BEING HUMAN


Autore Messaggio
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 12 Set 2010 21:30    Oggetto: BEING HUMAN   

Serie inglese trasmessa dal canale digitale Steel facente parte della piattaforma Mediaset Premium. Le due stagioni finora trasmesse (la prima di 6 episodi, la seconda di 8 della durata di 50/55 minuti circa a puntata) hanno narrato le vicende personali di Annie, fantasma di una ragazza ruzzolata dalle scale, George, licantropo trasformato due anni prima dalle ferite di un altro mannaro, e Mitchell, soldato della prima guerra mondiale vampirizzato. Tre creature della notte che si trovano a convivere sotto lo stesso tetto (la casa di Bristol della ragazza, per la precisione) e che cercano, ognuno a modo proprio, di vivere un'esistenza "normale". Annie prova a comprendere il significato della sua condizione ectoplasmatica, George si nasconde una volta al mese durante la luna piena e Mitchell ha deciso di vivere privandosi del nutrimento del sangue, dopo decenni di eccessi e omicidi. Naturalmente le vicende dei tre personaggi non saranno semplici e giungerà sempre qualcosa a scombussolare la loro vita, qualche volta in modo decisivo. Non mancano momenti di sana ilarità alternati ad altri altamente drammatici. Le prime due stagioni sono scivolate molto bene, anche se ci sono stati un paio di episodi per conto mio piuttosto ingenui e poco piacevoli. Ora attendo la terza stagione, che dovrebbe essere ambientata a Cardiff.
Qualcun altro l'ha vista ed ha voglia di postare le sue impressioni?

Circe89
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 72
Località: Modena
MessaggioInviato: Ven, 28 Gen 2011 00:22    Oggetto:   

Vista... l'ho guardata, forse un pò superficialmente, ma l'ho trovata abbastanza noiosa... con una certa mancanza di coerenza in molte cose...
In più non reggevo il vampiro, proprio non riuscivo ad interessarmi alle sue vicende...


Adesso, sembra che la sua versione americana stia avendo un enorme successo... ci darò un occhiata Wink
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 06 Feb 2011 18:59    Oggetto:   

Anch'io penso che dei tre personaggi quello del vampiro sia il più debole artisticamente parlando. Il lupo e lo spettro hanno qualcosa in più a livello di charme e verve.
Ho sentito anch'io che gli americani faranno il remake televisivo e la notizia non mi scompiffera più di tanto. Ho idea che non riuscirà come la serie britannica...
Circe89
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 72
Località: Modena
MessaggioInviato: Lun, 07 Feb 2011 11:30    Oggetto:   

Ancora non ho visto nessun episodio...
però ha fatto ascolti record e sembra funzionare molto di più di quella britannica... o almeno così sembrerebbe dai commenti in giro...

Adesso sono arrivati già alla quarta puntata... e già si vocifera per un seconda serie...

Vedrò di recuperare la prima puntata... tanto questa settimana c'è il superball e tutto il resto è fermo Sad .
Ladder
«Ghoul»
Messaggi: 25
MessaggioInviato: Lun, 07 Feb 2011 14:51    Oggetto:   

Io ho visto solo il primo episodio (della versione inglese) e a dire il vero mi ha annoiato abbastanza... Però in tanti si strappano i capelli a dire che è un capolavoro. Mah, magari più avanti lo recupererò.
Circe89
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 72
Località: Modena
MessaggioInviato: Mar, 15 Feb 2011 12:44    Oggetto:   

Come promesso ho guardato la versione americana...

ricalca fedelmente la trama britannica, con qualche piccolo cambiamento...
Tuttavia forse risulta più convincente... sicuramente meno noiosa...
Sebbene non ne capisca il successo.. Sta facendo ascolti record, ma per me resta una serie da 6 su 10, nulla di più. Confused
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Telefilm Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum