PATTO DI SANGUE (SORORITY ROW) - Stewart Hendler (2009)


Autore Messaggio
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 04 Lug 2010 17:43    Oggetto: PATTO DI SANGUE (SORORITY ROW) - Stewart Hendler (2009)   

Trama: a causa di uno scherzo finito male, alcune amiche nascondono il cadavere di una loro compagna in un pozzo abbandonato. Alcuni mesi dopo, qualcuno invia strani messaggi ad ogni ragazza coinvolta ed inizia ad eliminarle...
Spero di non aver aperto un doppione, ma non ho trovato alcuna discussione in merito.
Si tratta del remake di The House Of Sorority Row, un film del 1983 di cui si parla in questa discussione Non entrate in quel collegio. La differenza tra le due pellicole è che l'originale prevede la morte di una professoressa, qui invece a dipartire è una studentessa. Ma non cambia molto il concetto: si tratta di un filmetto leggero, appetibile dai più, senza grosse pretese. Il classico teen-slasher alla Scream, So Cosa Hai Fatto e titoli simili che per oltre un decennio (anni 80/90) hanno imperversato nel cinema ed in home video. Uscito da poco a noleggio ed in vendita proprio in questi giorni. Qualcuno lo ha visto?

chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 04 Lug 2010 18:05    Oggetto:   

Io l'ho visto:
Mah, slasherino accettabile, ma nulla più, qualche omicidio simpatico e una discreta quantità di gnocche Razz , ma per il resto non è un film che lascia il segno.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Dom, 04 Lug 2010 20:52    Oggetto:   

Troppo uguale a tropp altrii titoli slasher che dagli anni 80 a oggi hanno sfilato per grane e piccolo schermo. Non entrate in quella casa, Jolly Killer, So cosa hai fatto, Scherzo letale, Pesce d'aprile, Valentine....e, ovviamente, Non entrate in quel collegio. Boh, non dice molto sto film seppur risulta comunque gradevole e ben realizzato. L'aggettivo "inutile" credo che gli calzi a pennello.

Recuperate l'originale, che è meglio!
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 08 Lug 2010 18:22    Oggetto:   

Non ho ancora visto l'originale....questo é un clone di "so cosa hai fatto"/"Urban legend" e tutti quei slasherini che sembrano piacere molto in USA. Boh, una volta si può anche guardare peccato che il finale é talmento tirato per le lunghe e inverosimile da irritare non poco. Carino il piano sequenza iniziale, il mondo teen di questo film é di una tristezza infinita e forse é voluto, però mica é facile entrare in sintonia con le 4 protagoniste rincoglionite, almeno per me.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 08 Lug 2010 18:32    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
però mica é facile entrare in sintonia con le 4 protagoniste rincoglionite, almeno per me.


credo che non sia facile per nessuno Very Happy io infatti ero in perfetta sintonia con il killer Twisted Evil

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Richard
«Larva»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Dom, 01 Ago 2010 16:42    Oggetto:   

Per me non e' stato malaccio affatto.

E' il classico film da vedere con cervello spento e zero pretese .
Ma alla fine risultato anche abbastanza piacevole. Mi e' sembrato un buon omaggio al classico slasher vecchia maniera : tette, culi, adolescenti scemi, e sangue .
John Ryder
«Mi-Go»
Messaggi: 489
MessaggioInviato: Dom, 01 Ago 2010 19:51    Oggetto:   

Ormai fanno i remake anche di film sconosciuti come questo... attendiamoci tra qualche anno il reboot del bosco 1 (anche se quello è famosissimo! Laughing )
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Lun, 09 Ago 2010 00:01    Oggetto:   

John Ryder ha scritto:
Ormai fanno i remake anche di film sconosciuti come questo... attendiamoci tra qualche anno il reboot del bosco 1 (anche se quello è famosissimo! Laughing )

Non lo escluderei completamente. Se rifanno titoli quali Funny Games, Mother's Day, I Spit On Your Grave e titoli simili (per qualcuno film cult, per altri perfetti sconosciuti) ci può stare anche questo Sorority Row Wink
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 19 Ago 2010 19:59    Oggetto:   

Ho da poco visionato l'originale, ovvero "non entrate in quel collegio", ed è molto meglio di questa nuova versione, ok nemmeno l'originale lascia il segno, ma è di certo una pellicola strutturata assai meglio ed anche il "cattivo" e la sua motivazione ad uccidere sono assai più efficaci.
Peccato per la violenza praticamente assente, ma in effetti manco nel remake ce ne era tanta.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Gio, 19 Ago 2010 20:22    Oggetto:   

John Ryder ha scritto:
attendiamoci tra qualche anno il reboot del bosco 1 (anche se quello è famosissimo! Laughing )


Penso sia veramente troppo!!! Laughing
rosamaranto
«Larva»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Ven, 28 Gen 2011 03:17    Oggetto:   

Che

brutto

film.

Sono stati soldi per il noleggio buttati.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Remake 2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum