Insidious - Saga - di James Wan


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 24 Apr 2011 19:48    Oggetto:   

sento parlare solo bene di questo film, da noi chiaramente non si sa nemmeno quando esce...olé...c'è da dire che lo stiamo snobbando un pò tutti.
Costato 1,5 milioni $ (appena??) ne ha incassati 44 solo in USA e tiene bene nonostante sia uscito da 4 settimane al punto da insidiare(del resto "insidious") "Scream 4" che già al secondo week end arranca.....
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom, 24 Apr 2011 20:49    Oggetto:   

Ne parla bene anche Psichetechne nel suo blog.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Lun, 25 Apr 2011 00:59    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
sento parlare solo bene di questo film, da noi chiaramente non si sa nemmeno quando esce...olé...c'è da dire che lo stiamo snobbando un pò tutti.
...


Da noi l'ha acquistato la Filmauro, ma quando uscirà non si sa. Del resto la filmauro si è aggiudicata anche Let me in, che in usa è uscito lo scorso autunno, da noi ancora nulla...
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
John Ryder
«Mi-Go»
Messaggi: 489
MessaggioInviato: Lun, 25 Apr 2011 16:14    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Costato 1,5 milioni $ (appena??) ne ha incassati 44 solo in USA e tiene bene nonostante sia uscito da 4 settimane al punto da insidiare(del resto "insidious") "Scream 4" che già al secondo week end arranca.....


intanto è diventato il secondo film che ha incassato di più per James Wan... e Saw non è molto distante (55 milioni in USA e Insidious è già a quota 44)!
Wan si è ripreso dai due flop precedenti... e le recensioni sono tutte molto buone, sembra un altro centro per questo giovane regista di soli 34 anni! Smile
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Lun, 25 Apr 2011 21:10    Oggetto:   

Mi ispira, ma chissà quando uscirà.
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Ven, 17 Giu 2011 10:59    Oggetto:   

Si mormora di questo autunno come possibile periodo per la distribuzione in sala.
...
John Ryder
«Mi-Go»
Messaggi: 489
MessaggioInviato: Ven, 17 Giu 2011 11:33    Oggetto:   

Visto. Alcune scene sono proprio terrificanti! La trama ricorda molto Poltergeist, ma sono due film molto diversi strutturalmente. Wan è veramente un talento, i suoi film meritano sempre, ma per me questo Insidious è sicuramente il suo miglior film fino ad oggi.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Dom, 19 Giu 2011 10:38    Oggetto:   

film carino, ma nulla più. mi aspettavo molta più tensione da un prodotto che si è dimostrato molto derivativo (Poltergeist, Shining, e non solo) e troppo abbondante in cgi. certo, non è un brutto film, e molti (specialmente gli amanti del "new horror") lo adoreranno. io credo che il potenziale non sia stato sfruttato a dovere, e che Wan (buona la regia) potesse inquietare maggiormente, anzichè spettacolarizzare un po' troppo il tutto. comunque, vedetelo, una visione la merita. Voto 6,5
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
John Ryder
«Mi-Go»
Messaggi: 489
MessaggioInviato: Dom, 19 Giu 2011 14:27    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
un prodotto che si è dimostrato molto derivativo (Poltergeist, Shining, e non solo)


Shining? Shocked
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Dom, 19 Giu 2011 14:39    Oggetto:   

John Ryder ha scritto:
- Bub - ha scritto:
un prodotto che si è dimostrato molto derivativo (Poltergeist, Shining, e non solo)


Shining? Shocked


sì, molte inquadrature sono assai debitrici al film di Kubrick (vedi il lento avvicinamento alle porte socchiuse, etc.) e pure le musiche ricordano il capolavoro liberamente tratto dall'omonimo libro di King.
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
John Ryder
«Mi-Go»
Messaggi: 489
MessaggioInviato: Dom, 19 Giu 2011 20:47    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
John Ryder ha scritto:
- Bub - ha scritto:
un prodotto che si è dimostrato molto derivativo (Poltergeist, Shining, e non solo)


Shining? Shocked


sì, molte inquadrature sono assai debitrici al film di Kubrick (vedi il lento avvicinamento alle porte socchiuse, etc.) e pure le musiche ricordano il capolavoro liberamente tratto dall'omonimo libro di King.


Bè forse a pensarci è vero, ma secondo me non sono volute.
A mio parere i riferimenti voluti riguardano Poltergeist, e pure Paranormal Activity (tra l'altro i produttori sono gli stessi).
Comunque a mio parere il film merita più di un 6 Smile
spero esca al cinema in Italia.
Robertot80
«Ghoul»
Messaggi: 34
Località: Terni
MessaggioInviato: Dom, 26 Giu 2011 14:34    Oggetto:   

bellissimo horror, io lo trovo un piccolo capolavoro, atmosfere old style come non se ne vedevano dai vecchi tempi....scene studiate alla perfezione che a me devo dire la verità hanno messo molta inquietudine...
l'unica cosa, ci sono veramente tante citazioni, forse troppe...però voto decisamente ottimo

Ho letto che Wan dopo il successo di Insidious sta per intraprendere un nuovo progetto, stavolta questo nuovo film sarà la trasposizione di un fatto realmente accaduto di una famiglia che ha vissuto per anni in una casa infestata...non ricordo il titolo però
John Ryder
«Mi-Go»
Messaggi: 489
MessaggioInviato: Lun, 27 Giu 2011 18:43    Oggetto:   

Insidious dovrebbe uscire il prossimo autunno, anche se la data esatta ancora rimane un mistero.
Intanto visto l'enorme successo del film (75 milioni -in crescita- di fronte a un budget di 1,5), i produttori del film stanno pensando a un seguito ! Shocked

Robertot80 ha scritto:
Wan dopo il successo di Insidious sta per intraprendere un nuovo progetto, stavolta questo nuovo film sarà la trasposizione di un fatto realmente accaduto di una famiglia che ha vissuto per anni in una casa infestata...non ricordo il titolo però


Il titolo sarà The Conjuring. La storia trae spunto da fatti realmente accaduti alla famiglia Perron, la quale ha raccontato che nel 1970 la propria fattoria a Rhode Island era infestata da presenze ultraterrene.
[fonte splatter-container]
Andrea Perron ha deciso di scrivere un libro per spiegare meglio ciò che accadde: House of Darkness House of Light. Sembra che fra quelle mura ci fossero spiriti di diversa natura e indole. Fra di esse, una in particolare tormentò la madre di Andrea in modo incessante, uno spirito di nome Bathsheba.
chuckyfan
«Shoggoth»
Messaggi: 501
MessaggioInviato: Lun, 04 Lug 2011 18:45    Oggetto:   

sembra il genere di horror che mi attizza, incrociamo le dita allora Very Happy
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Ven, 16 Set 2011 13:45    Oggetto:   

dal 28 ottobre al cinema
TRAILER ITALIANO
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum