L'Uomo nell'Ombra (The Ghost Writer di Roman Polanski)


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Ven, 09 Apr 2010 14:39    Oggetto: L'Uomo nell'Ombra (The Ghost Writer di Roman Polanski)   



Titolo Originale: THE GHOST WRITER
Regia: Roman Polanski
Interpreti: Ewan McGregor, Pierce Brosnan, Eli Wallach, Kim Cattrall, Olivia Williams, Tom Wilkinson, James Belushi, Timothy Hutton, Jon Bernthal, Robert Pugh, Daphne Alexander, Jaymes Butler, Marianne Graffam, Angelique Fernandez
Durata: h 2.11
Nazionalità: Germania, USA 2009
Genere: thriller

Trama:
L'ex Primo Ministro britannico Adam Lang è alle prese con la stesura della sua autobiografia. Dopo la tragica morte di un suo collaboratore che lo aiutava, decide di assoldare un ghostwriter che possa scrivere il libro per lui. Il ghostwriter incaricato parte quindi alla volta di Martha's Vineyard, dove Lang si è stabilito con la moglie ed il suo staff. Arrivato sull'isola, lo scrittore verrà coinvolto in un complesso gioco di potere, che metterà a rischio la sua stessa vita.


Thriller politico di Roman Polanski, in uscita oggi in Italia. Domani andrò a vederlo, viste le buone recensioni lette a riguardo. Sembra che Polanski stavolta abbia girato un gran film, e me ne frego abbastanza delle accuse che lo coinvolgono e del personaggio in sè: mi interessa il film, non la vita privata del regista.
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven, 09 Apr 2010 18:55    Oggetto:   

Da vedere, assolutamente. Ho dei problemi a digerire Brosnan, ma per Polanski faccio un sacrificio.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 11 Apr 2010 13:32    Oggetto:   

Mi attira, adesso vedo se andare a vedere questo o quella porcata-quasi-certa di "green zone"
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom, 11 Apr 2010 14:33    Oggetto:   

Andrò questa sera.

Sciamano ha scritto:
Mi attira, adesso vedo se andare a vedere questo o quella porcata-quasi-certa di "green zone"


Sai che me ne hanno parlato molto bene?
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 11 Apr 2010 16:04    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
quella porcata-quasi-certa di "green zone"


Mah, non l'ho visto ma ho apprezzato i due Bourne di Greengrass e apprezzo Damon come attore, le carte in regola perchè sia un buon film ci sono tutte.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 12 Apr 2010 19:10    Oggetto:   

visione rimandata al prossimo weekend...sperando che lo tengano in sala Rolling Eyes
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Ven, 16 Apr 2010 13:47    Oggetto:   

Gran bel film "L'uomo nell'Ombra", regia fantastica per un cast che non delude. E' un pò lunghetto ma é tutto ben fatto.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Ven, 16 Apr 2010 18:28    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Mi attira, adesso vedo se andare a vedere questo o quella porcata-quasi-certa di "green zone"


green zone è un grandissimo film, un pò ritardatario -fondamentalmente dice cose che si sapevano gia da tempo- ma è un action solidissimo!
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Sab, 07 Ago 2010 13:21    Oggetto:   

Noleggiato ieri questo "Ghost Writer", gran bel film, Polanski fa centro un altra volta regalandoci un thriller intrigante e ricco di colpi di scena, dove nulla è quello che sembra, il tutto poi è reso benissimo dalla ottima performance degli attori (McGregor su tutti) ma anche Brosnan se la cava piuttosto bene nei panni del cinico Adam Lang.

Un film da vedere assolutamente. Cool

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab, 07 Ago 2010 13:27    Oggetto:   

Visto al cinema, mi sono dimenticato di incollare le impressioni. Gran film, Polanski vecchia scuola, impegnato a costruire atmosfere da incubo. Erano anni che non faceva un film così bello.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Sab, 07 Ago 2010 14:33    Oggetto:   

Anch'io mi ero dimenticato di postare, perché l'ho visto prima di un viaggio.

Bene, sarò sintetico: uno dei film più belli di questa stagione, non perdetelo! Cool
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Dom, 29 Mag 2011 16:45    Oggetto:   

Ultimamente sto recuperando un pò di cose interessanti che mi erano sfuggite in sala.

L'uomo nell'ombra è un film bellissimo, teso e avvincente con un Polanski in grandissima forma. Qui si respira quell'atmosfera paranoica e malsana dei suoi film che preferisco, in cui nessuno sembra raccontarla giusta. Bravissimi gli attori, tutti, e ritmo da film classico, come piace a me e sempre più raramente capita.
Davvero notevole sotto tutti i punti di vista. Cool
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Lun, 30 Mag 2011 15:58    Oggetto:   

Molto bello anche per me. Atmosfere e tensioni tra i personaggi gestiti con maestria. Anche brosnan lo trovato in parte.
Molto bello davvero, atmosfere da thriller retrò e finale velato di humor nero.
Winter is coming...
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 30 Mag 2011 22:20    Oggetto:   

Che poi l'ho anche rivisto. Tra i migliori di Polanski.
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mar, 31 Mag 2011 00:12    Oggetto:   

Lascia stare Jesse, che oggi con un'offerta 2x1, avrei potuto prendere2 dvd a 9.90 e invece di prendere ghost writer che era in listino, ho accattato quella schifezza di From paris with Love. Solo perchè uno l'avevo già visto e l'altro no. Inutile dire che me ne son pentito.
Winter is coming...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum