The Last Exorcism (saga)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Dom, 05 Dic 2010 17:59    Oggetto:   

Stranamente sono d'accordo con Chucky....
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Lun, 06 Dic 2010 17:47    Oggetto:   

io lo vado e vedere stasera,ma dopo sti commenti Rolling Eyes
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 07 Dic 2010 01:58    Oggetto:   

Visto tutto l'hype montato intorno a questo film nei mesi scorsi mi aspettavo ben altro, invece L'Ultimo Esorcismo si rivela un filmettino-ino-ino che cavalca l'onda dei mocumentary (alcuni momenti plagiano in maniera palese REC e BWP) e ha dalla sua soltanto una manciata di momenti discreti (tra cui l'affascinante, ma troppo sbrigativo, finale). Recitazione sotto il livello di guardia, niente di terrificante (visto l'argomento dovevano osare e non l'hanno fatto) e parecchia amarezza (da parte mia) per un film che poteva essere un prodotto valido nel panorama horror odierno e invece non va oltre il già visto, finendo per annoiare lo spettatore per buona parte della durata. Vedetelo se proprio non avete altro, altrimenti passate oltre (non ve ne pentirete). Voto 5
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Mar, 07 Dic 2010 14:20    Oggetto:   

visto ieri sera,che dire,mi accodo ai commenti precedenti,il 2010 secondo me è stato un ottima annata per il cinema,molti film davvero Ottimi come Splice,The Horde,Toy story 3,Nightmare,The Road(Magnifico il Romanzo) ed Harry Potter(IDEM) per esempio,ed altri comunque buoni come Avatar,the Collector e Pandorum.peccato non poter inserire L'ultimo Esorcismo tra questi.

il mio voto seppur a malincuore dopo l'attesa riposta nel film: 4,5
chuckyfan
«Shoggoth»
Messaggi: 501
MessaggioInviato: Mar, 07 Dic 2010 16:45    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Appena visionato CIOFECA IMMONDA.
Solita squallida operazione che tenta in tutti i modi di spaventare quando invece riesce solo a far sbadigliare, piatto, monotono con un finale ridicolo e attori che più cani non si può, quello che fa Cotton ha l'espressività di un fermacarte.
Basta con ste scemenze sui diavoletti e company e basta con sti dannati mockumentary di cacca che fanno solo venir il mal di mare per via delle riprese traballanti.

Schifezza da evitare come la peste.


io ho visto solo il trailer e letto recensione su mymovies, e ritrovo già tanto di quello che ha scritto Chucky. Mi sa che salto la visione Very Happy
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mar, 07 Dic 2010 16:47    Oggetto:   

Ma no dai vai,non voglio essere l'unico da aver sbattuto via ben 8 euro per andare a vederlo Sad
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 07 Dic 2010 16:50    Oggetto:   

ARAYA ha scritto:


il mio voto seppur a malincuore dopo l'attesa riposta nel film: 4,5


addirittura un voto così alto??? Very Happy

@ Horace
Cacchio al cinema ti è toccato sorbirtelo, io col cavolo che son andato al cinema a veder sta roba

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Mar, 07 Dic 2010 16:51    Oggetto:   

non ti preoccupare Horace mi sa che siamo minimo 3-4 persone ad averlo visto(Purtroppo).
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 09 Dic 2010 01:00    Oggetto:   

Per me un discreto horror.
Molti sono rimasti spiazzati dalle preview ingannevoli, di "esorcismi" classici se ne vedono ben pochi, anzi....ed effetti speciali sono in pratica zero.
Gran sceneggiatura e un finale bello tosto, lo stile mockumentary viene ben utilizzato nonostante qualche momento poco credibile.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Ven, 10 Dic 2010 02:37    Oggetto:   

Vado controcorrente. A me il film è piaciuto.
C'è un difetto grosso e bisogna riconocerlo: come mockumentary è sbagliato perchè il montaggio "cinematografico" e l'aggiunta di una colonna sonora non sono giustificati e giustificabili.
Passando sopra a questo abbiamo una bella storia, attori convincenti, un paio di momenti molto inquietanti e una serie di tematiche (su tutte il bigottismo religioso) ben affrontate.
Credo che a molti non sia piciuto perchè la pubblicità prometteva un film diverso, un Esorcista 40 anni dopo, invece L'ultimo esorcismo va a parare da tutt'altra parte.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
kamaloka
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven, 10 Dic 2010 20:26    Oggetto: Re: The Last Exorcism   

- Bub - ha scritto:


Sinossi ufficiale : "Quando arriva nella fattoria rurale della Louisiana di Louis Sweetzer, il reverendo Cotton Marcus si aspetta di svolgere il solito esorcismo di routine su un disturbato fanatico religioso. Sweetzer è un serio fondamentalista, e ha contattato il carismatico predicatore in ultima risorsa, certamente l’adolescente Nell è posseduta da un demone e deve essere esorcizzata prima che il terrificante calvario finisca in una tragedia inimmaginabile.

L’instabilità sotto il peso della sua coscienza dopo anni di disperati tentativi di convincere i credenti con il denaro, Cotton e la sua squadra si apprestano a filmare un documentario confessionale, il suo ultimo esorcismo. Ma al suo arrivo la fattoria di famiglia è già inzuppata di sangue, presto diventa chiaro che non si sarebbe potuto preparare adeguatamente per affrontare il male che avrebbe incontrato in quel posto. Ora è troppo tardi per tornare indietro, e il reverendo Marcus è profondamente scosso quando lui e il suo equipaggio devono iniziare a trovare il modo di salvare Nell - e se stessi - prima che sia troppo tardi
."

Il regista di questa nuova pellicola USA prodotta da Eli Roth sarà Daniel Stamm (sceneggiatura scritta da Huck Botko e Andrew Gurland).La data d’uscita di The Last Exorcism è fissata al prossimo 27 agosto, nel cast ci saranno Patrick Fabian, Louis Herthum, Tony Bentley e Shanna Forrestall tra i protagonisti.

L'ho visto stasera e in verità non mi è sembrato granchè.Buona la partenza per poi dissolversi nella più estrema inconsistenza.Non c'è tensione,nè brivido.Recitazione piatta.Tutto già visto,nessuna idea originale a parte quella di "girare un documentario nel film".ora mi piacerebbe sapere da quelli che l'hanno visto il loro parere.
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab, 11 Dic 2010 11:55    Oggetto:   

Visto al cinema pochi giorni fa senza conoscere nulla né di trama né dell'hype che ruotava attorno alla pellicola.
Devo dire che mi schiero nel mezzo. Il film ha dei buoni spunti (attrice azzeccata con sguardi della muerte, qualche sequenza abbastanza inquietante) ma anche molti difetti, in primis un finale che potrebbe avere un'idea interessante ma che si chiude nel giro di una manciata di secondi in maniera troppo affrettata e anche un pochino prevedibile. Però la colpa potrebbe anche essere del cinema stesso: la pausa tra primo e secondo tempo mi è sembrata molto sbilanciata verso la fine e mi sono ritrovato ai titoli di coda poco dopo l'interruzione (con il climax che in pratica era scemato quasi del tutto).
Anche a voi è capitato così? Mad
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Sab, 11 Dic 2010 18:39    Oggetto:   

jeimz ha scritto:
Anche a voi è capitato così? Mad


Si. Non ricordo il punto preciso ma credo che dopo l'intervallo il film sarà durato si e no altri 20 min.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
kamaloka
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio, 16 Dic 2010 21:02    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
Vado controcorrente. A me il film è piaciuto.
C'è un difetto grosso e bisogna riconocerlo: come mockumentary è sbagliato perchè il montaggio "cinematografico" e l'aggiunta di una colonna sonora non sono giustificati e giustificabili.
Passando sopra a questo abbiamo una bella storia, attori convincenti, un paio di momenti molto inquietanti e una serie di tematiche (su tutte il bigottismo religioso) ben affrontate.
Credo che a molti non sia piciuto perchè la pubblicità prometteva un film diverso, un Esorcista 40 anni dopo, invece L'ultimo esorcismo va a parare da tutt'altra parte.


Ehmm...scusa il sarcasmo ma mi vorresti citare quali sono stati a tuo giudizio i "momenti inquietanti"?Sarcasmo ma non provocazione beninteso! Laughing
kamaloka
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio, 16 Dic 2010 21:06    Oggetto:   

ARAYA ha scritto:
non vedo l'ora di vederlo Wink

anche se effettivamente un po,l'idea del documentario ha stufato,vedere questa tecnica associata ad un film di esorcismo potrebbe essere un idea vincente!

Esatto Araya!Avrebbe potuto davvero essere l'idea vincente,peccato però che non lo sia stata affatto,anzi!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum