://www.fiumicino-online.it/Spazio-Fantastico/
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Dom, 16 Gen 2011 11:16    Oggetto:   

continua continua!

anche se Holy's Motel sarebbe più che degno di una storia dedicata,come ho scritto nel commento Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a I racconti del forum Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum