Dracula in 3D (di Dario Argento, 2011)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Autore Messaggio
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Ven, 03 Feb 2012 18:29    Oggetto:   

esatto, è un anziano signore con lunghi baffi bianchi. Fedele a questa immagine lo è solo in due film (a quanto mi risulta):

- "El conde Dracula" di Jesus Franco (film stupendo, con un super Lee e un altrettanto super Kinski)
-" Il bacio di Dracula" di Roger Young, film televisivo con i nostri Alessio Boni e Stefania Rocca (e una splendida Muriel Baumeister!)

Nel film di Coppola c'è sì un anziano signore, ma senza baffi (anche se in viso sembra un po' una versione invecchiata di Lugosi... c'è un omaggio a Bela nel suo accento dell'est, e a Carradine nel gesto con il mantello).

Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 13 Mag 2012 15:31    Oggetto:   

Trailer-presentazione per il Festival di Cannes 2012
http://www.festival-cannes.fr/en/mediaPlayer/11695.html
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Dom, 20 Mag 2012 09:07    Oggetto:   

Qualcuno l'ha visto al festival. Noto che al TG ne hanno parlato senza commenti e senza descrivere la reazione del pubblico alla visione.
mafouz
«Larva»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Mer, 23 Mag 2012 09:30    Oggetto: ancora DARIO ARGENTO? IN 3D?   

La qualità ( storia, recitazione, fotografia, visual) del film è l'elemento che fa più orrore, non certo i soliti effetti sanguinolenti alla stivaletti ( che ai suoi tempi qualcosa l'ha detta). Le dichiarazioni del buon Dario rispetto alle tematiche ed al taglio del film sembrano dettate dall'ufficio stampa più che dalla sua convinzione. Ma ancora è convinto di poter essere un buon regista? Le immagini di certi ( moltissimi) telefilm, sono migliori per fotografia, movimento, carica espressiva, rispetto all'ultima creatura di questo (ex) maestro del cinema. Ma non è meglio tentare la carta del film comico? No, Lui continua a voler fare film "de Paura". Sarebbe come continuare a far giocare Bettega in nazionale solo perchè è stato un Grande in gioventù.
P.S. Tra le varie dichiarazioni c'è anche una riferito al suo odio verso la CGI. Ha ragione, nel film sembra fatta da un ragazzino delle medie con un programmino scaricato da internet. Meglio la plastilina.
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Mer, 23 Mag 2012 11:09    Oggetto: Re: ancora DARIO ARGENTO? IN 3D?   

mafouz ha scritto:
La qualità ( storia, recitazione, fotografia, visual) del film è l'elemento che fa più orrore, non certo i soliti effetti sanguinolenti alla stivaletti ( che ai suoi tempi qualcosa l'ha detta). Le dichiarazioni del buon Dario rispetto alle tematiche ed al taglio del film sembrano dettate dall'ufficio stampa più che dalla sua convinzione. Ma ancora è convinto di poter essere un buon regista? Le immagini di certi ( moltissimi) telefilm, sono migliori per fotografia, movimento, carica espressiva, rispetto all'ultima creatura di questo (ex) maestro del cinema. Ma non è meglio tentare la carta del film comico? No, Lui continua a voler fare film "de Paura". Sarebbe come continuare a far giocare Bettega in nazionale solo perchè è stato un Grande in gioventù.
P.S. Tra le varie dichiarazioni c'è anche una riferito al suo odio verso la CGI. Ha ragione, nel film sembra fatta da un ragazzino delle medie con un programmino scaricato da internet. Meglio la plastilina.


L'hai visto per poter dire tutte queste cose ?
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Sab, 26 Mag 2012 14:49    Oggetto:   

Dopo questa recensione tutte le mie speranze sono abbattute :
http://www.everyeye.it/cinema/articoli/dracula-3d_recensione_16921
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
CardPlayer3
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 129
Località: Francia
MessaggioInviato: Lun, 28 Mag 2012 15:14    Oggetto:   

Visto ieri a Parigi.
Mi è piaciuto il tono 60's...molto più Hammer, Freda, Bava que Argento.
Curata la fotografia di Tovoli, la scenografia, la colonna sonora di Simonetti (ma la canzone finale è Confused Laughing ), costumi...mi è piaciuto anche Kretschmann, Hauer, la Gastini.
Ritmo e scenegiattura "generic", classico e un poco debole a volte...CGI nel complesso ok (ma il lupo Dracula... Confused e il ulltimo piano, previdibile!)
OK gothic orrore all'italiana! Wink
Non un capolavoro, ma un onesto, discreto film orrore alla 60's! Wink

6-7/1O
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 28 Mag 2012 16:21    Oggetto:   

Card, so che tu sei parecchio di manica larga (da fan sfegatato di Argento ti è difficile essere obiettivo, e lo comprendo). Ho letto malissimo di questo film in giro per il web. Sicuramente lo vedrò, però, nonostante il tuo parere positivo, mi aspetto il peggio (e pensavo che con Il Cartaio e La Terza Madre Argento avesse già toccato il fondo)..
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
CardPlayer3
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 129
Località: Francia
MessaggioInviato: Lun, 28 Mag 2012 19:42    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
Card, so che tu sei parecchio di manica larga (da fan sfegatato di Argento ti è difficile essere obiettivo, e lo comprendo). Ho letto malissimo di questo film in giro per il web. Sicuramente lo vedrò, però, nonostante il tuo parere positivo, mi aspetto il peggio (e pensavo che con Il Cartaio e La Terza Madre Argento avesse già toccato il fondo)..


Ma "Dracula" parece più come un film 60's alla Bava, Freda o Hammer que come un film classico alla Argento. Wink
Il film non è un capolavoro e non è un gran Argento, ma un onesto, discreto film gotico italiano. Wink
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Ven, 29 Giu 2012 14:35    Oggetto:   

È interessante ciò che dice Card... andrò a vederlo e poi vedrò se confermare o dare un'opinione diversa.
Probabile che anche la mia sia di parte, non tanto da fan di Argento, quanto di Dracula.

jetscrander
«Ghoul»
Messaggi: 46
MessaggioInviato: Dom, 01 Lug 2012 11:57    Oggetto:   

Gli ultimi film di Dario (direi dal Cartaio in poi) sono stati veramente di pessimo livello, persino dal punto di vista formale, il che mi stupisce visto che comunque dietro alla regia c'è un signore come Argento.
Comunque proverò a guardare anche quest'ultima sua fatica anche se i pareri che leggo sia a livello di critica che di pubblico sono piuttosto negativi.

overzzzzz....
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Dom, 29 Lug 2012 11:09    Oggetto:   

Per forza devo vederlo... almeno per poterlo spuXXXnare (sempre che sia questo il suo destino)...

Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Ven, 02 Nov 2012 21:36    Oggetto:   

Dunque, pare sia ufficiale: esce al cinema il 22 novembre.

The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Sab, 03 Nov 2012 19:52    Oggetto:   

si, ho visto il trailer in TV.... Confused ....
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Lun, 12 Nov 2012 23:49    Oggetto:   

C'è appena stata un intervista a Che tempo che fa ad Argento... Mah, un Argento che ormai non è più interessante neanche nelle interviste che prima reputavo, al contrario, molto interessanti.
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum