Dracula in 3D (di Dario Argento, 2011)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Autore Messaggio
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Dom, 16 Mag 2010 22:47    Oggetto:   

Dal canto mio, dopo "Giallo", ho deciso che non perderò MAI più il mio tempo prezioso a visionare film ( Exclamation ) di Argento. Confused
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
chuckyfan
«Shoggoth»
Messaggi: 501
MessaggioInviato: Lun, 17 Mag 2010 23:32    Oggetto:   

a malincuore devo dire che ho "molta paura" di quello che farà... la Terza Madre l'ho levato dal lettore dopo 20 min.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 18 Mag 2010 19:13    Oggetto:   

Siccome Argento ha smentito e quasi sicuramente questo progetto non vedrà la luce, che sia il caso di chiudere questa discussione? Rolling Eyes
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
chuckyfan
«Shoggoth»
Messaggi: 501
MessaggioInviato: Mar, 18 Mag 2010 21:05    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
Siccome Argento ha smentito e quasi sicuramente questo progetto non vedrà la luce, che sia il caso di chiudere questa discussione? Rolling Eyes


meno male Very Happy
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Sab, 29 Mag 2010 12:49    Oggetto:   

Dopo le fughe di notizie da Cannes e le varie smentite, ora è ufficiale: Dario Argento è pronto a girare il remake in 3D del grande classico dell’horror Dracula. Prodotto dalla Multimedia Film Production, il film è basato sul romanzo, ormai diventato un libro di culto di intere generazioni, Dracula di Bram Stoker. Per quanto riguarda la sceneggiatura, sarà scritta dallo stesso Argento, insieme a Stefano Piani e Antonio Tentori.

Confused questa notizia mi lascia perplesso... speravo che Darione avesse smentito definitivamente, invece il film si farà Rolling Eyes
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
CardPlayer3
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 129
Località: Francia
MessaggioInviato: Sab, 29 Mag 2010 18:48    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
Per quanto riguarda la sceneggiatura, sarà scritta dallo stesso Argento, insieme a Stefano Piani e Antonio Tentori.[/i]


Imdb,per Antonio Tentori:

Zombi: La creazione (2007) (V) (screenplay)
L'isola dei morti viventi (2006) (V) (writer)
Anime perse (2006) (V) (writer)
I tre volti del terrore (2004) (screenplay) (story)
Ritorno dalla morte (1991) (uncredited)
Demonia (1990) (story) (uncredited)
Un gatto nel cervello (1990) (writer)



Crying or Very sad Crying or Very sad
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom, 30 Mag 2010 15:27    Oggetto:   

Brrr...
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 31 Mag 2010 10:23    Oggetto:   

Argento ha rivelato che si tratterà di una co-produzione italo-rumena Shocked
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Lun, 31 Mag 2010 11:47    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
Argento ha rivelato che si tratterà di una co-produzione italo-rumena Shocked

beh, vorrà girare il film nella terra natia di dracula.


e comunque dello sceneggiatore mi frega il giusto, i più grandi capolavori di dario non è che avessero tutta sta sceneggiatura.....

non è certo per la sceneggiatura che sono diventati capolavori, ma per la regia.
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Mar, 01 Giu 2010 15:59    Oggetto:   

Non credo che lo vedrò a meno che non ci sia una valanga di recensioni positive e anche così ho i miei dubbi.
AgonyAunt
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 194
MessaggioInviato: Mar, 01 Giu 2010 20:02    Oggetto:   

Eppure sapete che un Dracula visto dal vecchio Argento sarebbe stato, secondo me, davvero interessante?
Adesso non ho proprio la più pallida idea di cosa potrebbe venirne fuori.
Non l'ho visto e non mi piace
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Mar, 08 Giu 2010 13:32    Oggetto:   

Ai tempi in cui Dario Argento era un nome che ci levava spontaneo l'applauso, all'epoca dei Grandi Sceneggiati Rai, Dario avrebbe sicuramente girato una versione televisiva di Dracula che oggi darebbe del tu a indiscussi "cult" come "Il segno del comando" o "Ritratto di donna velata", ecc...
magari avrebbe inserito Daria Nicolodi in una parte, chissà magari un Ugo Pagliai nei panni di Harker un Paolo Stoppa in quelli di Van Helsing e magari con il grande Christopher Lee nel ruolo del conte vampiro... un bel giochino ucronico... (potremmo a tal proposito, aprire un topic su: "Il film che avremmo voluto vedere e mai realizzato"), ma oggi è un'operazione che mi lascia perplesso.
"Dracula" non è UNA storia d'orrore, è LA storia d'orrore... insieme a "Frankenstein"... i classici per eccellenza, con la differenza che il conte ha molte più trasposizioni e presenze tra cinema, fumetto, TV, teatro, ecc... rispetto al Barone Victor e alla sua creatura... e comunque si tratta di una storia in cui ci si mette sempre in gioco quando la sia vuole rappresentare e appunto per questo non ci può permettere di calpestare escrementi... anche se è un rischio che si corre... è facilissimo deludere, in particolare dopo il film di Coppola che nella storia delle trasposizioni del romanzo di Stoker, fa nel bene e nel male, da spartiacque.

Finché non vedremo il prodotto finito, comunque, e finché non sapremo cosa si muove dietro la produzioni di questa opera, possiamo solo dire: "staremo a vedere".

- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 04 Gen 2011 11:00    Oggetto:   

Qualche giorno era trapelata la notizia del via libera alle riprese di Dracula 3D, il nuovo film di Dario Argento che verrà girato in stereoscopia in Ungheria a partire da febbraio.

Ora Horrormovie.it segnala nuovi dettagli sul film:

Fino a un mese fa le riprese erano ancora in forse per problemi di budget e con i primi test 3D. Ora il via libera sembra definitivo.
Dopo una sessione di riprese in Ungheria, le riprese si sposteranno in Italia
Sembra che uno dei luoghi in Italia dove la troupe girerà sia nel castello medievale di Balsorano, nel Lazio, noto per essere stato utilizzato in alcuni horror cult degli anni sessanta-settanta (la notizia però non è ancora confermata).
Il film sarà ambientato ai giorni nostri, e non nell'800 come il romanzo originale di Bram Stoker e i suoi numerosi adattamenti cinematografici. Lo script di Antonio Tentori contiene ovviamente molto sangue e gore, ma si sofferma molto sull'aspetto psicologico e drammatico della storia.

Nessuna notizia, per ora, del cast coinvolto. Il film costerà tra i 10 e i 13 milioni di euro e verrà prodotto da Enrique Cerezo, Roberto Di Girolamo e Gianni Paolucci, oltre a Sergio Gobbi, e verrà girato in lingua inglese, nonostante almeno due attrici e un attore verranno selezionati in Spagna dalla Enrique Cerezo Productions.
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mar, 04 Gen 2011 15:56    Oggetto:   

mi associo a AgonyAunt, se Argento di venti/venticinque anni fa, girava il suo Dracula, c'erano tutte le carte in regola per un capolavoro gotico e sinistro, come solo il vecchio Dario sapeva fare.


adesso?!... Argento sta campando di rendita da troppo tempo, questa è l'ennesima occasione per risollevare il suo nome, ma dopo la Terza Madre non ci metto piu speranze, vero però che Dracula è sempre Dracula e onestamente non avrei mai pensato che questo progetto partisse per davvero.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 05 Gen 2011 08:36    Oggetto:   

non ci avrei scommesso una lira sulla realizzazione di questo film, ed invece...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum