Tobias Sammet's Avantasia-The Metal Opera


Autore Messaggio
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Lun, 12 Lug 2010 21:48    Oggetto: Tobias Sammet's Avantasia-The Metal Opera   

questo è uno di quei lavori che va ascoltato almeno una volta nella vita.
l'idea è nata da sammet vocalist degli edguy che ha riunito una sorta di Dream Team del Epic/Power metal.
il concept narra di una storia fantasy a tutti gli effetti scritta da sammet stesso.
è chiamata Opera sia per la lunghezza(divisa in 2 parti) sia per il fatto che ogni personaggio della storia ha un suo cantante.
l'anno prossimo questo lavoro fa 10 anni,spero che facciano un tour.
li ho visti dal vivi a milano mi sembra 2 anni fa durante l'unico tour organizzato da sammet(in scaletta cerano anche i brani degli album usciti successivamente.)

musicalmente parlando lo ritengo un capolavoro,di quelli che se ne parlera ancora fra altri 10 anni,anzi sono stupito che qui non ci sia terreno fertile per avantasia,in molti altri forum metal sammet è osannato come uno dei geni salvatori del metal moderno Razz

io personalmente preferisco la parte I,brani come la title track o sign of the cross(sopratutto) sono da ANTOLOGIA anche se la II mi fa sempre impazzire(con brani come seven angels sarebbe illogico il contrario)


A VOI!!!
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 12 Lug 2010 23:36    Oggetto:   

Qualche anno fa adoravo questo duo di dischi (ormai sono tre o quattro penso) con particolare bava data a "Seven Angels". L'ho riascoltato qualche tempo fa e mi ha annoiato terribilmente. Me l'aspettavo.
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Mar, 13 Lug 2010 09:53    Oggetto:   

annoiato terribilmente? WOW!!!!
dai son cose che succedono,i gusti posson cambiare!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Musica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum