Non avere paura del buio - Don't be afraid of the dark


Autore Messaggio
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Mer, 04 Ago 2010 09:00    Oggetto: Non avere paura del buio - Don't be afraid of the dark   

Non sapevo se inserirlo qua, ma trattasi comunque di remake anche se di un film inedito in Italia (trattasi di un film tv americano del 73). Produce Guillermo del Toro con protagonisti Katie Holmes e Guy Pearce, dirige l'esordiente Troy Nixen. Uscita prevista per gennaio 2011.

Trailer:
http://www.cineblog.it/post/23798/dont-be-afraid-of-the-dark-ecco-il-teaser-trailer

Prima locandina:
http://www.cineblog.it/galleria/dont-be-afraid-of-the-dark-poster-inedito-e-prima-foto-ufficiale-dal-comic-con-2010-per-lhorror-prodotto-da-guillermo-del-toro/1

Scheda film originale:
http://www.imdb.it/title/tt0069992/
...
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Lun, 09 Ago 2010 00:05    Oggetto:   

Filmetto che non conoscevo (l'originale intendo), quindi alla fine potrei anche guardarlo. Il fatto che Del Toro vi abbia messo gli occhi addosso e che la protagonista femminile sia un'attrice di qualità e non la solita sgallettata mi fa ben sperare.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 12 Ago 2010 19:55    Oggetto:   

Bellino il trailer e fantastica la locandina, sono ben disposto.
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Mar, 17 Mag 2011 13:54    Oggetto:   

Uscita prevista in USA il 12 agosto 2011.

Il materiale per fare qualcosa di buono ci sarebbe, sperem.
...
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Sab, 29 Ott 2011 13:22    Oggetto:   

Maxena ha scritto:
Filmetto che non conoscevo (l'originale intendo), quindi alla fine potrei anche guardarlo. Il fatto che Del Toro vi abbia messo gli occhi addosso e che la protagonista femminile sia un'attrice di qualità e non la solita sgallettata mi fa ben sperare.


Katy Holmes attrice di qualità ??? Non sono propriamente d'accordo...
Comunque mi ispira, quando esce in Italia ?
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 30 Ott 2011 09:42    Oggetto:   

la data di uscita prevista in italia é 4 gennaio 2012
C'è da dire che ne parlano in toni poco entusiastici....
Robertot80
«Ghoul»
Messaggi: 34
Località: Terni
MessaggioInviato: Mar, 01 Nov 2011 17:42    Oggetto:   

non capisco perchè ci sobo questi rinvii continui di film horror in italia....dont be afraid of the dark in principio doveva uscire negli ultimi mesi del 2011, adesso gennaio 2012....bha
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mar, 10 Gen 2012 02:11    Oggetto:   

Al cinema questo venerdì, 13 gennaio con il titolo NON AVERE PAURA DEL BUIO.

Visto stasera e devo dire che mi è proprio piaciuto. Non ho visto il vecchio film del 73 da cui questo è tratto, però mi hanno detto che ne è piuttosto fedele. Fatto sta che qui si nota molto l'influenza di Del Toro perchè fondamentalemente è una fiaba-horror (a me ha ricordato per certi versi Il labirinto del fauno, ma con più concessioni all' horror). Si prende molto dall'immaginario gotico sulle case infestate e al filone delle paure infantili, ma ne viene fuori una cosa che non è il "solito film". Le creaturine sono realizzate molto bene e ci sono 2-3 momenti di spavento ben riusciti.
Ve lo consiglio. Wink
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mar, 10 Gen 2012 09:09    Oggetto:   

non sapevo fosse un remake, la trama mi intriga, spero di vederlo a breve.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Mar, 10 Gen 2012 17:22    Oggetto:   

Io l'avevo visto subbato... guardabile, ma niente di che, considerando che i "cattivi" del film sono gnomi deformi alti 10 centimetri poteva sfociare nel ridicolo, ma mantiene una certa dignità. Complessivamente una sufficienza se la merita, ma è un film evitabilissimo. (voto: 6)
Robertot80
«Ghoul»
Messaggi: 34
Località: Terni
MessaggioInviato: Lun, 16 Gen 2012 00:25    Oggetto:   

concordo....voto 6 , quoto sui mostriciattoli ben realizzati
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Dom, 22 Gen 2012 17:56    Oggetto:   

visto. Premetto che l'originale mi manca ma questo remake non mi ha detto molto. Ok le location sono molto belle e l'atmosfera che si respira per tutta la durata è buona, peccato però che a fine visione non mi sia rimasto assolutamente nulla. Le creature mi sono sembrate debitrici a Non Aprite Quel Cancello, insomma una pellicola abbastanza piatta che si impenna inaspettatamente sul finale. Per me è evitabile o recuperabile al massimo a nolo...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 22 Gen 2012 19:27    Oggetto:   

Anche x me voto 6, si può recuperare più avanti....ha qualche buon momento.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Remake 2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum