FROZEN di Adam Green (2010)


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Ven, 23 Apr 2010 21:52    Oggetto: FROZEN di Adam Green (2010)   

Non so se esiste un topic su questo innovativo survival-horror di Adam Green ("Hatchet", 2006), ma sono riuscito finalmente a visionarlo e devo dire che l'ho trovato molto interessante e particolare nel suo genere. Non ho trovato topic in merito (magari ho guardato male, e chiederei a qualcuno dei moderatori di darmi notizie in merito, se un topic esiste già).
Il film narra di tre studenti universitari, Dan (Kevin Zegers), la sua ragazza, Parker (Emma Bell), e il suo miglior amico, Joe (Shawn Ashmore), che desiderano passare un piacevole week-end in un impianto sciistico statunitense (la location è nello Utah), per fare snowboard. E' domenica sera e la seggiovia a tre posti sta per effettuare la sua ultima corsa, per poi rimanere chiusa un'intera settimana e riaprire la domenica successiva. Poco prima della chiusura, i tre chiedono però al manovratore di essere loro gli ultimi tre passeggeri dell'ultima corsa, e lui li accontenta, solo che un disguido comunicativo con un collega, fa sì che lo stesso collega spenga tutto, ignaro della presenza dei tre ragazzi sulla seggiovia. Dan, Parker e Joe si troveranno così bloccati in mezzo alla valle, sospesi a diecimila piedi sulla pista di snowboard, e a rischio di assideramento. Per salvarsi dalla morte saranno costretti a compiere gesti rischiosi, per nulla aiutati dalla natura selvaggia e matrigna che li circonda. Il film è terribilmente claustrofobico, nonostante le location assai suggestive che rimandano lo sguardo su grandi spazi aperti, e la bellissima fotografia che immortala tutto questo. Alcune sequenze sono un vero pugno nello stomaco per uno spettatore che deve necessariamente condividere il senso di impotenza dei protagonisti, nonchè l'impressione generale di inesorabilità cui li ha costretti il destino.
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Sab, 24 Apr 2010 09:03    Oggetto:   

ne ho sentito parlare bene, spero arrivi anche da noi per una conferma.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

John Ryder
«Mi-Go»
Messaggi: 489
MessaggioInviato: Sab, 24 Apr 2010 15:45    Oggetto:   

Io invece ne ho sentito parlar piuttosto male... il regista comunque è quello di Hatchet (e del futuro Hatchet 2)
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Sab, 24 Apr 2010 19:54    Oggetto:   

[quote="John Ryder"]Io invece ne ho sentito parlar piuttosto male... il regista comunque è quello di Hatchet (e del futuro Hatchet 2)[/quotIo sono fresco di visione, e a me è piaciuto. E' un film molto particolare, e non si può neanche chiamarlo horror in senso stretto: è tutto giocato sull'isolamento, la mancanza di speranza (di rimanere vivi) e sull'angoscia. Però sono molto originali sia la location che la regia in quanto tale (cioè lo sguardo del regista sulla scena). Poi apre nuovi spazi di ossigeno artistico al cinema horror statunitense, finora atrofizzato e spento Cool
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Dom, 25 Apr 2010 01:21    Oggetto:   

L'ho sentito paragonare a Open Water e in effetti la struttura di base me lo ricorda. Paragone pertinente?
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 25 Apr 2010 12:51    Oggetto:   

Spero di si a me Open Water è piaciuto assai

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Dom, 25 Apr 2010 17:25    Oggetto:   

Anche a me il primo paragone che viene in mente è proprio Open Water, film che mi è piaciuto ma difficilmente rivedrei con voglia...
Di primo istinto mi vien da dire che il mare possa offrire più spunti narrativi e varianti di una seggiovia in mezzo ai monti.
Una trama che potrebbe nascondere eccessiva staticità...però dovrei vederlo.
Raccontato così (non certoper colpa tua Psiche Wink ) non m' ispira molto però in effetti il TRAILER non è affatto male!
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Lun, 26 Apr 2010 15:07    Oggetto:   

The Perez ha scritto:

Raccontato così (non certoper colpa tua Psiche Wink ) non m' ispira molto però in effetti il TRAILER non è affatto male!


In effetti è un film che potrebbe non piacere soprattutto agli amanti del gore, sia per la sua plumbea staticità, che per il poco sangue che scorre (ma scorre in modo molto angosciante, come avrete modo di vedere). Il film comunque a me è piaciuto perchè ci dice che Green avrà sicuramente ancora molto da dire e da girare, in futuro. Poi ha un modo di parlare di "horror" molto innovativo, secondo me, basti pensare ad "Hatchet", che è un'opera filologica sull'horror anni '80. Anzi, E' un horror anni '80, però girato oggi, il che non è operazione estetica da poco. Green è un regista molto creativo, insomma, e lo si vede anche in questo "Frozen" Smile
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Lun, 26 Apr 2010 17:18    Oggetto:   

psichetechne ha scritto:
The Perez ha scritto:

Raccontato così (non certoper colpa tua Psiche Wink ) non m' ispira molto però in effetti il TRAILER non è affatto male!


In effetti è un film che potrebbe non piacere soprattutto agli amanti del gore, sia per la sua plumbea staticità, che per il poco sangue che scorre (ma scorre in modo molto angosciante, come avrete modo di vedere). )


Beh non è detto, a me il gore piace ma non sempre e non in tutti i film, infatti Open Water mi è piaciuto molto, li non c'è una goccia di sangue ma l'angoscia che si respira per tutta la pellicola basta e avanza, ecco perchè spero che Frozen sia simile Wink

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Lun, 26 Apr 2010 21:40    Oggetto:   

Adam Green è un regista emergente da tenere sott'occhio!
Hatchet è un gioiellin dell'horror di serie B e trasuda slasher 80' da tutti i pori; questo nuovo intriga.
Somiglia a Open Water?!.. bah, si la base piu o meno è quella, io open water l'ho dimenticato in fretta -tra i due, ho preferiti il seguito, ma anche li non siamo su chissà quali binari-, però ripeto c'è Green dietro.. non me lo lascio sfuggire. Cool
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Lun, 26 Apr 2010 23:08    Oggetto:   

Joe80 ha scritto:
però ripeto c'è Green dietro.. non me lo lascio sfuggire. Cool


E fai bene, Joe80. Il problema è che non si sa quando ( e se) uscirà da noi, sotto questi chiari di luna. Suggerisco di fare ricerche sui vari canali possibili Confused
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 27 Apr 2010 12:27    Oggetto:   

Dipende, se Hatchet da noi, ora che lo stanno distribuendo egregiamente, incassa benino forse questo Frozen arriverà presto

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 03 Feb 2011 13:48    Oggetto:   

Nei cinema italiani dal 25 marzo Wink

http://www.splattercontainer.com/news/view.php?id=1561&movie_id=1450

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
John Ryder
«Mi-Go»
Messaggi: 489
MessaggioInviato: Gio, 03 Feb 2011 15:41    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Nei cinema italiani dal 25 marzo Wink

http://www.splattercontainer.com/news/view.php?id=1561&movie_id=1450


Io l'ho già visto da un bel pezzo.
Bello bello bello, non è proprio un horror, direi un drammatico a tinte forti. Alcune scene sono veramente tese. Un ottimo lavoro direi. Del regista avevo già visto Hatchet che mi ha fatto proprio schifo. Questo a mio avviso gli è riuscito molto meglio. Sono contento che venga distribuito anche in Italia.
Da vedere!
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 09 Mar 2011 01:51    Oggetto:   

trailer italiano: http://www.film.it/frozen/trailer/?trailer=22633463

Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum