The Thing - Prequel


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Gio, 22 Mar 2012 21:12    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
Comunque la Cosa "scimmiotta" un pò sempre Rob Bottin (a parte nel finale, secondo me) proprio perchè crea continuità con l'altro film ed è un bene! Pensa a una Cosa tutta riformulata visivamente, sarebbe stato un facile motivo di vero attacco, mio in primis!


si ma il punto è che rob bottin è ancora lassù, incontrastato.
Il primo a reinventare la cosa è stato proprio Carpenter, ovviamente non dico che la cosa non doveva essere questo morbo alieno che ingloba e deforma le sue vittime, però il problema è che io mi aspetto tanto in termini di effetti, visto che parliamo della cosa, probabilmente il top della creatività artigianale del cinema horror, il tutto mi è sembrato un compitino veloce e pulito, tanto per usare il titolo di richiamo, anche l'Antartide che nel film di Carpenter trasmetteva un senso d'angoscia da scuola di cinema, qui mi sembrava una cartolina.
Inoltre c'è un altro grosso problema di fondo, la Cosa è uno dei film più disturbanti che siano mai stati fatti, ancora oggi fa paura e genera un senso di disgusto e orrore come pochi, se tu mi riproponi la Cosa, oggi, devo per forza aspettarmi un horror che si distingua dalla massa di teen movie e slasherini.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Ven, 23 Mar 2012 01:45    Oggetto:   

Joe80 ha scritto:
Krug Stillo ha scritto:
Comunque la Cosa "scimmiotta" un pò sempre Rob Bottin (a parte nel finale, secondo me) proprio perchè crea continuità con l'altro film ed è un bene! Pensa a una Cosa tutta riformulata visivamente, sarebbe stato un facile motivo di vero attacco, mio in primis!


si ma il punto è che rob bottin è ancora lassù, incontrastato.
Il primo a reinventare la cosa è stato proprio Carpenter, ovviamente non dico che la cosa non doveva essere questo morbo alieno che ingloba e deforma le sue vittime, però il problema è che io mi aspetto tanto in termini di effetti, visto che parliamo della cosa, probabilmente il top della creatività artigianale del cinema horror, il tutto mi è sembrato un compitino veloce e pulito, tanto per usare il titolo di richiamo, anche l'Antartide che nel film di Carpenter trasmetteva un senso d'angoscia da scuola di cinema, qui mi sembrava una cartolina.
Inoltre c'è un altro grosso problema di fondo, la Cosa è uno dei film più disturbanti che siano mai stati fatti, ancora oggi fa paura e genera un senso di disgusto e orrore come pochi, se tu mi riproponi la Cosa, oggi, devo per forza aspettarmi un horror che si distingua dalla massa di teen movie e slasherini.


oddio e che c'entrano i teen movie e gli slasherini? Confused
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Ven, 23 Mar 2012 20:27    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
oddio e che c'entrano i teen movie e gli slasherini? Confused


era per dire, la cosa non è il tipo di film dove puoi cavartela inserendo un paio di scene ad effetto telefonate, e qualche effettaccio splatter come se fosse un comune teen horror.
Thobia
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 62
MessaggioInviato: Sab, 30 Giu 2012 22:26    Oggetto:   

Visto ieri...
Che dire?
Per ora soltanto questo: "perdonali John, loro non sapevano quel che avrebbero fatto!".
Rolling Eyes
jetscrander
«Ghoul»
Messaggi: 46
MessaggioInviato: Dom, 01 Lug 2012 11:46    Oggetto:   

Visionato doppiato alcuni mesi or sono, film a mio parere dignitoso, ma schiacciato da due macigni come i predecessori.

overzzzzz.......
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Mer, 04 Lug 2012 17:21    Oggetto:   

Visto. Un film grazioso che si gode meglio se non si pensa all'originale.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 04 Lug 2012 18:17    Oggetto:   

Prossimamente conto di visionare in sequenza il prequel e il capolavoro.
Vediamo se il film di van Heijningen Jr mi farà ancora il piacevole effetto di qualche mese fa.. Smile
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 05 Lug 2012 20:35    Oggetto:   

film decente, con qualche bella scena (il finale), é un remake mascherato da prequel....ma lo sapevo già da anni.
La canzone che Mary Elizabeth Winstead (Kate) ascolta nelle cuffie all'inizio é questa: http://www.youtube.com/watch?v=swQi4CAzmrA
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 18 Nov 2012 14:06    Oggetto:   

Visto con notevole ritardo, qualche sera fa.
E' la solita storia: attesa con tanti notevoli dubbi, dovuti all'eredità schiacciante e inevitabile con un capolavoro della storia del cinema (film del Maestro Carpenter, esso stesso un remake)... poi c'è l'effetto sorpresa che spariglia giochi e giudizi, soprattutto al mio, essendo votato al buon vecchio John. Non è affatto un prequel travestito da remake (se non fosse per ambientazioni? certe scene?), ma un ottimo film ancora più godibile se visto con cognizione e buon senso (ovvero senza pensare, anche se è operazione ardua, al film carpenteriano).
Ci sono trovate sceniche e di sceneggiatura che ho apprezzato parecchio (la visione dell'astronave presunta, la conduzione del finale), buona prova di un regista sconosciuto e di un cast funzionale alla trama, ottimi effetti speciali (le critiche ricevute non le ho capite francamente... cosa vi aspettavate?) che hanno fatto comunque rivivere il fascino indiscutibile di uno dei migliori villain alieni del cinema.
Le ultimissime scene richiamano e si ricollegano al film che tanto si ama, con furbizia e doveroso onore... così come il tema musicale. E questo dona sicuramente un mezzo punto in più.
Mi sono davvero divertito.

Voto: 7,5.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Dom, 18 Nov 2012 17:57    Oggetto:   

Univers ha scritto:
(le critiche ricevute non le ho capite francamente... cosa vi aspettavate?)


la cosa? Laughing

ok, era impossibile anche solo avvicinarsi a Carpenter, però onestamente in questo film ho visto pochissima atmosfera (per non parlare del cast, molto scialbo) lo so che sarebbe meglio non pensare al precedente, però non si scappa, inevitabile il confronto.
Ho faticato ad arrivare alla fine.
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Gio, 22 Nov 2012 00:57    Oggetto:   

Film discreto....alterna buone idee ad alcune stupide e scontate: CG mediocre e a tratti esilarante...boh, non saprei cos' altro aggiungere sinceramente...il finale (mostrone + astronave) secondo me rovina un film piacevole e d' intrattenimento che sa di tributo all' irraggiungibile capolavoro Carpenteriano...non mi aspettavo molto ma a visione finita avevpo un pò di amaro in bocca...salvo completamente Kate, è bellissima e ha recitato in maniera convincente Smile
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum