Le Streghe di Salem (Rob Zombie's The Lords of Salem)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Dom, 26 Set 2010 19:08    Oggetto:   

NON VEDO L'ORA.

Rob è stilisticamnete uno dei miei registi preferiti di sempre.
e sapere che torna con un progetto tutto suo non può che rendermi ENTUSIASTA Twisted Evil
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Gio, 14 Ott 2010 16:19    Oggetto:   

Rob Zombie ha parlato con Billboard del suo recente accordo con la Haunted Films (team di produzione che ha realizzato numerosissimi film horror tra cui Fragile, Paranormal Activity, The Grudge, The Orphanage, The Others e Poltergeist) per dirigere Lords of Salem, il suo quarto lungometraggio.

Ecco quanto dichiarato dal noto regista/cantante:


Sono venuti da me e mi hanno chiesto di lavorare con loro. Non avevo nemmeno una idea sul film da girare. Mi hanno detto: se vuoi girare un gilm, se hai una bella idea, ti daremo il controllo completo sul casting, lo script, il final cut nel montaggio... tutto. Non capita spesso di sentire una cosa simile. Non lo dicono mai a nessuno. E' sempre una battaglia, ma loro sono stati molto chiari: "questo è l'accordo". E io ho esclamato: "grandioso!"

Zombie ha anche spiegato che comporrà la colonna sonora con la sua band: non si tratterà di rock/metal ma di una colonna sonora completa, orchestrale.

La pellicola è focalizzata su un gruppo di streghe che riemergono dalle tombe per devastare la cittadina di Salem, nel Massachussets, terra natale di Zombie:


Sono cresciuto nel Massachussets, quindi le leggende delle streghe e tutto ciò che le riguarda sono tradizioni molto diffuse. Anche quando ero un ragazzino si andava a fare una gita scolastica a Salem per visitare i musei sulle streghe e guardare le rievocazioni dei processi. L’ho sempre trovato affascinante, così ho cominciato a trascrivere su carta un’idea di questo gruppo di cinque streghe che sono state uccise e ora sono tornate nella moderna Salem per cercare vendetta.

Il thriller/horror - basato su uno script originale del regista - è ambientato in una moderna Salem, dove gli abitanti ricevono una visita demoniaca da una congrega di streghe vissute trecento anni prima. Le riprese si terranno l'anno prossimo, verso marzo/aprile: Zombie sta scrivendo il film proprio ora.

Il film sarà prodotto principalmente dalla Haunted Films, il team guidato di produttori di Paranormal Activity Jason Blum, Steven Schneider e Oren Peli, che si avvarrà della co-produzione della Alliance Films, giungendo così alla loro terza collaborazione (Insidious e The Bay). Octane si occuperà della distribuzione internazionale del film.
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 04 Feb 2011 00:18    Oggetto:   

Rob ha terminato lo script di Lord of Salem e dice che le riprese inizieranno questa primavera

http://www.slashfilm.com/rob-zombies-the-lords-salem-shoot-spring/

Ovviamente sono al settimo cielo, ma mi sorge spontanea una domanda:

Come cappero fa ad iniziare il film a primavera se poco dopo partirà per il tuor che lo vedrà approdare anche in italia al Sonisphere Festival?????

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Ven, 04 Feb 2011 11:30    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Come cappero fa ad iniziare il film a primavera se poco dopo partirà per il tuor che lo vedrà approdare anche in italia al Sonisphere Festival?????


...è Rob Zombie! Laughing

comunque quest'anno la vedo molto magra per il genere horror, il ritorno di Rob Zombie è un must non da poco.
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Ven, 04 Feb 2011 18:19    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Come cappero fa ad iniziare il film a primavera se poco dopo partirà per il tuor che lo vedrà approdare anche in italia al Sonisphere Festival?????


il tour di Rob inizia questo febbraio per finire a Giugno,ha tutto il tempo Wink
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 04 Feb 2011 18:25    Oggetto:   

Mah scusa inizia questo febbraio e finisce a giugno e Rob ha detto che girerà QUESTA primavera, quindi vedi che è impossibile che abbia il tempo di girare il film

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Ven, 04 Feb 2011 19:32    Oggetto:   

eppure è strano la News è stata postata ieri,3 giorni prima che il tour iniziasse.

qui le cose sono 2

o Rob è sul serio Dio Very Happy

oppure ha intenzione di cancellare buona fetta di tour ma c'è un problema ,fino a pochi giorni fa ha aggiornato il suo Myspace caricando i fan per il tour.

dato che lo stimo e ho fiducia in lui e nelle sue parole,fra queste 2 opzioni scelgo la più ovvia

ROB=GOD


Ultima modifica di Araya il Ven, 04 Feb 2011 19:34, modificato 1 volta in totale
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 04 Feb 2011 19:34    Oggetto:   

Se cancella il tour in italia mi SUICIDO Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Ven, 04 Feb 2011 19:34    Oggetto:   

Credi in LUI Chuky Wink
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Ven, 04 Feb 2011 22:13    Oggetto:   

ARAYA ha scritto:
eppure è strano la News è stata postata ieri,3 giorni prima che il tour iniziasse.

qui le cose sono 2

o Rob è sul serio Dio Very Happy

oppure ha intenzione di cancellare buona fetta di tour ma c'è un problema ,fino a pochi giorni fa ha aggiornato il suo Myspace caricando i fan per il tour.

dato che lo stimo e ho fiducia in lui e nelle sue parole,fra queste 2 opzioni scelgo la più ovvia

ROB=GOD


Ci sono altre ipotesi: un Rob Zombie fa il film e un'altro il tour e noi non sapremo mai quale dei due sia il vero Rob; Rob ha confuso la primavera con l'estate.
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Ven, 04 Feb 2011 22:56    Oggetto:   

mi sembra ovvio.
dato che Rob è Dio può dare vita ad altri milioni di Rob

altro che Chuck Norris Laughing
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 23 Feb 2011 22:25    Oggetto:   

Notizia riportata da Splattercontainer:

Rob Zombie si trova attualmente in Inghilterra per il suo Tour e in occasione di un party a Manchester ha rilasciato ai microfoni di Empire alcune dichiarazioni molto interessanti circa il suo nuovo progetto cinematografico: The Lords of Salem. Le riprese della pellicola dovrebbero partire il prossimo Aprile e la sua uscita in sala è prevista per il 2012.
Ispirato al processo alle streghe di Salem, il film non sarà ambientato tutto in quel periodo ma avrà un prologo nel 1692. Ci furono venti persone a Salem che tutti conoscevano bene, ingiustamente accusate di essere delle streghe e in seguito giustiziate. La premessa di base della pellicola è che esistevano quattro donne che invece erano davvero delle streghe, che vennero uccise segretamente e che promisero di tornare un giorno per devastare i discendenti di Salem. Da quel punto il film farà un salto ai giorni nostri e le cose inizieranno ad andare male...".
Una volta terminata la pellicola, Rob vorrebbe poi passare a lavorare su Tyrannosaurus Rex, un altro progetto al momento messo in freezer. Si termina con una promessa da parte del regista. "The Lords of Salem sarà il mio film più oscuro!".
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Gio, 24 Feb 2011 12:09    Oggetto:   

Molto, molto, molto, molto interessante. Surprised
Sono contento che Zombie sia uscito dal "tunnel" del remake.
Per me è chiaro che sia rimasto in qualche modo scottato dall'esperienza di halloween per alcuni evidenti motivi: dopo aver esordito bene un film eccessivo, camp e menefreghista come 1000 corpses, e aver proseguito con il meno "sbilenco" ma altrettanto riuscito Devil Rejects, ZOmbie mi è parso un pò in crisi d'identità nel realizzare i remake di halloween.
Con il primo si è come dire, "standardizzato", e nonostante nella prima parte mantenga un buon livello, nella seconda si omologa davvero troppo rendendola di fatto spogliata di tutto lo stile che aveva dimostrato di possedere. L'unico segno di Zombie è la sua capacità, più di ogni altro regista horror, di inscenare nei propri film un'atmosfera seventies così malsana e grunge da sembrare quasi "anni '70 alternativi del Marciume", una delle cose che amo di più del suo modo di far horror.
Tuttavia, il pubblico (soprattutto i fan accumulati con la bilogia di Otis, Spaulding & Co.) non hanno risposto bene a questa sua "normalizzazione".
Ed ecco che in halloween 2 Zombie ci riprova, rendendolo più onirico, con un atmosfera più marcia che richiama molto di più i primi 2 film. peccato che la cosa funzioni ancor meno che nel primo halloween, rendendo di fatto il 2 un ibrido davvero malriuscito, con sequenze visionarie Zombiesche incastonate malamente in mezzo alla solita patina da remake.
In questo modo, Zombie scontenta sia i suoi fan ed estimatori più fedeli alle sue origini (me compreso) sia il pubblico generalista che avrebbe solo voluto godersi un'altro, piatto remake senza guizzi nè sorprese.
Questo, IMHO, è il segno definitivo che il nome Rob Zombie e la parola Remake sono un matrimonio che non s'ha da fare.
E per quanto gli estimatori di Zombie lo difendano a spada tratta (cosa che ci può benissimo stare, per carità), è inutile negare che rob zombie può dare il meglio di sè solo se non è ingabbiato nella rete del remake o sequel di remake.
Quindi questo nuovo progetto su Salem mi sembra azzeccatissimo per lui, che ha più volte dimostrato quanto sia abile nelle atmosfere malsane e rituali (penso alle scene finali della casa dei 1000 corpi).
Meglio! meglio così. Basta Halloween, al diavolo the blob (non sapevo neanche che era stata ventilata l'ipotesi del remake di blob,mamma mia meglio così...). Zombie, sei da sempre uno che fa quel diavolo che gli pare, quindi manda al Diavolo (letteralmente) la gabbia del remake e fai questo filmazzo su Salem!!
Winter is coming...
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 24 Feb 2011 14:07    Oggetto:   

Io sono MOLTO di parte non ho problemi ad ammetterlo ne tanto meno posso negarlo, ma per quel che mi riguarda il top Rob l'ha raggiunto proprio con la bilogia di Halloween e dico questo perchè si è presa in esame una delle mie icone preferite la quale è stata appunto esaminata e rimodellata da uno dei miei registi preferiti, quindi non potevo chiedere di meglio.
Il pubblico purtroppo è incontentabile quindi pur essendo anche io contento che Rob torni a progetti suoi mi rammarica leggere le critiche che ha ricevuto per gli Halloween, per il secondo in particolare, perchè il primo complessivamente seppur con qualche eccezione è piaciuto.
Ah sia ben chiaro nulla da togliere alla favolosa bilogia dei Firefly che adoro alquanto Wink .
L'unica cosa da lui diretta che non mi ha detto molto è l'episodio di CSI, ma quello conta fino ad un certo punto.

Ora attesa a 1000 per Lords of Salem Cool

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Gio, 24 Feb 2011 14:32    Oggetto:   

Sì ma qui non credo centri l'incontentabilità del pubblico, Chucky.
Tu in primis ammetti che sei incredibilmente di parte semplicemente perchè Zombie ha preso in mano una delle icone preferite in assoluto.
Questo, unito al fatto che per te le critiche ai 2 halloween siano sostanzialmente infondate, fa si che i tuoi giudizi siano dati, senza offesa, coi paraocchi. Laughing Wink
Ti assicuro che io, pur con i miei gusti e preferenze, sono accontentabilissimo.
E amo Halloween e la figura di Michael Myers. E amo Rob Zombie come regista.
però se a me i due halloween di rob zombie mi hanno soddisfatto, in ordine cronologico, a metà e quasi per niente, vuol dire che qualcosa non è andato per il verso giusto, perchè io partivo dai tuoi stessi presupposti!
Intanto, leggendo l'idea di base dello script di questo lords of salem mi lecco già i baffi:

La pellicola è focalizzata su un gruppo di streghe che riemergono dalle tombe per devastare la cittadina di Salem, nel Massachussets

E anche per le premesse date a Zombie dalla casa di produzione a detta dello stesso Zombie: libertà di casting, di script, di final cut...
Inoltre la haunted pictures, per quanto abbia prodotto alcune schifezzuole come paranormal activity e the grudge remake, è anche resposabile della produzione di begli horror o film quanto meno interessanti (the others, orphanage, fragile, e il capostipite Poltergeist...).
Insomma, anche a livello produttivo pare andar tutto bene, non è di certo la platinum dunes. non imporrà scene all'acqua di rose e fotografie patinate a Zombie questo è certo, direi.
Winter is coming...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum