FRINGE


Autore Messaggio
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 23 Mag 2010 08:13    Oggetto: FRINGE   

Qualcuno ha visto la prima serie?
Personalmente la vedo come una versione scientifica dei vecchi X-Files. Alla fine i paragoni con il serial di Chris Carter sono quasi sempre inevitabili. Se il filo conduttore che perseguitava Mulder era il complotto alieno-governativo, qui abbiamo degli esperimenti condotti da scienziati per conto di una misteriosa corporazione (la Massive Dynamic). La divisione Fringe, condotta da Olivia Dunham, è un reparto dell'F.B.I. che conduce indagini su casi di difficile spiegazione (mi ricorda qualcosa...). Si fa aiutare da uno scienziato pazzo, che ha partecipato in passato a molti di questi esperimenti prima di essere rinchiuso in un istituto per la salute mentale, ed il figlio di questi, piccolo genio della tecnologia che però deve ancora mostrare le sue potenzialità (a parer mio). Sostanzialmente la prima stagione mi è piaciuta, con qualche alto e basso dovuto alle intricate vicende ed allo "schema" (il tema portante della prima stagione) che non sempre spiegano ciò che accade. In questi giorni dovrebbe essere iniziata la seconda sul canale del digitale terrestre Steel.

Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 07 Lug 2010 08:52    Oggetto:   

ho visto la prima stagione, carino ma il debito con X-Files è davvero pesante. Comunque si lascia vedere senza annoiare.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Mer, 07 Lug 2010 11:37    Oggetto:   

la penso come maxena, è la versione scientifica di x-files.
però a me la prima serie non ha detto molto, mi sono annoiato parecchio in diverse puntate.
aspetto la seconda, ma non con molta trepidazione...
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 17 Ott 2010 18:11    Oggetto:   

Ho apprezzato maggiormente la seconda stagione, ora che ho metabolizzato il fatto che si tratta della serie X-Files col trucco rifatto. I ritmi sono frenetici, gli argomenti simili che compendiano la sfera dell'ignoto. Forse c'è meno scetticismo rispetto alla serie di Mulder e Scully, quasi che il paranormale sia un argomento ormai sdoganato, comunque non ho trovato grosse pecche tra i 23 episodi.
sgozzo
«Larva»
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Ven, 22 Lug 2011 02:20    Oggetto:   

Quel faccione del protagonista non è per niente convincente Confused
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Telefilm Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum