Insidious - Saga - di James Wan


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Robertot80
«Ghoul»
Messaggi: 34
Località: Terni
MessaggioInviato: Sab, 17 Set 2011 17:48    Oggetto:   

io me lo ritorno a vedere anche in italiano Laughing
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Sab, 17 Set 2011 18:43    Oggetto:   

Ispira, ispira. Non mi disturba che sia un pò derivativo, per me l'importante e che sia fatto come si deve e abbia atmosfere da horror degno di questo nome. Wink
Winter is coming...
Fred.
«Larva»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Dom, 18 Set 2011 10:00    Oggetto:   

Non mi è dispiaciuto questo "Insidious".
Non ho perso completamente la testa e non sono rimasto neanche terribilmente terrorizzato, ma per tutta la durata il tema banale della casa stregata viene sfruttato in maniera efficace e con un buonissimo ritmo. Ho gradito moltissimo tra l'altro la lotta finale. Non credo però che avrò voglia di (ri) vederlo al cinema! Smile

(Vergognoso l'assurdo ritardo nelle nostre sale....)
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mer, 26 Ott 2011 20:38    Oggetto:   

Visto stamane in anteprima.
Porca paletta m'ha spaventato! Shocked
Non so neanche io da quando non accadeva, ma sono stato teso per 2 ore... Wan ha fatto un gran lavoro, ci sono alcuni momenti in Insidious davvero riusciti.
Poi il lavoro con la colonna sonora fatta di archi e stridolii è azzeccatissimo e il boogeyman che somiglia un pò al darth maul di Star Wars è riuscito.
Alla fine nulla di originale, eh...praticamnte è Poltergeist e alcune soluzioni lo ricordano moltissimo. Però non importa, il film è bello e fa paura.
Andatelo a vedere al cinema che gioca tantissimo col sonoro. Wink
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
John Ryder
«Mi-Go»
Messaggi: 489
MessaggioInviato: Sab, 29 Ott 2011 12:54    Oggetto:   

Già visto con i sottotitoli, ma ritorno volentieri al cinema a rivederlo!! Very Happy
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 30 Ott 2011 09:48    Oggetto:   

Distribuito solo in 180 copie (mi pare), nel cinema dove vado di solito....non c'è!
Robertot80
«Ghoul»
Messaggi: 34
Località: Terni
MessaggioInviato: Mar, 01 Nov 2011 16:03    Oggetto:   

su un famoso sito di recensioni si è preso un bel voto mediocre! Gia in italia l'horror è un genere che attescchisce ben poco, in più abbiamo recensori che nemmeno sanno apprezzare i pochi bei titoli che sono rimasti....bha...
Ray Lennox
«Larva»
Messaggi: 16
MessaggioInviato: Dom, 06 Nov 2011 14:11    Oggetto:   

visto un paio di giorni fa. niente di questo film è riuscito a convincermi, il demone l'ho trovato alquanto ridicolo, un misto tra Darth Maul di Star Wars e Freddy Krueger Very Happy
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Dom, 06 Nov 2011 19:25    Oggetto:   

visto. Buona pellicola, Wan ci sa davvero fare, 4 film e (imho) 4 centri. Certo questo Insidious deve moltissimo a Poltergeist ma fortunatamente sa prendere anche strade proprie. Forse a livello di "spavento" mi aspettavo qualcosina in più e anche il finale mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca ma comunque posso ritenermi soddisfatto. Visione consigliata.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.



Ultima modifica di Nosferatu il Mar, 08 Nov 2011 11:56, modificato 2 volte in totale
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Dom, 06 Nov 2011 21:28    Oggetto:   

Classico filmetto horror sui tizi posseduti e sulle case infestate, ma nonostante la banalità dei temi trattati il film è complessivamente buono. Un paio di spaventi li fa prendere. Voto: 7+
Belial29
«Ghoul»
Messaggi: 38
MessaggioInviato: Lun, 07 Nov 2011 13:17    Oggetto:   

visto e l'ho trovato tiepido, i parassiti molto belli, soprattutto la vecchia velata che mi ha intrigata parecchio, i protagonisti algidi e poco interessanti soprattutto lui, sembrava indifferente a tutto, anche quando era spaventato non coinvolgeva totalmente, l'altrove non mi è dispiaciuto sebbene non sia stato curato a fondo a mio avviso, mancava qualcosa per differenziarlo e renderlo davvero speciale.
mi ha ricordato molto poltergeist.
bella la chicca a saw. molto carino il demone con la faccia rossa, però alla fine il bambino gli è stato soffiato sotto al naso con facilità... mi ha quasi fatto simpatia alla fine, e un demone non deve rimanerti simpatico altrimenti è finita!! Very Happy
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mar, 08 Nov 2011 10:54    Oggetto:   

Visto anche io... ma si carino dai.
Visto il tema, abusatissimo, si può dire che James Wan abbia fatto il possibile per non apparire troppo trito e ci è quasi riuscito.
La tecnica e l'atmosfera ci sono, il film è divertente nel suo genere e scorre. Che poi sia un film memorabile ho i miei dubbi, ma non mi aspettavo nemmeno che lo fosse.
Piccolo grande difetto del film: il boogeyman. Dai, è darth maul cavolo... Rolling Eyes l'effetto comico involontario è dietro l'angolo per via di questa somiglianza.
Winter is coming...
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Sab, 12 Nov 2011 20:25    Oggetto:   

alla fine si dimostra un bel film,con buone interpretazioni e regia.

niente di trascendentale ovviamente,ma fa piacere una volta tanto vedere un prodotto americano di buon livello che non sia un remake/reboot Wink
hubert
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 160
MessaggioInviato: Mer, 16 Nov 2011 19:02    Oggetto:   

bello, onestamente trovare un film che riesce a tenere la tensione fino in fondo non è facile! questo film di Wan riesce nell'intento...certo il tema è trattato e ritrattato da sempre nei film horror e quindi l'originalità non è la sua arma migliore. Onestamente penso che se fosse stato fatto negli anni 70 si sarebbe gridato al cult...girato ai giorni nostri il "sapore" sembra essere diverso.
Film consigliatissimo a tutti gli amanti del genere!
chuckyfan
«Shoggoth»
Messaggi: 501
MessaggioInviato: Dom, 27 Nov 2011 03:53    Oggetto:   

A me è piaciuto parecchio, specie la prima parte. Certo che l'ispirazione di Poltergeist è ovviamente forte, benché la trama prenda poi dei risvolti differenti. Purtroppo l'unica pecca, a mio parere, è il voler mostrare troppo, che poi è la componente di tutti i film dei giorni nostri (esclusi i mockumentary e presunti tali) scadendo talvolta nel grottesco, se non addirittura fiabesco(la rappresentazione del male, ecc.) che smorza purtroppo la forza principale del film. A parte questo mi è piaciuto parecchio, soprattutto perchè Wan è tra i pochi a meritare davvero, la cui passione per l'horror classico viene trasmessa in più scene. Impagabile il titolo in apertura del film che ricorda davvero un horror degli anni sessanta Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum