Consigliatemi un libro di Lansdale


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Elianto782
Abitatore del Profondo
Messaggi: 234
Località: Cagliari
MessaggioInviato: Mer, 05 Ott 2011 21:04    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:


comunque tanti autori italiani (e non solo) dovrebbero imparare da Lansdale l'umiltà e l'amore per i fan. Conoscendolo, emerge subito quanto sia una persona semplice e ricca di umanità, nonchè un grande artista Smile


da noi più sono scarsi, più se la tirano Laughing
Non so se lo faccia ancora, ma Giorgio Faletti nel suo sito rispondeva pubblicamente a TUTTI i commenti dei suoi tanti fans che scrivevano Very Happy

tornando on topic, com'è: IL Ciclo di Hap & Leonard? devo leggere i primi quattro volumi Laughing
- Bub -
Cthulhu
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 05 Ott 2011 21:39    Oggetto:   

Elianto782 ha scritto:

tornando on topic, com'è: IL Ciclo di Hap & Leonard? devo leggere i primi quattro volumi Laughing


Una bomba! Una tra le coppie più fuori di testa e originali della letteratura di genere contemporanea. Leggi anche Rumble Tumble, il quinto libro, dicono sia tra i migliori Wink
Io ho letto finora i primi 3, davvero eccellenti, e a breve mi butterò su Bad Chili Smile
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Elianto782
Abitatore del Profondo
Messaggi: 234
Località: Cagliari
MessaggioInviato: Gio, 06 Ott 2011 09:26    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
Elianto782 ha scritto:

tornando on topic, com'è: IL Ciclo di Hap & Leonard? devo leggere i primi quattro volumi Laughing


Una bomba! Una tra le coppie più fuori di testa e originali della letteratura di genere contemporanea. Leggi anche Rumble Tumble, il quinto libro, dicono sia tra i migliori Wink
Io ho letto finora i primi 3, davvero eccellenti, e a breve mi butterò su Bad Chili Smile

Ma si, pian piano li leggerò tutti ^^
Ivo The Ripper
Nightgaunt
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Dom, 04 Dic 2011 23:49    Oggetto:   

Oggi ho comprato "Una stagione selvaggia" finisco di leggere una cosina che devo terminare e mi ci butto a capofitto !
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
- Bub -
Cthulhu
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 05 Dic 2011 10:01    Oggetto:   

Ivo The Ripper ha scritto:
Oggi ho comprato "Una stagione selvaggia" finisco di leggere una cosina che devo terminare e mi ci butto a capofitto !


Non te ne pentirai Wink E vorrai recuperare tutti gli altri libri di Hap e Leonard, assicurato Razz
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Ivo The Ripper
Nightgaunt
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Lun, 12 Dic 2011 22:01    Oggetto:   

Ho finito di leggere "Una stagione selvaggia".
Diciamo subito che "la notte del drive in" l'ho preferito di gran lunga, comunque neanche questo libro è male.
La prima metà non mi è piaciuta molto; l'ho trovata abbastanza scontata e noiosetta ma la seconda metà si riprende eccome.
La seconda metà di libro l'ho mangiata, tutto è più veloce e divertente.
Non è solo divertimento, i libri di Lansdale sotto una patina di divertimento nascondono messaggi sociali; questo libro è la sua visione del fallimento degli ideali che si la società occidentale ha iniziato ad avere dalla seconda metà degli 80 in poi.
Insomma, gli do un 7.
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
Elianto782
Abitatore del Profondo
Messaggi: 234
Località: Cagliari
MessaggioInviato: Mer, 18 Gen 2012 15:24    Oggetto:   

Io, forse perchè il ricordo è più "fresco", ho preferito Una stagione selvaggia alla Notte del drive-in (1-2) Razz
Ready
Ghoul
Messaggi: 38
MessaggioInviato: Dom, 12 Feb 2012 19:25    Oggetto:   

“Il lato oscuro dell’anima” di Joe R. Lansdale. Si tratta di un romanzo horror con poche concessioni al soprannaturale. Un’opera in cui brilla la potenza narratrice di Lansdale, capace di presentare in modo preciso e granitico una storia dai forti contrasti nella più classica tradizione noir e horror americana.
Ivo The Ripper
Nightgaunt
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Mar, 03 Apr 2012 19:40    Oggetto:   

Attualmente ho d'avanti "Atto d'amore" - "Il lato oscuro dell'anima" e "Tramonto e polvere".
Quel'è il più meritevole ?
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
Ivo The Ripper
Nightgaunt
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Ven, 01 Giu 2012 19:35    Oggetto:   

Dalla pagina Facebook di Joe :

Here is the schedule I currently have for Italy. Things may change, but as I know it now....

june 6: Nuova Europa Bookshop, Rome

june 9: "Anticipazioni" Literary Festival, Pietrasanta

june 12: Ubik Bookshop, Savona

june 13: Delfino Bookshop, Pavia

june 17: "Un mare di libri" Literary Festival, Rimini.

Io forse vado a quello di Pietrasanta, che è la località più vicina a dove vivo.
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
- Bub -
Cthulhu
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 04 Giu 2012 20:41    Oggetto:   

L'ho conosciuto a Padova l'anno scorso, peccato che abbia lasciato fuori Veneto e quasi totalmente la Lombardia in questo suo tour promozionale... speriamo che recuperi in autunno Rolling Eyes
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Elianto782
Abitatore del Profondo
Messaggi: 234
Località: Cagliari
MessaggioInviato: Lun, 04 Giu 2012 23:13    Oggetto:   

Io al massimo lo vedró su Twitter Laughing
Ivo The Ripper
Nightgaunt
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Mer, 06 Giu 2012 22:57    Oggetto:   

Dr. Freudstein ha scritto:
eh no purtroppo sbagli la tempistica,vanno letti tutti e 3 uno in fila all'altro!

sì protagonisti sempre quelli!


Finalmente ho letto anche il 3 ma mi spieghi una cosa ? Come mai non c'è Bob ? Nel 2 non moriva mica...
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
Ivo The Ripper
Nightgaunt
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Dom, 10 Giu 2012 02:53    Oggetto:   

Eccomi con Joe Lansdale, confermo ciò che diceva Bub; una persona disponibilissima ! Se ne stava tranquillamente tra la gente senza darsi le arie da scrittore di bestsellers qual'è.
Comunque pensavo avesse una stretta di mano più potente XD

I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
- Bub -
Cthulhu
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 11 Giu 2012 12:08    Oggetto:   

Grande Ivo, sono contento che abbia ben impressionato anche te! Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum