Atto di Forza - Remake


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Gio, 13 Gen 2011 12:17    Oggetto:   

Solo qualche giorno fa Colin Farrell aveva rivelato alla stampa di essere in trattative per interpretare il protagonista nell’imminente remake di Total Recall (Atto di Forza) e di sperare di ottenere la parte: ora il produttore Neal Moritz conferma che sarà nel film.

Tra gli altri candidati a partecipare a questa trasposizione dal racconto breve di Philip K. Dick figuravano Tom Hardy e Michael Fassbender. Ogni dubbio è stato sciolto dalle dichiarazioni rilasciate durante un'intervista per la promozione de Il Calabrone Verde:

Noi realizzeremo il film con Colin Farrell.

Dopo questa netta dichiarazione il produttore ha spiegato che le riprese inizieranno a maggio, e ha escluso la possibilità di girare il film in 3D, affermando che il film sarà molto più fedele all’opera originale di Dick:

E’ aderente al libro, la grossa differenza è che noi non andremo nello spazio. Al posto di una nave spaziale che ci porta su un altro pianeta, c’è qualcosa di molto interessante che ci porta da una parte del pianeta ad un'altra.

La regia del film è stata affidata a Len Wiseman a favore del quale Moritz ha voluto spendere ottime parole:

Credo che il mondo che Len Wiseman sta creando sia incredibile. E’ un mondo realistico, il vero mondo futuro, dove le città sono diventate così sovrappopolate tanto da crescere a dismisura. […] Sto seguendo il film, e ogni concept di questo film che ho visto mi ha reso sempre più eccitato.

La sceneggiatura è opera di Kurt Wimmer (Ultraviolet, Salt).

Nel racconto seguiamo le vicende di un uomo perseguitato dal sogno ricorrente di un suo viaggio su Marte, l'uomo decide di comprare una "vacanza-sogno" da farsi impiantare nel cervello dalla ReKall Inc. Inizia così a credere di essere un agente segreto, e finisce per ritrovarsi su una colonia marziana dove combatterà un despota che tenta di controllare la produzione di aria. Il risultato è una storia che oscilla continuamente tra la realtà e l'illusione, senza mai farci capire cosa sia vero e cosa sia, invece, immaginato dal protagonista attraverso la memoria impiantata.
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
cecco martino
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 195
Località: Aversa (CE)
MessaggioInviato: Gio, 13 Gen 2011 20:47    Oggetto:   

Beh... sarà tutto da vedere come si calerà Colin Farrell nella parte... all'epoca di Daredevil, dove impersonava quel paranoico schizzato di Bullseye, diede un tocco di origialità alla pellicola, speriamo che adesso che è il protagonista faccia altrettanto. Bene che il finale sa quello el racconto, così almeno non assistiamo al remake 100%.
La miglior dicitura sulla mia lapide? Stavo bene, per stare meglio sto qua!
http://www.tempospazio.blogspot.com
http://www.legofemi.blogspot.com
http://www.fiumicino-online.it/Spazio-Fantastico/
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Ven, 14 Gen 2011 00:30    Oggetto:   

No vi prego atto di forza no!sparate ai produttori!
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Sab, 15 Gen 2011 04:08    Oggetto:   

Non faranno mai la donna con TRE TETTE DIO MIO QUANTO E' SBAGLIATO TUTTO CIO'!

aaah.

AAAAAAH!
Winter is coming...
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Sab, 15 Gen 2011 04:19    Oggetto:   

Ok... Ok, a mente un pò più fredda...
Wiseman come regista action non lo trovo male. Ha fatto un die hard divertente IMHO.
Ma wimmer come regista sceneggiatore è imho INDECENTE. il meglio che ha fatto l'ha cavato fuori con equilibrium che è un farenheit 451 leggermente stilish.
ultraviolet è un'aborto su schermo. Non ricordo cos'altro ha fatto come sceneggiatore ma so per certo che mi fece schifo.
La sceneggiatura di Salt è sua? non lo sapevo. Ora capisco molte cose di quel film... Confused
Winter is coming...
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Sab, 15 Gen 2011 09:35    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
Non faranno mai la donna con TRE TETTE DIO MIO QUANTO E' SBAGLIATO TUTTO CIO'!
aaah.
AAAAAAH!



Ma LOL! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Sab, 15 Gen 2011 09:40    Oggetto:   

Darklight ha scritto:

Ma wimmer come regista sceneggiatore è imho INDECENTE. il meglio che ha fatto l'ha cavato fuori con equilibrium che è un farenheit 451 leggermente stilish.


Io l'ho trovato veramente splendido come film, mischia sapientemente 1984, New Brave world e farenheit, tre libri fantastici, dosando in modo molto sapiente anche la componente l'action. L'unica scena che ho trovato indigesta è stata quando

(micro spoiler) Preston taglia letteralmente in due il suo rivale con la spada verso la fine del film, una sequenza al limite del trash! (fine micro spoiler)

ma per il resto l'ho trovato un ottimo film, da 10.

Ultraviolet mi han detto che è una porcata, ma aimè, non l'ho visto e non posso giudicare.
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Dom, 16 Gen 2011 04:08    Oggetto:   

Ok, non fraintendermi, equilibrium l'ho trovato gradevole e per certi momenti davvero ben fatto nel suo piccolo, considerando anche il budget non certo da blockbuster. Però per me rimane il fatto che è un cocktail di mille cose già viste, mischiate tra loro in maniera anche abbastanza semplice. Carino, ma non un filmone, tantomeno da 10...

E' comunque il meglio che Wimmer è riuscito a produrre dalle sue mani di (debole) sceneggiatore.
Poi, vedremo! per ora sapere che wimmer rimaneggia roba nell'ambito della sci-fi mi preoccupa. E mi stupisce che gli diano in mano rimaneggiamenti del genere. Evidentemente ai produttori importa poco del risultato finale, IMHO.

Poi, ora che ci penso, non so perchè dovrei andare al cinema a vedere un film che esiste già con questi presupposti:

-E' di Paul "cattiveria" Veroheven.
-C'è il buon Arnold in piena forma.
-Non sarà mai più così violento.
-Sono fermamente convinto che non avranno le palle per metterci la donna con 3 tette.

Uno dei remake con meno senso della storia IMHO Rolling Eyes
Winter is coming...
cecco martino
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 195
Località: Aversa (CE)
MessaggioInviato: Dom, 16 Gen 2011 12:23    Oggetto:   

Mah...io dico che non bisogna mai fasciarsi la testa prima di essersela rotta (ovviamente non è nemmeno bello arrivare a tanto per capire di aver sbagliato... ma se così vanno le produzioni...); resta da vedere quando uscirà in sala e se ne riparlerà. Wink
Per Ultraviolet non mi sento di stroncarlo così su due piedi, forse la sceneggiatura è un pò troppo "frettolosa" ma resta un parere personale e soggettivo. Probabilmente è il tipo di film che va rivisto una seconda volta.
La miglior dicitura sulla mia lapide? Stavo bene, per stare meglio sto qua!
http://www.tempospazio.blogspot.com
http://www.legofemi.blogspot.com
http://www.fiumicino-online.it/Spazio-Fantastico/
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Dom, 16 Gen 2011 12:27    Oggetto:   

Ultraviolet è una pellicola che ho visto,ma che ricordo molto poco(il che per me è indicativo...) ma questo remake di atto di forza lo vedrò,la mia principale curiosità sarà il finale.

una domanda,il finale del film con Swarzy è lo stesso del racconto?
cecco martino
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 195
Località: Aversa (CE)
MessaggioInviato: Dom, 16 Gen 2011 12:36    Oggetto:   

Se non vado errato il finale del film del grande Swarzy è diverso da quello del racconto da cui è tratto... mi tocca fare un pò di ripetizione e me lo vado a rileggere una di queste volte. Confused
La miglior dicitura sulla mia lapide? Stavo bene, per stare meglio sto qua!
http://www.tempospazio.blogspot.com
http://www.legofemi.blogspot.com
http://www.fiumicino-online.it/Spazio-Fantastico/
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Dom, 16 Gen 2011 12:40    Oggetto:   

SPOILER

nel finale del film viene lasciato il dubbio,sulla veridicità dei fatti avvenuti,potrebbe essere che Quaid (Swarzy) si sia immaginato tutto.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 28 Mar 2012 09:29    Oggetto:   

l'originale è sicuramente un buon film, trama accattivante e attori tutti in parte. Questo (inutile) remake da quel poco che ho visto pare la solita roba riciclata e vista 100 volte. Teaser: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=T-Jt9RCy4v4
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mer, 28 Mar 2012 13:54    Oggetto:   

Troppo breve, per ora Beckinsale (sempre gradita) e basta, si capisce poco...
Gira la voce che i film ambientati su Marte portano sfiga, dopo quello capitato a John Carter quasi ci credo
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 28 Mar 2012 18:57    Oggetto:   

Sensazioni contrastanti da questo teaser: da una parte, i miei dubbi già detti rimangono. dall'altra, l'ambientazione pare molto, molto molto ma molto Philip K. Dick. E le skyline futuristiche alla blade runner mi ottenebrano sempre il giudizio.
Non so
Probabilmente lo vedrò, tutto sommato. Senza aspettarmi nulla. Chi sa mai che lo trovo carino come conan di Nispel, a cui non avrei regalato un centesimo.
Winter is coming...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum