Dracula in 3D (di Dario Argento, 2011)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Autore Messaggio
Ivo The Ripper
Nightgaunt
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Gio, 29 Set 2011 12:43    Oggetto:   

Anche i cinepanettoni di De Laurentis ricevono i contributi statali ma di certo non andrò mai a vederli.
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
- Bub -
Cthulhu
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Gio, 29 Set 2011 13:26    Oggetto:   

@ Krug: io non me la prendo di certo con Argento, piuttosto mi paiono quisquilie 300mila euro.. cioè, siamo ridotti a raschiare il fondo del barile. Ormai della cultura in Italia ai politici interessano soltanto le prime 3 lettere... Confused
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Krug Stillo
Cthulhu
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Gio, 29 Set 2011 13:33    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
@ Krug: io non me la prendo di certo con Argento, piuttosto mi paiono quisquilie 300mila euro.. cioè, siamo ridotti a raschiare il fondo del barile. Ormai della cultura in Italia ai politici interessano soltanto le prime 3 lettere... Confused


Ah, dunque il tuo intervento era l'esatto contrario di quello che poi ho approfondito io. Smile
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
- Bub -
Cthulhu
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Gio, 29 Set 2011 17:58    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:

Ah, dunque il tuo intervento era l'esatto contrario di quello che poi ho approfondito io. Smile


proprio così Wink lungi da me dire che sia proprio Argento a meritarsi maggiori finanziamenti, però il cinema italiano (non sto parlando dei cinepanettoni, di Moccia, di Pieraccioni et similia) ha bisogno di essere sostenuto economicamente (e mica solo lui). Invece noto che il poco che viene dato, viene anche spartito malissimo Rolling Eyes
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
- Bub -
Cthulhu
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 24 Ott 2011 15:41    Oggetto:   

alcune foto dal set: http://it.paperblog.com/altre-foto-esclusive-dal-set-di-dracula-3d-di-dario-argento-642098/
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Ivo The Ripper
Nightgaunt
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Lun, 24 Ott 2011 16:44    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
alcune foto dal set: http://it.paperblog.com/altre-foto-esclusive-dal-set-di-dracula-3d-di-dario-argento-642098/


Dalle foto che ho visto qui e dalle precedenti, devo dire che a livello di scenografia mi pare stiano facendo un buon lavoro.
Le immagini sono molto belle.
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
- Bub -
Cthulhu
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 24 Ott 2011 16:59    Oggetto:   

Concordo, la scenografia sembra notevole, ma non vorrei che fosse l'unica nota lieta... Rolling Eyes
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Jesse Custer
Cthulhu
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven, 28 Ott 2011 00:57    Oggetto:   

Per la fotografia torna Luciano Tovoli. Mi puzza ancora di minchiata, e non posso neanche concepire un ritorno alla decenza di Argento. Boh.
Dandy Rotten
Shoggoth
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Dom, 06 Nov 2011 22:01    Oggetto:   

Jesse Custer ha scritto:
Per la fotografia torna Luciano Tovoli. Mi puzza ancora di minchiata, e non posso neanche concepire un ritorno alla decenza di Argento. Boh.


Come non quotarti?
E parla uno che ama "Il fantasma dell'Opera"... quindi buona camicia a tutti! Wink

yurika m.
Tsathoggua
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Lun, 05 Dic 2011 22:17    Oggetto:   

Al Noir Festival dovrebbero proiettarne uno spezzone.
yurika m.
Tsathoggua
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Ven, 09 Dic 2011 22:34    Oggetto:   

Ne hanno proiettato diversi minuti. Argento ha magnificato il suo 3d ma non so quale è stata la reazione del pubblico.
John Ryder
Mi-Go
Messaggi: 489
MessaggioInviato: Dom, 11 Dic 2011 01:47    Oggetto:   

Sul web si possono già leggere le prime impressioni di alcuni giornalisti.
Vi incollo quelle del sito "BestMovie"

l 3D
Girato con le videocamere di ultima generazione (le Alexa della Ariflex), il 3D è uno degli aspetti più interessanti. Si capisce subito che è un 3D che punta più sulla profondità di campo (molto belle le scene girate nella foresta dove il branco di lupi corre tra gli alberi con gli occhi indemoniati e le fauci spalancate) piuttosto che sugli effetti pop-up (con oggetti-animali che escono dallo schermo). I trucchi di espansione pop-up, comunque, non mancano: abbiamo infatti visto un effetto molto suggestivo in cui Dracula si “polverizza” in una miriade di animaletti neri volanti (sembrano delle mosche) che poi volano e si disperdono verso lo spettatore.

Il personaggio di Dracula
Quello interpretato da Thomas Kretschmann è un Dracula meno tetro ma più bello e affascinante rispetto alla tradizione. Molto elegante e dal viso pulito, quando lo vediamo parlare con Mina, lui la seduce sfoderando la sua arte romantica: le sussurra all’orecchio, la guarda intensamente, le sfiora il viso con la mano, le accarezza i capelli salvo poi… tirare fuori i canini!

Le trasformazioni
Più che il classico pipistrello, al Dracula creato da Dario Argento piace trasformarsi in tanti altri animali. Shocked Così, oltre ai lupi che, almeno nell’estratto che abbiamo visto, compaiono molto spesso (sono lupi veri e, in effetti, la loro presenza sulla scena è molto inquietante: hanno uno sguardo diabolico), Dracula si è anche trasformato in un’enorme cavalletta realizzata in computer grafica.Shocked Shocked Un insetto gigante che con le sue zampe lunghe e sottilissime cammina per le stanze del castello.

Il personaggio di Van Helsing
Rutger Hauer impersona un cacciatore di vampiri che, nell’aspetto e portamento, è un po’ l’opposto di Dracula: tanto uno è bello e affascinante, tanto l’altro è più goffo e rozzo. Ma Van Helsing è molto pericoloso perché nell’estratto che abbiamo visto c’era anche una scena ambientata in un cimitero in cui Van Helsing sferrerà il suo attacco finale a Dracula colpendolo con un paletto di legno e con una pistola con un proiettele d’argento. Ma Dracula riuscirà a difendersi, la pistola cade a terra vicino ai piedi di Mina che l’afferra ma, combattuta tra odio e amore verso Dracula, non sa bene se sparargli o meno…

Le due donne: Marta Gastini e Asia Argento
Marta Gastini è Mina, la donna di cui Dracula si invaghisce nonché la moglie del giovane Johnatan Harker che, dall’Inghilterra, si reca in Transilvania presso il castello del Conte Dracula per catalogare la sua immensa biblioteca. Mina appare come un personaggio innocente e puro che però è anche attratta dal malvagio Dracula. Mina è amica dell’altra bella protagonista femminile: Lucy, interpretata da Asia Argento. Molto sensuale e maliziosa la scena in cui Asia, nuda e immersa nella vasca da bagno, si confida e si fa lavare dall’amica.
[TANTO PER CAMBIARE ] Laughing

Sangue
Come vuole il romanzo e come vuole il cinema di Dario Argento, di sangue ne scorre molto in questo film. Sgozzamenti, decapitazioni, visi coperti quasi totalmente del rosso del sangue. Ma come si diceva prima, con questo 3D che punta più alla profondità, non abbiamo visto per ora i soliti schizzi di sangue che partono dallo schermo e sparano sullo spettatore. Piuttosto, dato che le tonalità del film sono principalmente quelle del marrone e del giallognolo, gli schizzi del sangue vengono esaltati proprio dal contrasto cromatico. Confused

Conclusioni
Dracula 3D sembra essere un’interessante rivisitazione del mito di Dracula in cui l’aspetto horror si mischia al romanticismo (vedi il legame tra Dracula e Mina che vi abbiamo descritto). Belli gli effetti speciali utilizzati per le trasformazioni del protagonista (anche se non erano definitivi) e il 3D che punta alla profondità di campo. Insomma, Dracula 3D sembra essere un film assolutamente originale e coinvolgente.
Ivo The Ripper
Nightgaunt
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Dom, 11 Dic 2011 15:42    Oggetto:   

azz, che Dario c'è l'abbia fatta a tornare a fare un bel film ???
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
Jesse Custer
Cthulhu
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom, 11 Dic 2011 16:42    Oggetto:   

Ocio, bestmovie è un giornalaccio.
Undertaker777
Hastur
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Dom, 11 Dic 2011 16:51    Oggetto:   

Dandy Rotten ha scritto:
ci sarà Asia nel ruolo di Lucy.


Curiosa scelta! Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum